domenica 29 marzo 2020

Diario di Bordo


Ciao a tutti.

È da metà marzo che non aggiorno il blog, ma ciò non vuol dire né che abbia smesso di leggere né che non abbia scritto recensioni (al contrario, ne ho messe giù almeno cinque).
Purtroppo però ogni tanto capita un blocco del blogger e il mio ha coinciso con questo periodo non facile, né per me, né per tutti quanti.


Giusto per aggiornarvi sulla situazione in questo periodo me ne sono capitate di belle e di brutte.
Di bello c'è da dire che ho raggiunto finalmente il traguardo della laurea magistrale: certo, ho discusso la tesi via Skype con la sola compagnia di mia mamma e tre amici in videoconferenza (il massimo che l'università ci consentiva di fare) ma l'emozione di concludere un percorso durato cinque anni mi ha dato gioia in un periodo così difficile.
Di brutto c'è il fatto che il mio adorato lavoro è sospeso fino a che questa emergenza non finirà (purtroppo essendo solo una tirocinante non ho la possibilità del telelavoro) e che sono reduce da una brutta bronchite che non solo non è passata del tutto, ma che mi ha indebolito sia fisicamente che mentalmente (considerato che fino a che non è arrivato il risultato negativo del tampone temevamo potesse essere il virus).

Adesso vorrei ricominciare a postare con più regolarità.
Molte delle uscite per cui era stato organizzato un blogtour/review party sono state rinviate per ora a dopo il 15 aprile, perciò diversi post che ho scritto in questi giorni li leggerete solo il mese prossimo (se tutto va bene!), ad eccezione del blogtour dedicato a Le parole lo sanno di Marco Franzoso che, d'accordo con l'autore, abbiamo deciso di pubblicare lo stesso, ed il 31 marzo infatti potrete leggere la mia recensione in anteprima.
Successivamente vi lascerò le mie opinioni su romanzi inediti in italiano o comunque meno noti: sto approfittando infatti di questo periodo per recuperare alcune letture arretrate e, da questo punto di vista, la Fantasy Reading Challenge organizzata da Giusy di Divoratori di Libri fa al caso mio (vi invito a partecipare e a seguire i suoi social per le regole).

È un periodo difficile ma spero che ne usciremo presto e più forti di prima: intanto, nel mio piccolo, cercherò di essere più presente qui sul blog.
Un saluto,
Silvia


Fine del papiro

3 commenti:

  1. Ciao Silvia,capisco che questo periodo è particolarmente difficile e ben si presta al blocco da blogger (che a me è capitato più volte in passato...)
    Certo, la discussione della tesi a casa non sarà certo stata come te l'aspettavi ma complimenti per il percorso concluso :)
    Speriamo che tutto possa tornare presto a come era prima!

    RispondiElimina
  2. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UNA SOCIETÀ DI PRESTITO GENUINO.

    Questo è un cambiamento di vita! avevo bisogno di un prestito per aprire il mio ristorante e bar, quando uno dei miei soci in affari mi ha fatto conoscere questo prestatore di prestiti buono e fidato STEVE WILSON finalmente Dio mi ha sorriso indirizzandomi a questo nuovo prestatore che mi ha fatto sorridere quest'anno non mi ha truffato e anche non ingannandomi o mentendomi ma comunque questo finanziatore mi ha dato un prestito del 2% che ammonta a $ 550.000 dollari degli Stati Uniti dopo il mio accordo con i termini e le condizioni della loro società e una cosa significativa che amo di questa società di prestito è che sono molto veloci. È possibile contattare il creditore tramite
    EMAIL: stevewilsonloanfirm@gmail.com o whatsapp: +16673078785
    Sito web dell'azienda: https: //stevewilsonfinancialloanfirm.webs.com/

    RispondiElimina
  3. Sono molto felice di ottenere un prestito dalla parte europea del mondo, sono qui per raccomandare a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza finanziaria di contattare il signor Elijah per la richiesta di prestito. Li ho contattati per la mia richiesta di prestito e ho ottenuto con successo un prestito di 25.000 euro dopo una due diligence che mi rende quasi senza speranza. contattali al. e-mail {loancreditinstitutions00@gmail.com}

    RispondiElimina