sabato 18 gennaio 2020

5 romanzi che aspetto con ansia per il 2020

Finalmente ho trovato tempo per un post che non è né una recensione, né un review party.
Su Instagram spopola questo topic, ma, in questo caso, preferisco parlarvene qui, su Hook a Book.
Quali sono le mie uscite più attese per il 2020?


Aurora Rising & Aurora Burning - Amie Kaufman e Jay Kristoff
Confesso: io aspetto Aurora Burning, secondo volume della nuova serie scritta a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff, perché il primo volume della saga, di cui vi ho già parlato sul blog qualche mese fa, l'ho letto l'anno scorso.
Tuttavia, per i lettori italiani, fra qualche mese verrà finalmente tradotto in italiano anche Aurora Rising, che mi era piaciuto parecchio: è una buona occasione per aspettarlo!


Stalking Jack the Ripper & Kingdom of the Wicked - Kerri Maniscalco
Entrambi sono i primi volumi di due serie, una quadrilogia, completata nel 2019, e una duologia, novità del 2020.
Il primo uscirà in italiano, il secondo in inglese e io non vedo l'ora di leggerli entrambi (KotW lo leggerò in inglese poiché, essendo ambientato in Italia, voglio godermi perle e strafalcioni dell'autrice, che è un'italo-americana di terza generazione che segue tradizioni ibride italiane-statunitensi)



Crescent City. House of Earth and Blood - Sarah J Maas
Solitamente i primi volumi delle serie della Maas mi piacciono parecchio... sono gli ultimi che lasciano a desiderare.
Quest'anno per mia fortuna la reginetta del fantatrash  inizia una nuova serie, che quindi, se tanto mi da tanto, dovrebbe piacermi parecchio.
Incrociamo le dita perché la trama sembra un po' un copia e incolla delle sue serie precedenti.


Chain of Gold - Cassandra Clare
Regina dell'aria e delle tenebre mi aveva deluso parecchio però, sapendo che l'autrice ama la Londra di un secolo fa e che le Origini sono di gran lunga il migliore lavoro della Clare, ho deciso lo stesso di dare una possibilità a questa trilogia.
 Che poi la serie Shadowhunters la finirò lo stesso: è come Beautiful, voglio vedere dove va a parare... sempre che Cassie riesca a mettere la parola fine alla sua epopea.


Romanzo ancora senza titolo - Bianca Marconero
Purtroppo gli autori italiani sono penalizzati dalle loro CE, che generano hype sugli autori stranieri, anche sconosciuti, e non ci dicono nulla degli autori di casa nostra da loro pubblicati.
Per esempio so che Licia Troisi ha in programma due nuovi titoli per il 2020 (ma senza nessuna info aggiuntiva... e pensare che del romanzo della Maniscalco di cui bi ho parlato sopra in uscita a SETTEMBRE negli USA si conoscono trama, cover e primo capitolo!!!) ma gli altri? La Randall? Patrignani?
Cribbio, ho adorato un fantasy di Sandro Ristori, autore Newton, e sto aspettando da due anni il seguito senza la minima indicazione, considerato che lui non ha nemmeno un sito web.
Fortunatamente da questo punto di vista Bianca Marconero, passata al self, ci informa costantemente sui suoi lavori: quello che aspetto di più è il romanzo "second-generation" con tutti i figli dei protagonisti delle sue due ultime serie.
Io quand'ero più piccola scrivevo fan fiction sui figli dei protagonisti delle mie opere preferite e i loro intrallazzi amorosi e per me un'opera del genere, per di più canon, è una chicca che non posso lasciarmi scappare!

2 commenti:

  1. io devo dire che quest'anno aspetto veramente tanti libri! Tra questi sicuramente Aurora Rising (sperando che gli autori mi facciano ricredere, specie Kristoff!), Stalking Jake The Reaper e anche Kingdom of the wicked, sperando che l'autrice corregga tutti gli strafalcioni D: (non ho letto il primo capitolo, ma ho letto delle recensioni... agghiacciante).
    E vabbè, poi ovviamente si attende la Maas. Mica posso perdermi l'ennesimo minestrone tog+acotar *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi dove hai trovato le recensioni di Kingdom of the Wicked. Ho bisogno di parlarne con qualcuno :D
      Comunque questa è solo "una selezione": ci sono così tante uscite che aspetto (oltre che libri da recuperare)... e non ho citato nemmeno la Dabos, che forse aspetto anche con più ansia di quelle di cui ho parlato nel post

      Elimina