mercoledì 11 settembre 2019

Blogtour: Iron Flowers. Regina di Cenere - Tracy Banghart. Approfondimento sull'autrice

Ciao a tutti. Ricordatevi se mai avete un blog: mai scrivere un post e dire "lo sistemo domani" che poi succede come a me che è saltato internet da due giorni e mi tocca lavorare da telefono.
Spero comunque che questo approfondimento su Tracy Banghart vi piaccia nonostante la scarsa impaginazione.
Tutte le info ovviamente sono ufficiali e prese dai canali social dell'autrice.


TITOLO: Iron Flowers- Regina di Cenere 
AUTORE: Tracy Banghart 
COLLANA: DeA Young Adult
PREZZO (CARTACEO): 16,00€
PREZZO (EBOOK):  
TRAMA: Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. L’attesissimo seguito di Iron Flowers: il capitolo conclusivo di una serie straordinariamente attuale che parla di libertà, di sorellanza, di resilienza e, soprattutto di femminismo. n Canada.
BIOGRAFIA: Cresciuta nelle campagne del Maryland, tra scoiattoli volanti e campi di granoturco, Tracy Banghart ha conseguito un master in editoria presso la Oxford Brookes University, in Inghilterra. Ha una passione sfrenata per i cupcake e sin da piccola si è dedicata alla scrittura. A causa del lavoro del marito nell’esercito, si sposta continuamente insieme a tutta la famiglia, ma in estate riesce sempre a tornare nella magnifica isoletta di Temagami, in Canada. 

DICE TRACY DEI SUOI ROMANZI:

I romanzi di Tracy Banghart hanno come protagonisti donne forti e indipendenti, coinvolte non solo in storie d'amore che abbiano un minimo di realismo, ma anche in storie di amicizia femminile, raccontata in tutte le sue sfumature.
Tracy crede fermamente nella solidarietà femminile, e non nella competitività, e preferisce che "i primi baci non siano il fine ultimo di un romanzo, ma semplicemente qualcosa che accade fra un'avventura e l'altra dei protagonisti" [cit].
Inutile dirlo: la duologia di Iron Flowers rispecchia esattamente questi punti base.

CURIOSITA' SU TRACY BANGHART:

L'autrice

-Seguendo il marito militare, Tracy ha vissuto in diverse zone degli Stati Uniti (attualmente vive alle Hawaii... Beata lei!) e in diversi paesi del mondo, tra cui il Canada, il Regno Unito e... anche l'Italia.
-Tracy è mancina
-Una volta fu salvata in elicottero durante una gita in canoa con suo padre. Ovviamente tutto si è risolto in meglio
-Come Tracy fu romanticamente conquistata da suo marito? Semplice, durante una festa lui la sfidò a mangiare una... patata cruda!
-La sua prima storia si intitolava "Il cane, il gatto e l'uccellino". Aveva cinque anni quando la scrisse.
-I suoi autori preferiti, scoperti quando era ragazza, sono: Robin McKinley, Cynthia Voigt, Madelaine L’Engle, L. M. Montgomery, Charles Dickens, e L. J. Smith.
-Invece, il suo idolo di ragazzina è Buffy L'Ammazzavampiri, a cui è grata per averla ispirata ad essere più forte e intraprendente (anche se la parola che Tracy usa è "kickass" che ha un significato leggermente diverso...

2 commenti:

  1. Ciao sono nuovo segui il mio blog?
    https://readandcomplain.blogspot.com/2019/09/jay-kristoff-e-solo-una-licia-troisi.html

    RispondiElimina