martedì 6 febbraio 2018

Recensioni: Loving the Angel - Nicole Teso

Ciao a tutti! Ecco un'altra recensione relativa alle mie letture delle vacanze natalizie. Non sono un'amante del dark romance, ma non rimango insensibile se un romanzo è appassionante e scritto bene. Ebbene: la trilogia Loving di Nicole Teso lo è, e oggi vi parlerò del secondo volume!

TITOLO: Loving the Angel
AUTORE: Nicole Teso
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (CARTACEO): 13,49€
PREZZO (EBOOK): 2,99€
TRAMA: La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita.
Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.
Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio.
La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.
Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.





In generale non leggo molti dark romance, perché molti argomenti trattati li trovo duri da digerire e da sopportare. Tuttavia se alcune storie risultano appassionanti... Perché non leggerle, soprattutto quando vengono da una giovanissima autrice self, nonché collega blogger?
Ho letto Loving the demon all'uscita e non mi dispiacque: gli argomenti trattati erano molto forti, e qualche volta risultavano duri come un pugno nello stomaco, ma la storia di Jake e Brittanny mi aveva, in qualche modo inaspettato e perverso, attratto e l'inguaribile romantica che c'è in me, sotto sotto, sperava in un lieto fine, con tanto di redenzione eccetera eccetera.
Ovviamente, è vano aspettarsi un happy ending nel primo volume di una trilogia: il grosso, tremendo cliffhanger alla fine del primo romanzo ha reso la lettura di Loving the angel praticamente una necessità e, complice anche un'accattivante offerta natalizia, mi sono trovata a godere della lettura durante la mia vacanza in Thailandia.
E... Quindi?
Ho trovato Loving the Angel superiore al primo romanzo. È stato più coinvolgente, più emozionante e, per certi versi, anche meno pesante. Questo non vuol dire che l'autrice si sia addolcita, anzi: è sempre un dark romance, le situazioni al limite del sopportabile continuano ad esserci, ma sono i protagonisti ad essere cambiati. Brittanny non è più una vittima indifesa: conosce il suo carnefice e sa di essere il suo punto debole. Certo, è ancora presente il dilemma che l'aveva tormentata per tutto il  primo libro: è possibile innamorarsi del proprio demone? Ma, la sua storia prosegue, fra piccoli alti e profondi bassi, e la relazione tra lei e Jake muta in continuazione , tra vendette, tentativi di dimenticarsi e di ignorare il fatto che non sono più insensibili l'una all'altro. Anche Jake si evolve dilaniato dal suo stesso dilemma morale: non è più lo stesso uomo totalmente corrotto del primo volume, ma al tempo stesso è sempre contaminato da quell'oscurità che lo avvolge e che, negli anni, è diventata parte di lui.
Tra i personaggi che ricoprono una spazio maggiore nel romanzo c'è sicuramente Nancy, che in Loving the Demons faceva solo una fugace apparizione e che entra di diritto nel ristretto gruppo di personaggi odiati da pagina uno fino all'ultimo paragrafo. Nonostante non l'abbia sopportata, si rende protagonista di una delle migliori scene della serie, e si candida al ruolo di nemesi della protagonista.
Lo stile dell'autrice è migliorato rispetto al primo volume: mi sono immedesimata in Brittany, ho avvertito la sua paura ma anche la sua voglia di rivalsa, che è forse il tratto più importante della sua personalità, mentre al contrario devo dire Jake rimane ancora imperturbabile. La scrittura è scorrevole, non mi sono mai annoiata durante la lettura e, rispetto al primo volume, sono rimasta anche meno sconvolta, forse perché si tratta quasi di un libro di passaggio tra l'inizio della vicenda e la sua conclusione.
Dunque, la mia valutazione è di quattro stelline. Loving the Angel è un dark erotic romance, lo ripeto anche qui, e per questo motivo la trama comprende elementi normalmente disturbanti per un classico romanzo rosa, ma l'insieme nel contesto funziona e coinvolge il lettore che sa apprezzare questo tipo di storie.
A questo punto aspettiamo insieme l'ultimo romanzo della trilogia, Loving the Darkness, in uscita quest'anno.


Nessun commento:

Posta un commento