mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: Day 3. A day in the life of a Blogger + My blogging process

Eccoci qui, questa volta puntuali, con il terzo giorno del Blogger Love Project. Oggi parliamo di vita da blogger... un po' esagerato definire così la mia! Tuttavia anche io ho un mio metodo, un po' caotico, per gestire i post. Quale? Basta leggere il post! 


In realtà non sono per niente organizzata, dunque è molto difficile parlare di "A day in the life of a Blogger" perché mi manca una regola definita. 
Diciamo che dal martedì al venerdì la mia non è per niente la "life of a blogger", al massimo pubblico qualche post col telefono, o giro per gli altri blog nelle pause dell'università. Durante la settimana, infatti, le lezioni durano dalla mattina al pomeriggio, e quando torno a casa prima delle sette di sera, ne approfitto per andare in palestra. Insomma, la sera il mio unico pensiero è abbracciare il letto, o il divano, il prima possibile. 
Dunque tempo per redigere post ne ho poco, al limite scrivo qualche passo di una recensione prima di prendere l'autobus al mattino e tento di leggere qualcosa quando ho tempo.



Dal sabato al lunedì vengo posseduta dallo spirito della Blogger Efficiente: cerco di organizzarmi, di solito dopo le cinque del pomeriggio, quando finisco di studiare, accendo il computer e organizzo i post della settimana. Se ho poca voglia, ne faccio uno per volta, altrimenti cerco di scrivere diverse bozze. Poi, col tempo le ritocco e le correggo. Programmo recensioni, rubriche et similia, poi non uso la funzione programmazione di Blogger: pubblico io direttamente al momento giusto.  


Direi che vi ho detto tutto. Ci vediamo più tardi con la Quotes quotes Challnege, 

8 commenti:

  1. Anch'io pubblico al momento giusto e cerco di non usare la programmazione automatica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, secondo me è bellissimo premere personalmente il tasto "pubblica"!

      Elimina
  2. Ti capisco, la sera vado in coma e non sempre riesco a stare dietro al blog per fortuna ci sono i fine settimana ^____^

    RispondiElimina
  3. Idem...la programmazione automatica non fa per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche se non escludo che in certi casi possa essere utile!

      Elimina
  4. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina