Buon anno! Con diversi giorni di ritardo ecco il primo post del 2025 con i buoni propositi letterari per il nuovo anno.
Quest'anno niente TBR, che tanto so già che non verrebbe rispettata, ma cinque punti a cui tengo particolarmente.
Riuscirò a rispettarli tutti? Lo scopriremo solo a dicembre.
1. Tenere conto di tutti i libri che leggo
Perché il prossimo anno vorrei arrivare a dicembre e ricordare cosa ho letto a gennaio, se non altro per compilare un recap di fine anno decente. Al momento sto scrivendo una lista nelle note del telefono: si rivelerà un metodo efficace? Staremo a vedere (ho escluso in partenza Goodreads e reading journals, visto che con me non funzionano).
2. Pubblicare più di 47 post
Nel 2022, 2023 e 2024 ho pubblicato 47 post. Coincidenze? Io non... e invece sì. Non c'è nessuna ragione, se non la pigrizia, per cui abbia pubblicato tale numero di post, specialmente lo scorso anno in cui avevo almeno una decina di bozze aperte su blogger. Quest'anno posso fare di meglio, anche considerato il numero di recensioni già scritte: speriamo che la maledizione del post 47 non colpisca ancora!
3. Pubblicare almeno un riassunto al mese
I riassunti sono la mia tipologia di post preferita, anche perché sono difficili da trovare online su altri blog. Ne ho almeno 5 scritti nel 2024 pronti da impaginare e vorrei riuscire a pubblicarne uno al mese (per poi continuare con i riassunti del 2025).
4. Leggere più gialli
Le mie letture nel 2024 sono state principalmente romance e fantasy (a volte mischiati fra loro nel romantasy). Per il 2025 vorrei maggior varietà nelle mie letture e soprattutto ricominciare a leggere gialli, genere che adoro e che negli ultimi anni ho trascurato. Credo proprio di iniziare dai romanzi di Petros Markaris dedicati al commissario Kostas Charities: ho visto infatti la serie su RaiUno e mi è piaciuta moltissimo.
5. Partecipare anche nel 2025 ad un evento letterario
Nel 2023 è stato il RARE a Firenze, nel 2024 la Buchmesse, nel 2026 sarà con tutta probabilità di nuovo RARE. E nel 2025? Anche quest'anno vorrei partecipare a un evento: all'inizio avevo puntato il FIRE a Bologna ma vi devo dire sono un po' delusa dall'elenco dei partecipanti. Con tutta probabilità anche quest'anno opterò per la Buchmesse, anche se non mi era piaciuta al 100% oppure per il Bookstock Festival a Monaco di Baviera... sempre che riesca ad aggiudicarmi uno dei pochi biglietti disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento