domenica 13 settembre 2015

The Great Book Tag #16: Sorting Hat Book Tag

Era da secoli che non postavo un tag sul blog. Purtroppo questi ultimi giorni sono stati difficilissimi: gli esami non sono andati come desideravo, in altre parole non sono andati affatto. Avevo studiato moltissimo e per uno in particolare la cosa mi ha dato davvero fastidio. Non è morto nessuno, per fortuna ero messa bene con gli altri, ma non vi nascondo che ci sono stata davvero male.
Almeno il blog mi tira su di morale.
Ringrazio Silvia di FeelingBookish che mi ha taggata per questo bellissimo tag (che ho adorato al punto che lo avrei fatto anche senza tag) Bando alle ciance. 


Vi scrivo dunque le regole del tag: 
Il Sorting Hat book tag, consiste nell'immedesimarsi nel cappello parlante, o sorting hat appunto, e collocare dei personaggi non provenienti dal mondo di Harry Potter nella loro casa ideale.
Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde o Corvonero? A voi la scelta!


Dunque,
- scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- aprite una pagina a caso di ogni libro
- il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!


I libri scelti sono:
-Chaos. La fuga di Patrick Ness
-Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard
-L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand 
-Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han





Todd: Grifondoro
Todd non può non essere un Grifondoro. Dimostra coraggio, fuggendo praticamente verso l'ignoto, commette anche lui qualche sbaglio, è curioso e pronto a farsi in quattro per gli amici: ai tratta pur sempre dell'"eroe" (anche se mi pare un po' esagerato definirlo tale) del suo romanzo. 


Josh: Tassorosso
Il vicino di casa perfetto, o quasi. Buon amico (anche se pure commette qualche errore... ma nessuno è perfetto), cerca di dispensare non sempre utili consigli, ma soprattutto affezionatissimo alla famiglia di Lara Jean... al punto di essere quasi un ospite fisso a cena. (E poi l'ho collocato quasi per esclusione!) 

Alexis: Corvonero
Calma, tanto pacata al punto di risultare quasi fredda e soprattutto un vero genio della matematica. Probabilmente anche lei stessa spererebbe di finire dritta dritta in Corvonero. 

Morpheus: Serpeverde
Affascinante e ambiguo, e con un senso tutto suo dell'amicizia e dell'amore. Nonostante il suo comportamento non troppo corretto il suo fascino appare irresistibile. Si, sono convinta che Serpeverde sia una casa di contrasti e Morpheus si sentirebbe subito a suo agio! 

...e ora consideratevi tutti taggati! 

5 commenti:

  1. Ti capisco. Ho studiato un anno per il test d'ammissione all'università e non è andato nemmeno stavolta. E' una settimana che mi sento veramente male.

    Nel mio blog, per tirarmi su di morale, ho appena pubblicato un tag inventato da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tag... biscotti *gnam*
      In ogni caso, è orribile questa situazione, perché avendo studiato tanto, non posso praticamente nemmeno incolpare me stessa... si anche io sto (ancora) male :(

      Elimina
  2. Mi dispiace per i tuoi esami! La cosa che fa più arrabbiare è l'aver speso del tempo a studiare ma senza essere "ripagati" dall'esito. Non demordere vedrai che la prossima volta andrà meglio! :)
    Se ti può un pochino far tornare il sorriso sappi che questo tag è molto carino! Me lo segno e prima o poi lo farò anche sul mio blog! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole! Per quanto riguarda il tag, anche io me ne sono innamorata a prima vista!

      Elimina
  3. ma che carino questo tag! L'ho visto solo ora e mi piace molto

    RispondiElimina