lunedì 1 settembre 2014

The Very Inspiring Blogger Award

Buon pomeriggio lettori! Oggi è una giornata decisamente autunnale, almeno qua da noi: settembre è arrivato, ma assomiglia decisamente più ad ottobre. Quindi, ho fatto l'assistente in cucina e con mia madre ho preparato la crostata. Non sarò una brava chef, ma come spalla in cucina me la cavo! 
Post della giornata è... il premio "The very inspiring blogger award". E' la prima volta che il mio blog riceve un premio e... sono onorata. Ringrazio tantissimo MissDafne che mi ha nominata. Grazie!!! 



Le regole sono:
-Ringraziare la persona che ti ha nominata
-Elencare le regole e visualizzare il premio
-Condividere 7 fatti su di te
-Nominare altri 15 blog e fargli sapere che sono stati nominati
-Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il blog che ti ha nominata.
Ringrazio ancora Dafne per la nomina e vi elenco i sette fatti su di me:

#1 La mia materia preferita al liceo era spagnolo. Lo adoravo. Ancora oggi cerco di guardare trasmissioni televisiva (alias telenovelas) in spagnolo e di leggere libri in lingua.
#2 Mi piacciono tantissimo i documentari e gli articoli sull'astronomia e l'universo, tanto che cerco sempre di approfondire le mie conoscenze in quel campo.
#3 Curo moltissimo i libri cartacei. Se vado al mare, preferisco portare l'ebook reader per non rovinarli e, in ogni caso, durante la lettura (o rilettura)  tolgo la sopraccopertina ed eventuali fascette promozionali. Si, conservo anche quelle. 
#4 Mi piacciono molto le cucine esotiche. Le mie preferite sono cinese, meseicana e brasiliana. Ma alla fine... il mio piatto preferito resta sempre la torta al cioccolato!
#5 Sono una frana negli sport. Questo non vuol dire che non sia sportiva,  al contrario, ma non sono mai stata una vera atleta e dopo anni passati alla ricerca dello sport per me (praticando,  nell'ordine, ginnastica ritmica, danza, ginnastica artistica, pallavolo, nuoto, atletica e kung fu) mi arresa a frequentare una "semplice" palestra.
#6 A scuola ero una maniaca degli appunti. Ne prendevo il più possibile, alternando i colori delle penne (nero per il testo, rosso e blu per le cose più importanti) e cercando di essere il più ordinata possibile (al contrario della mia scrivania, che più la ordino e più si incasina...)
#7 Tutti mi chiedono se mi faccio la permanente, ma in realtà... i miei capelli ricci ricci sono tutti naturali!

E ora i nominati. Ho visto nel blog che seguo che questo premio circola da parecchio. Tuttavia è impossibile per me ricordare chi l'ha già fatto e chi no, considerando che probabilmente tutti coloro che voglio nominare lo hanno già pubblicato. Nel caso quindi avete già pubblicato, lasciatemi il link in pagina che vengo a curiosare molto volentieri! 


20 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata Silbi! Lo spagnolo mi ispirava molto come lingua ma alla fine al liceo scelsi di optare per il francese (insieme ad inglese e tedesco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente :D
      Io invece ho studiato inglese, francese e spagnolo, anche se il tedesco mi aveva sempre ispirato (ma alla fine alla maturità mi è andata molto bene con le lingue che ho scelto, quindi non mi pongo molti problemi)

      Elimina
  2. Grazie mille per il premio. *w*
    Mi sono unita al tuo blog, non sapevo ne avessi uno. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho aperto da poco (e per di più sono una pessima pr... )
      Comunque sono contenta che tu sia passata *_*

      Elimina
  3. Grazie mille, ti ho messo tra i ringraziamenti!!! *w*
    Ecco qui le mie risposte! http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. grazie mille per il premio, ti ho aggiunto alle persone che mi hanno già taggata :)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per il premio! Mi sono anche unita ai followers ;)
    Anche io adoro lo spagnolo. Nonostante abbia studiato anche inglese, francese e tedesco (queste ultime due, non parlandole più le ho un po' dimenticate e mi dispiace tantissimo), lo spagnolo è quello che più mi piace (pure io guardo a volte guardo serie in questa lingua =D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy! In effetti anche io ho paura di dimenticarmi delle lingue, perché poi all'università proseguo solo con inglese, ma spero di riuscirle a mantenerle! :D

      Elimina
  6. Ciao! Grazie mille per il premio :DD
    Io dovrei iniziare a studiare spagnolo tipo quest'anno (o magari l'anno prossimo, non sono ancora sicura), perché l'ho scelto come terza lingua all'università! Ma non l'ho mai mai studiato prima, spero che non sia troppo difficile ahahah :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: avevo già fatto il post, ma ti ho inserito nei ringraziamenti! :) Questo è il link:http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

      Elimina
    2. Lo spagnolo non è troppo difficile! ;) solo alcune cosette confondono un po', ma è normale in tutte le lingue.
      Grazie per il link e i ringraziamenti. Passerò di certo!

      Elimina
  7. Grazie cara per avermi premiata! Purtroppo avevo già fatto il post dedicato al premio!
    Anch'io conservo le fascette promozionali, pensavo di essere l'unica xD ma non mi piace lasciarli sul libro, li ripiego e li metto all'interno!
    E spagnolo al contrario non mi è mai piaciuto... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( in ogni caso vado a vedere il tuo post xD. Anche io credevo di essere l'unica a tenerle

      Elimina
  8. grazie per avermi nominato sei gentilissima ;-)

    RispondiElimina
  9. Ti volevo avvisare che ti ho nominata nel mio blog per il premio The very inspiring blogger award ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie xD ovviamente il post l'ho già fatto, ma cercherò di aggiungerti appena avrò tempo!

      Elimina
  10. Ciao Sibil! Grazie per la nomina ma avevo già pubblicato il post! Eccolo qui: http://downthe-rabbithole.blogspot.it/2014/08/premio-very-inspiring-blogger-award.html

    Io con gli appunti sono sempre stata super disordinata... XD

    RispondiElimina