mercoledì 21 agosto 2019

The Great Book Tag #26: Matematica Finanziaria

Buongiorno a tutti. Il blog torna da oggi attivo dopo una breve pausa di Ferragosto: il grosso dei post interessanti verrà pubblicato a settembre, ma spero di riuscire in questi ultimi giorni di agosto a proporvi lo stesso qualcosa di interessante.
Al posto della solita recensione, oggi vi posto un piccolo tag: sono stata taggata su Instagram da _ladreamer_ ma ho deciso di mostrarvi le mie risposte non solo sul mio profilo social (che vi ricordo essere @silvia_hookingbooks) ma anche qui sul blog, che, in fondo, rimane la mia casetta, il posto in cui, più di Facebook e Instagram, mi trovo a mio agio e mi piace scrivere.
Per cui, eccovi questo tag dal titolo "Matematica letteraria", anche se la matematica non c'entra niente:

Il mio vecchissimo banner (risale ancora al primo periodo di apertura del blog).
Che piacere vederlo di nuovo!

Ti sei mai innamorata di un personaggio letterario?
Innamorata è una parolona grossa ma si, ci sono personaggi che mi piacciono più di altri
Hai mai annusato un libro nuovo?
Anche vecchi se è per questo
Hai mai detto che andavi a dormire e poi sei rimasta sveglia a leggere?
No, anche perché la sera duro poco a leggere
Hai mai chiuso un libro per poi dimenticarti dov'eri rimasta?
Capita se mi casca il segnalibro dal libro in lettura. Allora rileggo l'ultima parte letta fino a che non trovo il punto in cui mi ero fermata 
Hai mai comprato un libro per un amico e poi l'hai tenuto?
In realtà è capitato con altri regali… forse perché i miei amici non sono gran lettori.
Hai mai pianto per il finale di un libro?
Se è per questo anche per scene commoventi a metà libro
Hai mai dato buca ai tuoi amici per leggere?
No. I miei amici abitano quasi tutti in altre città e organizzare con loro è come organizzare una riunione ONU: una volta che ci vediamo non rinunciamo per niente al mondo.
Hai mai saltato qualche pagina perché il libro era noioso?
Saltato pagine no, magari diminuito l'attenzione durante la lettura e aumentato la velocità
Hai mai fatto spoiler?
Mai volontariamente (qualche volta però involontariamente mi è capitato )
Hai mai insultato un personaggio?
Ahahaha quasi sempre, a volte lo scrivo anche nelle recensioni
Hai mai detto "ancora un capitolo"?
Sempre, se il libro mi prende
Hai mai comprato un libro che non hai letto subito?
Più spesso di quanto avrei voluto (anche se ultimamente mi sono data una calmata con gli acquisti)
Hai mai avuto il blocco del lettore?
Certo, ma i miei blocchi durano uno o due giorni, non settimane (per fortuna)

Nessun commento:

Posta un commento