Ciaoa tutti lettori! Il freddo sta arrivando... oggi non mi sentivo più i piedi (come si sta bene a casa d'inverno... con l'albero di Natale e una tazza di thè al limone)
Passando al post odierno: questo tag l'ho scovato in un blog ma, siccome ho copiato il testo e ho impiegato un mese (!!!) a decidermi di completarlo, mi sono scordata di scrivere da dove l'ho preso e mi scuso dunque con la blogger che l'ha inventato per non ricordare di chi si tratta.
.
Passando al post odierno: questo tag l'ho scovato in un blog ma, siccome ho copiato il testo e ho impiegato un mese (!!!) a decidermi di completarlo, mi sono scordata di scrivere da dove l'ho preso e mi scuso dunque con la blogger che l'ha inventato per non ricordare di chi si tratta.
.
1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?
Non sarà forse tra i miei preferiti-preferiti, ma Qualcosa di molto speciale di Sandy Hall rappresenta al meglio la definizione di "libro allegro e dolce che ti scalda il cuore"
2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
Non è totalmente bianca (la silhouette del protagonista è nera) ma passiamoci sopra: Chaos. La fuga di Patrick Ness meriterebbe di essere letto con qualsiasi copertina... e anche senza!
3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?
Mostruosa in che senso? Una lettura può essere mostruosamente brutta, mostruosamente bella o mostruosa per il numero delle pagine. Una lettura mostruosamente brutta (ovviamente opinione personale, so che a moltissime lettrici è piaciuto) è stata After della Todd, che non mi è piaciuto per niente, mentre una lettura mostruosamente bella è stata il mio amato 9 Giorni della MacMillan.
4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?
Io farei a palle di neve con gli studenti dell'Albion College: in particolare prenderei a palle di neve in faccia Helena e Morgana, perché se lo meritano (chi ha il letto il libro lo sa), Marco, perché sì, e Samira perché non mi sta particolarmente simpatica.
5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?
Strapperei le ultime pagine di Rebirth-I tredici giorni. Quel finale proprio non mi è piaciuto... peccato perché il precedente 90% (ad esclusione, stranamente, del prologo) mi era veramente piaciuto.
6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
Credo regalerei Harry Potter e la pietra filosofale. Sarò un po' banale, ma si tratta di un libro che ha un posticino nel mio cuore (e da dove nessuno mai lo schioderà) e che contiene tutto ciò che un lettore alle prime armi potrebbe desiderare: azione, magia, amicizia... e un numero non eccessivo di pagine!
...ovviamente siete tutti taggati!
...ovviamente siete tutti taggati!
La banalità a volte è l'arma migliore perché non manca mai il suo obiettivo! Anche io sono tentata a regalare Harry Potter a volte ^^
RispondiEliminaE poi la nuova edizione illustrata è una chicca! (Tra l'altro io Harry Potter l'avevo letto in prestito, e qualche mese fa una mia amica mi ha regalato uno dei volumi mancanti)
EliminaChe carino questo tag!!
RispondiEliminaVero! Appena l'ho letto, ho detto "questo va bene per Natale!"
EliminaQuesto tag è davvero carino, credo che lo farò anch'io! :D
RispondiEliminaSu Harry Potter sono d'accordo con te...a parte il fatto che ci sono particolarmente affezionata, è un libro secondo me adattissimo per chi vuole iniziare a leggere
Già. E' un classico dei nostri tempi e spero che prima o poi lo si studi anche a scuola!
EliminaCiao, mi sono iscritta al tuo blog e se ti va ricambia, ho partecipato anche al tuo link party, che è davvero molto carino.
RispondiEliminaL'ho fatto anch'io questo tag, se ti va passa a leggere le mie risposte.
http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/the-winter-wonderland-book-tag.html
Ciao. :-)
Grazie. Passerò sul tag!
EliminaBel tag :) Penso che lo rifarò anch'io e penso anche che inserirò Harry Potter in parecchie risposte ahaha <3
RispondiEliminaPoi tag natalizi ed Harry Potter vanno particolarmente d'accordo!
EliminaTrovo questo tag fantastico, ecco le mie risposte ^^
RispondiElimina(http://cinebooksblog.blogspot.it/2015/12/tag-winter-wonderland-book-tag.html)
Finalmente sono riuscita a partecipare anch'io! E' un tag carinissimo e semplice da completare!
RispondiEliminaTi ho citato nel post qui:
http://valentinabellettini.blogspot.it/2015/12/the-winter-wonderland-book-tag.html
Buone Feste! :D