sabato 24 ottobre 2015

Blogger League #17 Piccole Macchie d'Inchiostro e #18 The Bookish Teapot

Buon sabato a tutti! Oggi torna la programmazione regolare del blog dopo la pausa Blogger Love Project! Partiamo con la Blogger League: uno è un post arretrato -era stato pubblicato con qualche giorno di ritardo e io, impegnata con la mia intervista, non avevo notato il post- la seconda è quella odierna.
 
Stiamo parlando dei blog Piccole Macchie di Inchiostro e The Bookish Teapot

1. Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Attualmente sono una futura sposa ^.^
Ecco perché non mi vedete così spesso sul blog, sto cercando di organizzare il matrimonio a luglio del prossimo anno, ristrutturo casa e ovviamente lavoro come segretaria in uno studio legale.
Insomma al momento non mi faccio mancare nulla.

2. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Piccole macchie d'inchiostro è stato aperto a febbraio/marzo dello scorso anno. Era diverso tempo che mi balenava in testa quest'idea ma l'ho sempre abbandonata. Finché un giorno, così dal nulla, dissi "E' arrivato il momento di condividere con gli altri la tua passione!" ed eccomi qui.

3. Perché le persone dovrebbero diventare i tuoi lettori fissi?
Oddio che domandona... mmm fammi pensare... beh semplicemente perché è divertente interagire e parlare tra di noi, per confrontarci! Io almeno la vedo così, è questo il motivo che mi spinge a iscrivermi ai blog che più mi piacciono.

4. Quali sono i tuoi sogni del cassetto?
Non ho sogni da realizzare a dire la verità. Man mano nella vita ho cercato di realizzarli e con qualcuno ci sto riuscendo bene XD 
Mi auguro solo di essere sempre soddisfatta di quello che faccio, di essere serena e felice il più allungo possibile.

5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Beh l'auguro che faccio a membri della League è che possano realizzare i loro sogni piccoli o grandi che siano!



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una ragazza (prossima ai 30, sigh!) che ha preso il coraggio, più di un anno fa, di separarsi dalla famiglia e dagli affetti per inseguire e costruire il proprio futuro all'estero.
Vivo e lavoro in Germania da giugno 2014, e da allora sono cresciuta come - credo - non avrei mai potuto fare in Italia.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L'idea di questo blog è nata sul finire del 2012 per puro caso: volevo avere un piccolo spazio dove scrivere le mie recensioni e condividerle con gli altri. Non mi ero immaginata grandi cose; poi man mano che il tempo passava ho provato ad organizzare delle iniziative ma a lungo andare i miei impegni personali mi hanno privata del tempo che dedicavo al blog. Ora sono poche le cose extra che tratto a parte le recensioni: come vedete, sono tornata alle origini! (Polvere siamo e polvere ritorneremo).

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Potrei dirvi perchè NON dovrebbero diventare miei lettori fissi: perchè sono incostante e sparisco per lunghi periodi dalla blogosfera. Questo significa lavoro=poco tempo, purtroppo.
Però, a parte gli scherzi, penso che chi mai volesse conoscermi e capire come sono, allora dovrebbe seguirmi, o almeno seguire quello che (di rado) scrivo, perchè in ciò che pubblico c'è sempre una parte di me.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Non ho grandissimi sogni a dire la verità. Diciamo che prima o poi vorrei terminare quei due libretti che ho iniziato a scrivere (una cosuccia da poco, direbbe la modestia che è in me! XD). Ma il desiderio che mi sta più a cuore invece è una famiglia.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Più che un augurio è un consiglio dettato dalla mia esperienza: siate costanti e portate avanti l'impegno che vi siete presi con il vostro blog. Non fate come me, che - purtroppo - lo sto lasciando, con la mia assenza, morire a poco a poco.

Nessun commento:

Posta un commento