martedì 29 settembre 2020

Review Tour: Loving the Darkness - Nicole Teso

Buongiorno a tutti. Oggi sul blog troverete ben tre post, uno alle 8, uno alle 9 e l'ultimo alle 10. Il primo è la recensione del volume conclusivo della trilogia Loving di Nicole Teso: si tratta dell'attesissimo Loving the Darkness, che personalmente aspettavo da parecchio tempo, avendo già letto e recensito i primi due volumi. Mi avrà soddisfatto questa conclusione di serie? Scopritelo nella recensione.... 


TITOLO: Loving the Darkness

AUTORE: Nicole Teso

COLLANA: Selfpublishing

PREZZO (CARTACEO): 

PREZZO (EBOOK): 2,99€  

TRAMA: “È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”. È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas.

Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti.
La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato.
“Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”. È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore.
Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti.
Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.
ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene esplicite destinate a un pubblico adulto.



Il dark romance è un genere particolare: non è adatto a tutti, e spesso, a causa degli argomenti disturbanti che trattano, tendono a smuovere valanghe di critiche.
Non leggo tanti dark romance, non è il mio genere preferito, ma ogni tanto lo faccio: leggere a volte storie così oscure ha un potere catartico, quasi liberatorio.
Loving the demon è stato uno dei primissimi dark romance che ho letto, e mi sono affezionata alla storia di Brittany e di Jake, il suo aguzzino dal cuore di tenebra, al punto da leggere anche i seguiti della loro vicenda: Loving the Angel, uscito ormai due anni fa, e Loving the Darkness, l'ultimo volume della trilogia, che aspettavo da tempo. 
Nonostante il titolo, credo che Loving the Darkness sia il volume meno dark della trilogia: sebbene siano presenti delle scene di sesso e di violenza, i momenti veramente duri da leggere sono meno rispetto a quelli del primo volume, che mi aveva sconvolta. 
Nonostante siano passati due anni dalla pubblicazione del libro precedente, Loving the Darkness si apre laddove Loving the Angel si era concluso, con Brittan, e la sua nuova alleata Abbie, in fuga dall'ospedale psichiatrico St Jamie, decise a ricominciare una nuova vita. 
Ma non è facile per Brittany convivere con tutto ciò che ha vissuto e soprattutto dare un senso al suo rapporto con Jake, l'uomo che l'ha rapita e torturata, ma che ha anche saputo amarla come mai nessuno prima.
Parlando di Jake, devo dire che in questo ultimo volume riesce a mostrare il suo lato più umano e a portare avanti il percorso di crescita iniziato nel primo volume: se si voterà al bene o continuerà ad essere il mostro che è sempre stato lo scoprirete leggendo il libro. Tuttavia, devo dire che in questo ultimo libro si è rivelato un personaggio molto più gradevole rispetto ai prequel: in Loving the darkness, infatti, la palma di "carogna sgradevole" la vince Jason Cass, il suo ex migliore amico, che, guarda caso, tornerà in uno spin off a lui dedicato. 
Brittany invece mi è piaciuta: anche in questo romanzo la sfiga la perseguita dall'inizio alla fine, ma la ragazza, nonostante tutto ciò che è passato è forte e pronta a tutto e dimostra, attraverso le avversità, di essere cresciuta e maturata. 
La scrittura devo dire che è sempre scorrevole e mai troppo volgare, nemmeno nelle scene più esplicite. Devo dire che, avendo letto Loving the Demon poco dopo l'uscita (la versione in commercio adesso è stata rivista e corretta), il miglioramento di Nicole come scrittrice è evidente: la trama è ben congegnata e con parecchi colpi di scena, i dialoghi, seppur sempre venati di una forte drammaticità, sono avvincenti e il finale mi ha soddisfatto appieno e sicuramente leggerò altri suoi lavori futuri. 
Insomma, leggerò anche altri lavori di questa autrice.
Per questo la mia valutazione è di quattro stelline. Nonostante l'attesa, Loving the darkness si è un'ottima conclusione per la prima serie dark romance che abbia mai letto in vita mia. Non rientra tra i miei generi preferiti, è vero, ma se dovete cercare una serie per partire con questo genere così... particolare, questa serie fa al caso vostro. 


Nessun commento:

Posta un commento