lunedì 9 settembre 2019

Blogtour: Nevernight - Jay Kristoff. La webseries di Piéra Forde

Buongiorno a tutti. In questa nuova tappa del blogtour dedicato alla trilogia di Nevernight di Jay Kristoff andremo a parlare di un aspetto che ho visto poco trattato persino nelle altre centomila iniziative fioccate attorno a questa uscita il cui successo è stato talmente grande che le prime due edizioni dell'intera trilogia sono già andate esaurite.
Sapevate che Nevernight verrà presto adattata in una webseries? 
Non se ne sente parlare spesso in giro, ma la booktuber australiana Piéra Forde ha ottenuto i fondi per realizzare un adattamento del primo romanzo su Youtube. Confesso, all'inizio credevo si trattasse di un'opera meno... raffinata, ma approfondendo la questione per realizzare questa tappa, e dando un'occhiata al profilo Instagram dell'autrice, le mie aspettative sono salite alle stelle. 
Spero che anche le vostre siano alte e che diate il vostro contributo al successo della serie, non appena gli episodi saranno online. 




TITOLO: Nevernight. Mai dimenticare
AUTORE: Jay Kristoff
COLLANA: Oscar Vault 
PREZZO (CARTACEO): 20,00€
PREZZO (EBOOK): 9,99€
TRAMA: In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?
Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un’arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici – e gli amici – più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all’omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.


Mia (Piéra Forde) e Tric
Credits: @pieraforde (Instagram)
Spesso, quando una serie di romanzi riscuote grande successo, ci si aspetta subito un adattamento cinematografico o, in tempi più recenti, una serie tv.

La trilogia di Nevernight, nonostante il grande successo ottenuto, non vedrà, almeno per il momento, né l'uno né l'altro, bensì verrà adattata in una webseries a cura di Piéra Forde, una delle più conosciute conosciute booktuber australiana.
Per chi non la conoscesse, Piéra Forde è una booktuber che non si occupa solo di recensioni: è diventata infatti famosa per aver letteralmente dato vita, grazie a dei video, ad alcune scene dei suoi romanzi preferiti.
Il suo talento non è passato inosservato: è riuscita a vincere una sorta di "borsa di studio" finanziata dal governo australiano e da Google e grazie ai fondi di questa (interno ai 100000 dollari australiani), uniti a una campagna Kickstarter dagli esiti più che positivi (è riuscita infatti ad ottenere più del doppio dell'obiettivo minimo prefissato) ha potuto creare una webseries tratta da uno dei suoi romanzi preferiti, Nevernight appunto.
Piéra ha pubblicato diversi video sul suo canale riguardo a questa esperienza, nonché foto dal set sul suo profilo Instagram.
Qui vi allego alcune informazioni utili riguardo alla serie:

1) La webseries è composta da 10 episodi di circa 10 minuti di durata che si concentrano per lo più sulla prima metà di Nevernight.
2) Gli episodi verranno rilasciati gratuitamente sul canale di Piéra. Dunque non ci sono ragioni per non dare loro un'occhiata! 
3) Visto che sono gratis, mi raccomando: guardateli. Più gente li guarda, più la serie ha successo, più ci sono possibilità che vengano girati altri episodi su altri libri, ma soprattutto più la serie ha successo più si hanno possibilità di trovare finanziatori per portate Neveright dalla webseries a una serie tv in piena regola.
4) Piéra conosce personalmente Jay Kristoff, che le ha dato alcuni preziosi consigli su come gestire il progetto. 
5) Dove posso trovare Piéra e gli episodi? Vi lascio tutti i link per sostenere questo progetto e fare in modo che la Nevernight mania continui anche oltre la pubblicazione di Alba Oscura:
Instagram: www.instagram.com/pieraforde
Twitter: www.twitter.com/pieraforde


Nessun commento:

Posta un commento