Ciao a tutti! Sono nel bel mezzo della lettura della Corona di Mezzanotte, e più in generale, di una Maas-mania. Chissà quanto durerà? Nel frattempo sto cambiando la grafica del blog... senza avere la più pallida idea di come si faccia! Ma piano piano sto imparando... Vi lascio con questa nuova rubrica, a tema cover. E con chi potevamo iniziare, se non con la Maas?
Non so voi ma amo avere i libri sullo scaffale nella stessa edizione, con lo stesso motivo sulla copertina.
Certe volte questo non è possibile per colpa dei... cambi di copertina effettuati a metà serie. Certe volte sono una vera scocciatura, altre un miglioramento per la serie. Questa rubrica vi mostrerà diversi cambi tra le cover di serie conosciute (alcune in meglio, altre in peggio).
Inauguriamo così una nuova rubrica, inventata da me, la Cover Change.
Con chi iniziamo oggi? Diciamo che l'esordio se lo merita Sarah J Maas, con la sua splendida serie Throne of Glass, che sto letteralmente adorando.
La prima edizione del romanzo è stata pubblicata nell'agosto 2012, con la seguente cover.
La cover britannica, invece, aveva un design completamente diverso, e sembra abbia avuto più successo, visto che la copertina statunitense è stata in seguito cambiata e "adeguata" a quella linea (a sinistra edizione UK, a destra quella USA)
In seguito la stessa linea è stata usata anche per le cover dei sequel.
Cosa ne penso? Sono tutte cover molto belle, specialmente le ultime due, ma, se devo dire il vero, non mi dispiaceva affatto la prima cover: l'azzurro dello sfondo è molto bello e la ragazza corrisponde perfettamente alla mia immagine mentale di Celaena, al contrario della protagonista delle altre copertine (è un'opinione personale). In ogni caso sono tutte cover stupende!
E in Italia...
Sono cover molto diverse da quelle originali. All'inizio non mi convincevano, troppo scure, troppo essenziali, ma alla fine hanno cominciato a piacermi (soprattutto quella della Corona, con le rose bianche) e viste di fianco, sullo scaffale della libreria, sono molto eleganti.
Voi cosa ne pensate? Preferite la prima edizione o quelle successive? Quelle originali o quelle italiane? Fatemelo sapere...
Silbi
Mi piacciono tutte, però mi chiedo perché in Italia le abbiano completamente stravolte!
RispondiEliminaÈ una bella domanda... perché le originali in questo caso sono veramente belle (anche se alcune volte le cover italiane non sono affatto male! )
Eliminaciao bel blog complimenti spero ti piaceranno i miei post ci sentiamo grazie ancora per essere passata
RispondiEliminaMa di niente ^^
EliminaCiao:) Sono passata a vedere il tuo blog e mi sono aggiunta. A me piaceva moltissimo la prima cover, infatti io ce l'ho in quella versione. Però le nuove cover non mi disturbano. L'unico problema è che non le avrò tutte uguali!:)
RispondiEliminaAnche a me piaceva molto la prima cover (quella È Celaena). Il fatto di non averli tutti uguali è il brutto dei "cover change" (nonché il motivo per cui ho aperto questa rubrica)
Elimina