Ciao a tutti! In realtà questo mio contributo al blogtour avrebbe
dovuto essere diverso: vi avrei parlato della Blood&Honey box
della Fairyloot e su Instagram avreste visto le due copie nuove e
sbrilluccicanti dei primi due libri della trilogia di Shelby Mahurin, insieme a vari gadget sulla serie.
Purtroppo
non sempre le cose vanno come devono andare: prima a causa di un
cyberattacco (che per me per fortuna si è concluso senza danni ma mi
ha costretto a rifare la carta prepagata), poi per colpa del Covid e
dei numerosi ritardi nel reperire gli oggetti le spedizioni delle box
sono state progressivamente ritardate, prima da metà settembre a
inizio ottobre, poi a metà ottobre e ormai a inizio novembre. Così
la mia tappa con l’unboxing della Fairyloot è andata a farsi
benedire! Ma
per fortuna posso proporvi lo stesso un approfondimento sulle
edizioni speciali, e sul perché mi piacciono molto.
TITOLO: Serpent and Dove. La strega e il cacciatore AUTORE: Shelby Mahurin
COLLANA: HarperCollins Italia
PREZZO (CARTACEO): 17,90€
PREZZO (EBOOK): 6,99€
TRAMA: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile
SERPENT AND DOVE E BLOOD AND HONEY – FAIRYLOOT EDITION
Se c’è una box che rimpiango di non aver preso è la Fairyloot di settembre 2019, che aveva come libro del mese proprio Serpent and Dove. L’edizione della Fairyloot è spettacolare ed è andata esaurita subito (non sapete quanto ci sono rimasta male a non vederla nel loro shop inglese dove a volte mettono i libri che hanno in più): pagine color bronzo con i brillantini, riguardi personalizzati e autografati dall’autrice e una fan art rappresentante una scena della storia nel retro della copertina. Le stesse caratteristiche sono state riportate nel sequel di Serpent and Dove, Blood and Honey, sempre in edizione Fairyloot: le pagine sono sempre luccicanti ma di un colore scuro (non volendomi spoilerare la box ho solo intravisto questa edizione, dunque non possono nemmeno descrivervi la fan art sul retro).
Esiste anche una seconda edizione Fairyloot di Serpent and Dove, venduta solo come aggiunta alla box: questa edizione ha solo le pagine con i glitter e un bookplate autografato, ed è quella che, si spera presto, entrerà in mio possesso!
SERPENT AND DOVE E BLOOD AND HONEY – THE BOOKISH BOX
The bookish box è una book box americana, quindi per noi Europei è un po’ costosetta (per non parlare anche delle spese tra tasse e dogana). Ciò però non mi impedisce di ammirare le cover alternative che hanno creato per le loro edizioni di Serpent and Dove e Blood and Honey. L’artista che le ha create si chiama NicoleDealArt e vi consiglio di dare un’occhiata al suo profilo perché le sue opere sono spettacolari.
|
Credits: @kamilacanread
|
SERPENT AND DOVE E BLOOD AND HONEY – FOX AND WIT
Anche questa box americana (purtroppo la maggior parte delle box che si possono permettere di customizzare i libri vengono dagli USA) ha creato un’edizione speciale per Blood and Honey: la copia ha le pagine argentate-glitterate e l’artista Kira Night ha creato delle copertine alternative, sia per Serpent and Dove che per il seguito. Nella loro semplicità sono innamorata di queste cover: che peccato che costi ancora così tanto spedire dall’America all’Europa!
|
Credits: @foxandwit |
Nessun commento:
Posta un commento