sabato 30 ottobre 2021

Blogtour: Diary of the Witch - Emanuela A. Imineo

Ottobre. Le foglie cadono, le giornate si accorciano e le streghe si risvegliano.

Se la festività di Halloween negli ultimi anni ha assunto un carattere prettamente commerciale, le sue origini affondano nel misterioso mondo della tradizione celtica. Halloween infatti coincide con Samhain, il capodanno celtico, una festa ancora oggi riconosciuta dalla comunità Wicca e in cui vengono meno le barriere che separano i mondi ed è possibile celebrare le anime dei defunti. Samhain ha ispirato la festività di Halloween ma, al tempo stesso, rappresenta una ricorrenza molto più antica e spirituale, che ci invita a metterci in contatto con la parte più profonda, e magica, del nostro essere. 

Dunque, quale migliore periodo dell'anno per avvicinarsi alla stregoneria, intesa come la capacità di entrare in profonda contatto con la natura e con la Dea Madre?


TITOLO: Diary of the Witch 
AUTORE: Emanuela A. Imineo 
COLLANA: Selfpublishing 
PREZZO (CARTACEO): 13,52€
PREZZO (EBOOK): / 
TRAMA: Il manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All'interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l'utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano. Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.

Nel blog ho già recensito diverse opere di Emanuela A. Imineo. Vi ho parlato di romanzi, con la dilogia di Borgo Opaco, e ho recensito anche un manuale introduttivo all'uso dei tarocchi, Guarda oltre ciò che vedi.
Diary of the Witch è un libro diverso: un po' manuale introduttivo alla stregoneria moderna, con tanto di istruzioni per realizzare alcuni semplici riti o amuleti, un po' diario dove il lettore può appuntare i suoi progressi nell'affascinante mondo dell'esoterismo, Diary of the Witch è un libro delle ombre per principianti, esaustivo ma anche personalizzabile dal lettore. 

In questo blogtour, io insieme alle altre blogger partecipanti, vi porteremo in un viaggio attraverso i temi trattati nel libro: dagli animali totem e loro influenza sulle persone, alle erbe curative, fino alla cromoterapia e alla chiromanzia. 
Mettete da parte i vostri pregiudizi e lasciatevi guidare dal vostro occhio interiore: stiamo per partire per un viaggio che va oltre alla realtà di tutti i giorni. 

Nessun commento:

Posta un commento