lunedì 18 marzo 2019

Blogger Love Project #1: Let's get started

Buongiorno a tutti. Conoscete il Blogger Love Project? E' una delle prime iniziative con cui ho partecipato con il blog, e parliamo di 5 anni fa! Ora è tornato con una nuova edizione organizzata da Juliette di Sweety Readers con Ely de Il regno dei libri e Giusy di Divoratori di libri, e io ho deciso, per quanto mi è possibile in questo periodo, di parteciparvi, proprio per festeggiare questo importante anniversario del blog! Ho scelto 7 obiettivi perché da fan di Sio "Sette è la misura massima di qualsiasi cosa"!




I MIEI OBIETTIVI

  1. Partecipare attivamente all'iniziativa (e credo che, dati i miei impegni, già questo basterebbe)
  2. Migliorare il mio profilo Instagram (è @silvia_hookingbooks e soffre patologicamente del follow/unfollow: più cerco di crescere e più rimango impantanata nello stesso numero di follower. Mi aiutate a proporre contenuti decenti e quindi a crescere?) 
  3. Rispondere ai commenti! (un mio vecchio tallone d'Achille)
  4. Conoscere più blog... e far conoscere il mio! 
  5. Aggiornare la mia agenda di lettura (dove annoto letture, cartacei comprati ed arrivati e recensioni fatte)
  6. Programmare qualche post per aprile/maggio (dove so già che, lavorando, non avrò tempo per aggiornare il blog)
  7. Organizzare un unhaul (ho molti libri che non rileggerò mai... eppure sono davvero restia a separarmene)
Quali sono i vostri obiettivi? Scrivetemelo nei commenti. Intanto vi lascio il calendario dell'iniziativa. Molto probabilmente aderirò a qualche mini-challenge ma non ho tanto tempo a disposizione...



8 commenti:

  1. Ciao Silvia! Quest’anno io mi sono proposta tre obiettivi, ma nonostante sembrino pochi sono belli concentrati ahah
    Migliorare il profilo Instagram e programmare qualche sicuramente saranno cose che cercherò di fare!
    Forza e coraggio con l’unhaul: non è mai piacevole separarsi dai libri, ma pensa che così farai spazio per tanti altri bei volumi!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Instagram è una cosa a cui tengo parecchio: più mi impegno e più la gente fa unfollow (che rabbia!) Per l'unhaul devo essere dell'umore giusto

      Elimina
    2. Già, gli account che credono di essere furbi con la tecnica follow-unfollow è proprio insopportabile! Ma purtroppo non ci si può fare granché :/

      Elimina
    3. Ma nel mio caso mi fa proprio andare fuori di testa! E' da circa un mese che oscillo tra 85 e 88, poi l'altro giorno vedo che sono saliti a 91... e oggi sono a 87. Di nuovo. E più cerco di proporre foto e contenuti, più rimangono a 87. Sono quasi tentata di chiudere il profilo - uno spreco di tempo -.-

      Elimina
  2. Ciao!
    Anche a me non dispiacerebbe migliorare un po' il mio profilo Instagram, magari decidendo un feed decente, ma sono una schiappa a fare le foto quindi ci rinuncio in partenza XD Spero però che a te andrà meglio!

    RispondiElimina
  3. Buona fortuna!
    Capisco per quanto riguarda Instagram, ma ho iniziato a seguire un profilo che dà ottimi consigli e nel tempo ho visto dei miglioramenti significativi (se ti interessa, è grace the amazing).

    RispondiElimina