venerdì 10 aprile 2015

The Great Book Tag #10: Events Book Tag

Della serie: non so più che tag inventarmi... sul serio, questo l'ho inventato io! Ovviamente ne esisterà uno simile, ma io non l'ho trovato, quindi pazienza! Ho inserito la mitica data bonus: l'Independence Day statunitense perché... è anche il mio compleanno!
Quindi... enjoy the post! 




1)     Capodanno: la migliore lettura dell'anno passato= credo di averla già citato più e più volte, ma Il tuo meraviglioso Silenzio di Katja Millay è stato sicuramente uno dei migliori romanzi del 2014 nonché il primo, ma probabilmente non l'unico, che può rispondere a questa difficile domanda.



2)     Epifania: un libro che è stato come il carbone della Befana= citiamo un classico del cosiddetto "fantatrash" che andava di moda molti anni fa, ovvero Gli eroi del Crepuscolo di Chiara Strazzulla. Non sono nemmeno riuscita a finirla, dunque non ne vedrete mai una recensione... L'unico motivo per cui resta nella mia libreria è perché esteticamente si tratta proprio di un bel libro: peccato che la sua "bellezza interiore" non coincida affatto con quella esteriore)



3)     Carnevale: un libro con una cover colorata= sebbene non l'abbia ancora letto la cover di Qui e Ora di Ann Brashares mi ha colpita subito, dal primo momento in cui l'ho vista, e ancora oggi me la ricordo! Peccato che il libro non mi ispiri come la copertina... 



4)     Equinozio di Primavera: un libro che parla di Rinascita= nonostante non mi sia piaciuto moltissimo, alla rinascita associo Per Dieci Minuti di Chiara Gamberale, che illustra un divertente metodo di ricominciare a vivere tramite nuove esperienze!


5)     Pasqua: un libro che si è rivelato una sorpresa= direi il recente letto Battle Royale di Koushun Takami. Non avrei mai creduto che un libro così esplicito e violento sapesse coinvolgermi in una maniera tale da lasciarmi quasi in uno stato di sbronza post lettura. È stato... decisamente WOW!


6)     Solstizio d'estate: un libro con una forte componente soprannaturale= senza neanche pensarci due volte, Raven Boys di Maggie Stiefvater. È la sua definizione e non si discute!


7)     Independence Day: un libro ambientato negli Stati Uniti= per non parlare della solita New York stavolta indico Never Never della premiata ditta Fisher&Hoover che è ambientato nella stupenda New Orleans... Dove inutile a dirlo, vorrei tanto andare! (In teoria vorrei andare più o meno dappertutto negli Stati Uniti, anche se New York resta sempre la mia destinazione prioritaria)


8)     Ferragosto: un libro da leggere sotto l'ombrellone= per restare in tema, direi Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti. Divertente, leggero e molto marittimo" al punto che io l'ho letto nella stupenda Thailandia! 


9)    Halloween: un libro che ti ha spaventato= la lettura di Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist mi ha fatto davvero paura. Quelli si che sono veri vampiri! E io che invece, a partire dalla trama, mi aspettavo una storia d'amore (che invece non esisteva nemmeno...) 




10) Natale: un libro che ti è stato regalato= per quanto sappiano che mi piaccia tanto leggere i miei amici evitano i libri come la peste, forse perché temono che li abbia già letti tutti! Persino mia madre evita di regalarmeli, per questo la maggior parte della volte... me li regalo da sola! Tuttavia l'ultimo che mi è stato veramente regalato è Cime Tempestose di Emily Brönte al mio diciottesimo compleanno. 



4 commenti:

  1. Non è male come tag, anchele tue risposte sono carine. Ad esempio Never Never (anch'io vorrei andare a New Orleans), Carnevale, Halloween.. peccato però che non ci sia un banner, aiuterebbe a diffonderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito non faccio banner perché considero i tag come una rubrica unica e dunque basta il banner iniziale!

      Elimina
  2. Oh, un altro bel tag da fare *--*
    Con o senza banner io lo farò!

    RispondiElimina