NOME: Mare
COGNOME: Barrow
RAZZA: Novisangue
ETÀ: 18
LUOGO DI NASCITA: Palafitte (Regno di Norta)
OCCHI: Castani
CAPELLI: Castani
SEGNI PARTICOLARI: capacità di controllare i fulmini e l'elettricità
PRIMA DELLA STORIA:
Mare Barrow è una ragazza rossa come molte altre, nata e
cresciuta nel piccolo paesino di Palafitte, in una famiglia numerosa, che conta,
oltre ai genitori, tre fratelli maggiori, Bree, Tramy e Shade, e una sorella minore, Gisa. Ha anche un migliore amico, Kilorn, rosso come lei.
Come molti altri rossi Mare non vive nel lusso, né ha particolari abilità anzi, si sente piuttosto inutile, se confrontata si suoi fratelli e, sopratutto
alla sorella minore, abile sarta. Non ha una grande fiducia nel futuro e il suo principale obiettivo è quello, semplicemente, di sopravvivere e di aiutare in qualsiasi modo la sua famiglia, anche attraverso dei furti.
REGINA ROSSA:
Dopo che, a causa di Mare, la sorella Gisa si frattura la mano che usa per cucire, condannando la famiglia a patire la fame, la nostra protagonista riesce a trovare lavoro al castello di Archeon, capitale del regno di Norta, ma durante il Torneo delle Regine, una gara tra ragazze Argentee per trovare la futura moglie del principe Cal, succede il fattaccio:
Mare scopre di avere un potere straordinario, quello di controllare i fulmini e
l'elettricità, che nessun Argenteo è in grado di detenere. La famiglia reale
decide così di spacciarla per un'Argentea, tale Mareena Titanos, erede di una
famiglia scomparsa, nonché fidanzata del figlio minore del re, Maven.
SPADA DI VETRO:
In questo romanzo Mare deve venire a patti con il suo nuovo
ruolo di simbolo della Guardia Scarlatta e della rivolta dei rossi, ma non solo: infatti scopre di non essere l'unica eccezione alla regola che vede i rossi privi di potere, bensì un'esemplare
di una nuova razza, frutto di una mutazione genetica, i cosiddetti Novisangue, dal sangue
rosso ma con poteri ancora più forti di quelli degli argentei.
Mare così conosce numerosi rossi dalle abilità più forti di quelle degli argentei: alcuni di loro la vedono come un'eroina, altri come una pazza.
Mare così conosce numerosi rossi dalle abilità più forti di quelle degli argentei: alcuni di loro la vedono come un'eroina, altri come una pazza.
Oltre a queste sconcertanti rivelazioni in Spada di Vetro Mare si trova davanti alla sua più grande nemica: Elara, la madre di Maven, la regina Sussurrante. Riuscirà finalmente a mettere a tacere i suoi sussurri o sarà lei a prendere, ancora una volta, il controllo della sua mente?
GABBIA DEL RE:
In Gabbia del Re Mare si trova ad affrontare una delle
esperienze peggiori della sua vita: la prigionia. Mare infatti si trova alla mercé di
Maven, sua prigioniera, umiliata con un collare di pietre preziose e costretta a passare molto tempo a contatto con il principe per il quali continua a nutrire sentimenti contrastanti: al di là dell'odio, è ancora vivo un briciolo di affetto per lui.
Più avanti, un nuovo shock, seppur positivo, sconvolge il mondo della ragazza: grazie all'intervento nella guerra tra rossi e argentei del paese di Montfort scopre infatti di non essere l'unica novisangue ad essere in grado di controllare l'elettricità ma che
esistono altri sparafulmini come lei. La guerra contro gli argenti comincia ad essere sempre più vicina è il risultato grazie al contributo dei novisangue, sempre più incerto...
TEMPESTA DI GUERRA:
È il momento dell'ultimo atto per Mare: riuscirà finalmente a sbocciare, "rossa come l'alba"? Che ne sarà del suo travagliato rapporto con Cal, complicato dalla conclusione di Gabbia del Re? Come si comporterà nei confronti di Maven?
Lo scopriremo solo leggendo Tempesta di Guerra e seguendo l'ultima tappa del blogtour...
Bellissima presentazione di Mare
RispondiEliminaGrazie. Mi è piaciuto molto occuparmi di questa tappa
Elimina