sabato 10 novembre 2018

Blogtour: High Wall. Cose Strane - Alessandra Paoloni. Presentazione del progetto

Ciao a tutti. La mia giornata di oggi sarà particolare: sono a Milano tutto il giorno per un impegno, ma spero comunque di riuscire a fare un giretto in città dato che è comunque la mia prima volta nel capoluogo lombardo! Purtroppo non ci sarò molto nei social (viaggio in treno a parte... e domani tra andata e ritorno mi aspettano 8 ore di treno!!!) ma vi lascio comunque il post dedicato alla presentazione del progetto Cose Strane, raccolta di novelle di Alessandra Paoloni edita da Delrai.



TITOLO: High Wall
AUTORE: Alessandra Paoloni
COLLANA: Delrai Edizioni
PREZZO (CARTACEO): /
PREZZO (EBOOK): 2,99€
TRAMA: È la tua mente. Ecco dove sei giunta con il tuo silenzio autoimposto e forzato. Ora sei dissennata, malata, odi e vedi cose, persone che non dovresti né udire, né vedere. L’autolesionismo è stata la tua più grande virtù, il rifiuto il miglior pregio. E con la sola compagnia di te stessa hai aggravato la solitudine alla quale Dio ti aveva già condannata; è la tua stessa mente a generare follia.
In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. High Wall simboleggia la riflessione sull’inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. Membra con membra è l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo.
La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta La Verità. Alessandra Paoloni torna a sorprenderci con la sua penna che parla all’anima del lettore, che trafigge il cuore dell’uomo
AUTRICE: Alessandra Paoloni vive in un paesino alle porte di Roma. Fin da bambina nutre un interesse viscerale per la lettura e per la scrittura, tanto da credere di essere nata con la penna già in mano, pronta a volare in luoghi lontani e mondi diversi con la fantasia. Ama trarre ispirazione dalle piccole cose, anche quotidiane, e non rinuncerebbe mai al freddo autunnale, alla cioccolata calda e aun buon libro. La passione con cui vive la scrittura le ha regalato un percorso editoriale che ha avuto inizio dieci anni fa, un viaggio che dura tuttora e che l'ha vista cimentarsi in tanti generi diversi, senza mai porsi limiti. E chissà dove la porterà la voglia di andare lontano...

Questi erano i dati, nudi e crudi, su High Wall e Alessandra. Ora però lasciamo direttamente la parola all'autrice che ci presenterà il progetto (trovate il video anche su Youtube nel canale della casa editrice Delrai Edizioni).


Seguite anche le prossime date del blogtour, mentre qui ci ritroviamo il 28 novembre per la mia tappa del review party con la recensione della raccolta! 


Nessun commento:

Posta un commento