lunedì 6 marzo 2017

Recensione: Loving the demon - Nicole Teso

Ciao a tutti! Questa recensione era prevista per venerdì, ma la mia prima settimana di rientro universitario è stata talmente pesante che non ho toccato per giorni il computer! Rimedio, lasciandovi oggi la mia opinione su un romanzo d'esordio di un genere che di solito non leggo, il dark romance (assolutamente non per tutti) il quale, se non fosse solo per la mancanza dell'indicazione di una CE in copertina, non diresti mai che si tratta di un self.

TITOLO: Loving the demon
AUTORE: Nicole Teso
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (CARTACEO): 13,49
PREZZO (EBOOK): 2,48
TRAMA: Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.




La vita è troppo breve per leggere un solo genere di romanzi. Ogni tanto bisogna cambiare, gettarsi su storie che non avresti mai pensato di leggere. Con questo spirito mi sono approcciata a Loving the demon, romanzo d'esordio di Nicole Teso e devo dire che nel complesso sono soddisfatta di questa scelta.
Se siete sensibili a certe tematiche, oppure a scene troppo forti o esplicite vi consiglio di non iniziare nemmeno la lettura, mentre se siete alla ricerca di una storia a tinte forti, dark e folle, questo è il romanzo che fa per voi.
Brittany voleva un nuovo inizio, una nuova vita dopo la morte dei genitori, ma, a causa di un'ingenuità in discoteca, si ritrova intrappolata in una cella oscura, vittima di Jake, un trafficante di donne, che la disgusta e l'ammalia al tempo stesso.
Jake è una persona senza scrupoli, un demone senz'anima... Ma ha un passato che lo ha reso quello che è, e che lo tormenta, così come il pensiero di Brittany, la sua nuova vittima, lo sconvolge come mai era accaduto prima.
Il personaggio di Brittany mi ha stupito positivamente con la sua combattività e il suo cercare sempre una soluzione, anche sfruttando l'ascendente che ha su Jake. Nonostante la situazione, e la continua paura e disagio che prova a vedere la sua dignità calpestata giorno dopo giorno non si arrende e questo l'ho apprezzato tantissimo. Per quanto riguarda Jake, invece, l'ho trovato un protagonista ben caratterizzato, seppure sia un uomo spregevole sotto tanti punti di vista. Infatti, nonostante le approfondite descrizioni fisiche lo dipingano come un adone tatuato, all'inizio anche il solo nome mi provocava un vero e proprio moto di rabbia, che nemmeno i numerosi flashback riuscivano ad attenuare. Fortunatamente il personaggio non è una sagoma senza caratterizzazione, sempre uguale a se stessa, ma un individuo con un passato doloroso alle spalle e un interessante percorso di crescita davanti a sé, che spero prosegua nel seguito del romanzo.
Credo che il modo migliore per apprezzare questo genere di romanzi sia non cercare messaggi e chissà quali morali nella narrazione, ma leggerli per ciò che sono veramente, ovvero opere di narrativa. All'inizio, lo devo dire, da lettrice sensibile quale sono ho fatto fatica ad affrontare certe scene un po' esplicite per i miei canoni, nonostante sapessi benissimo quale tipo di storia stavo leggendo, ma alla fine la narrazione mi ha coinvolto al punto che non ci ho quasi più fatto caso.
Lo stile dell'autrice è ancora un po' acerbo, soprattutto nelle parti più discorsive, che ogni tanto non risultano molto scorrevoli. Al contrario, le scene clou del romanzo sono scritte in maniera incisiva e tagliente, con frasi breve e secche che contribuiscono ad alzare la tensione della storia e, in certi casi, anche la temperatura!
In conclusione la mia valutazione è di tre stelline e mezzo. Si tratta nel complesso di un buon esordio, con ampi margini di  miglioramento. Sebbene sia la mia prima volta con un genere dark, e io sono,in genere, un lettore che si impressiona facilmente per quanto riguarda le scene più forti, ne sono uscita indenne e con la voglia di proseguire questa serie, che comprende non solo un seguito, ma anche un prequel in uscita questa primavera. Per questo motivo mi sento di consigliare la lettura a tutti coloro che vogliono approcciare questo genere senza aver mai letto niente di simile in precedenza. 


Nessun commento:

Posta un commento