sabato 8 agosto 2020

Le uscite che attendo di più per l'autunno/inverno 2020 + ferie

Ciao a tutti. Quest'anno mi prendo anche io le ferie ad agosto: ho deciso infatti di "chiudere" il blog, seppure per un periodo limitato di tempo. 
Dunque, da oggi fino al 18 agosto incluso non pubblicherò post.
Un po' perché parto finalmente per le vacanze, un po' perché mi devo (già) organizzare con i post di fine agosto e settembre (oltre che con un trasloco). 
Tuttavia prima di staccare, vi lascio un po' con i libri che più attendo per l'autunno/inverno 2020. Ho già pubblicato un qualcosa di questo tipo in primavera e Google mi dice che ai lettori piacciono parecchio questi post! 
Perciò... perché non scriverne uno anche per questa seconda parte di 2020? 

DORMIRE IN UN MARE DI STELLE

Quando Christopher Paolini ha annunciato che avrebbe scritto un libro di fantascienza dopo Inheritance era il 2011, avevo sedici anni, andavo in terza liceo e non sapevo bene che fare della mia vita. Ora è il 2020, ho venticinque anni, ho preso una laurea magistrale e ho iniziato a lavorare. Capite perché questo libro è il primo della lista? Sono nove anni che aspetto... e spero che Paolini non ne faccia passare altri nove prima del prossimo libro! Ps: data la lunghezza del libro Rizzoli ha deciso di spezzarlo in due volumi in uscita tra settembre e ottobre, a un mese di distanza l'uno dall'altro. 





STALKING JACK THE RIPPER/KINGDOM OF THE WICKED

L'autunno è la stagione di Kerri Maniscalco: per la Oscar Vault uscirà la serie completa in quattro volumi di Stalking Jack the Ripper, mentre in lingua originale, a fine ottobre, uscirà Kingdom of the Wicked, primo libro di una trilogia ambientata in Sicilia, terra natale dei nonni dell'autrice. Io non ho ancora letto né l'uno né l'altro ma, partecipando a eventi di lancio per Stalking Jack the Ripper e avendo ordinato la Beacon Book Box a tema Kingdom of the Wicked, posso già dirvi che quest'autunno li leggerò tutti e cinque (o almeno tutti e quattro, anche se vi devo confessare che quello che aspetto di più è proprio Kingdom).




SERPENT AND DOVE. LA STREGA E IL CACCIATORE/BLOOD AND HONEY

Serpent and Dove uscirà a settembre per HarperCollins Italia mentre il suo seguito Blood and Honey verrà pubblicato in inglese lo stesso mese. Non partecipando a eventi di lancio non so dirvi se vi parlerò di Serpent and Dove a ridosso dell’uscita ma, considerato che il mese scorso sono riuscita per il mio compleanno a regalarmi la Fairyloot con entrambi i libri, di sicuro posso giurarvi che prima o poi li leggerò.




SHADOW AND BONE (TENEBRE E GHIACCIO)/THE LIFE OF SAINTS

Sembrava che il 2020 non prevedesse nessuna uscita inedita di Leigh Bardugo, impegnata con le sceneggiature della serie tv e con la stesura del seguito di King of Scars, previsto per il 2021, e invece, cogliendo tutti di sorpresa, ha annunciato una nuova companion novel dedicata alle vite dei Santi citati nel Grishaverse (ovviamente illustrato nello stile di The Language of Thorns). L'idea è carina ma in realtà quello che aspetto di più è la traduzione completa, finalmente, della trilogia Shadow and Bone, interrotta anni fa dalla Piemme e che sarà ripresa da Mondadori a quanto pare in autunno.



THE INVISIBLE LIFE OF ADDIE LARUE

Devo dirvi che per questo ultimo posto c'erano in ballottaggio anche A deadly education di Naomi Novik (di cui non ho mai letto nulla ma la trama di questo libro è una bomba) e The lost book of the white di Cassandra Clare e Wesley Chu (qualcuno ha detto MALEEEEC!), tuttavia alla fine ho deciso di privilegiare la Schwab perché tutti, lei in primis, sembrano considerare Addie la Rue il suo capolavoro e le mie aspettative sono alle stelle (speriamo che non si traduca in una delusione come in The Near Witch).

1 commento:

  1. Sono curiosa di legger i due di Christopher Paolini e anche:
    THE INVISIBLE LIFE.
    Grazie per questo recap delle nuove uscite.

    RispondiElimina