martedì 22 gennaio 2019

Author week #2. Recensione: Quickie - Margherita Fray

Ciao a tutti. Secondo appuntamento con la Author Week dedicata a Margherita Fray, e alla seconda opera della serie iniziata con Teachil primo romanzo? 
Potete passare direttamente a Just a Crush, ma, a mio avviso, la cosa migliore è leggere Quickie, la piccola novella dedicata alla festa di Capodanno di Cameron, che è stata regalata ai lettori lo scorso anno per Natale. Quickie è breve, pertanto anche la recensione lo sarà (si è mai vista una recensione più lunga del libro?) ma la lettura è comunque consigliata! 


TITOLO: Quickie
AUTORE: Margherita Fray
COLLANA: Delrai Edizioni
PREZZO (CARTACEO): /
PREZZO (EBOOK): 0,00€
TRAMA: Cameron Wilde è un professore di Letteratura Inglese fuori dalle righe ed è durante la notte di Capodanno che si scontra con la cruda realtà della sua vita: Morgan Williams lo farà diventare un dannato “feticista delle scarpe”. Lui, che non voleva proprio cedere – anzi sì, a chi vogliamo darla a bere – alla tentazione di passare una nottata folle con Tamara, la padrona di quella villa, e adesso si ritrova a scappare. E poi lo scontro… Oh, Miss Williams, cosa ci fa lei qui e come fa a saper annodare così bene le cravatte?
Una divertente novella legata al romanzo Teach Me, che ci mostra uno spaccato della mente del professore di Letteratura Inglese più sexy di tutti i tempi, dalla penna romantica e divertente di Margherita Fray.


Come è fatto un miracolo? Un miracolo è a forma di Morgan Williams
Quickie. Letteralmente, la sveltina.
Appena trenta pagine per una novella che nel suo piccolo sa come divertire il lettore. Negli scorsi giorni vi ho parlato di diversi tipi di novelle: quelle che si possono leggere autonomamente, quelle che fungono da sequel a un romanzo e quelle invece che approfondiscono un dato capitolo o una scena.
Quickie appartiene a quest'ultima categoria: avete presente la festa di Capodanno in cui Morgan incontra inaspettatamente Cameron seminudo? Bene, se nel romanzo la scena è raccontata dal punto di vista di lei, Quickie ci presenta il fattaccio attraverso gli occhi di Cameron e ci spiega non solo il perché di quella strana situazione, ma anche quello che è accaduto dopo. 
Non è una lettura obbligata: non aggiunge niente di fondamentale e si può passare tranquillamente da Teach Me a Just a Crush senza problemi di comprensione della storia, ma la vera domanda è "perché non leggerla?"
Quickie si legge velocemente, è scorrevole ed alterna momenti divertenti, come l'inizio, ad altri più romantici, come il finale.
Per di più è pure gratis!
Quindi, la mia valutazione è quindi di quattro stelline. Quickie, in sintesi, è un racconto simpatico che, in poche pagine, fa tornare alle atmosfere di Rosemall e ai suoi personaggi, ed è una lettura caldamente consigliata a tutti coloro che abbiano letto Teach Me

Nessun commento:

Posta un commento