Ciao a tutti. Oggi finalmente vi recensisco l'ultimo volume della serie romance regency più popolare degli ultimi anni: Bridgerton! Chissà quanto ancora ci vorrà prima di vedere le vicissitudini sentimentali di Gregory, il minore dei maschi della famiglia, adattate sul piccolo schermo da Netflix.
venerdì 28 marzo 2025
Recensione: Il vero amore esiste - Julia Quinn
domenica 23 marzo 2025
Recensione: Westwell. Heavy and Light - Lena Kiefer
Buondì. Da quando mi sono trasferita in Germania ho iniziato ad interessarmi sempre più agli autori tedeschi. Purtroppo il livello attuale del mio tedesco mi impedisce di leggerli in lingua originale, ma in ogni caso negli ultimi anni sono stati tradotti diversi romanzi made in Germany molto interessanti, tra cui la trilogia Westwell di Lena Kiefer.
martedì 18 marzo 2025
I Riassunti #9: Hunger Games. La ballata dell'usignolo e del serpente - Suzanne Collins
Buon release day a L'alba sulla mietitura, il nuovo prequel della serie Hunger Games sul personaggio di Haymitch. Purtroppo non posso lasciarvi una recensione in anteprima, così l'unico contenuto che posso pubblicarvi è il riassunto del primo prequel della serie, La ballata dell'usignolo e del serpente, dedicato al presidente Coriolanus Snow.
lunedì 10 marzo 2025
I Riassunti #8: Il Canto della Rivolta - Suzanne Collins
Buongiorno a tutti. Il 18 marzo si avvicina e oggi concludiamo la trilogia di Hunger Games con il riassunto del terzo volume, Il canto della rivolta.
mercoledì 5 marzo 2025
Recensione: Vilest Things - Chloe Gong
Ciao a tutti. Lo scorso anno vi avevo parlato di Immortal Longings, primo libro della trilogia Flesh and False Gods di Chloe Gong. Mentre non si hanno ancora notizie sulla traduzione italiana, io vi parlo del secondo volume della serie, Vilest Things.
Only Calla knows it isn’t really August.
Anton Makusa is still furious about Calla’s betrayal in the final round of the games. In an impossible feat, he took over August’s body to survive and has no intention of giving up this newfound power. But when his first love, the beautiful, explosive Otta Avia, awakens from a yearslong coma and reveals a secret that threatens the monarchy’s authority over Talin, chaos erupts. As tensions come to a boiling point, Calla and Anton must set their conflicts aside and head to the kingdom’s far reaches to prevent anarchy...even if their empire might be better off burning.
sabato 1 marzo 2025
I Riassunti #7: La ragazza di fuoco - Suzanne Collins
Buongiorno. La mia idea è di pubblicare tutti i riassunti della saga di Hunger Games prima del 18 marzo, data dell'uscita del nuovo spin off, L'alba sulla mietitura incentrato sul personaggio di Haymitch, in contemporanea mondiale, in modo da permettere ai lettori che non vogliono intraprendere la rilettura della serie di rinfrescare la loro conoscenza della saga.
Dunque ecco a voi il riassunto del secondo volume della serie, La ragazza di fuoco.
TRAMA: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...