martedì 1 novembre 2016

Blogtour: E' solo una storia d'amore - Anna Premoli. Il giro del mondo con Anna Premoli (1a parte)

Buona giornata di Ognissanti! Oggi rimarrò a casa, ho tante cose da sbrigare, ma grazie a questa tappa del Blogtour dedicato a E' solo una storia d'amore di Anna Premoli vi permetto di viaggiare un po': seguiremo infatti tutte le ambientazioni dei romanzi di questa favolosa autrice. Appuntamento nel pomeriggio con la seconda parte della tappa su Libri e Librai.


Ti prego lasciati odiare - Londra (Inghilterra)
Ci sono città che sembrano fatte apposta per essere cornici di storie d'amore. C'è Parigi, l'emblema del romanticismo fatta città, c'è Venezia, classica e un po' umida... e ovviamente, poi c'è Londra.
In Ti prego lasciati odiare, romanzo di esordio di Anna Premoli, Londra diventa una sorta di terza protagonista della storia, nelle sue due facce: la City, moderna città d'affari, metropoli con un piede nel futuro, dove Jennifer e Ian lavorano (e, nel frattempo, si fanno la guerra)per conto di una rinomata banca, e poi c'è la classica campagna inglese, con un piede nel passato, fatta di campi, boschi, ed eleganti tenute nobiliari, magari in pietra a vista e con un bel parco!
Proprio una di queste bellissime residenze è proprietà della famiglia di Ian, e giocherà un ruolo molto importante nel romanzo. Quale? Scopritelo leggendo!
Ti prego lasciati odiare fonde le due anime inglesi, tradizionale e moderna in una storia romantica ma anche tanto, tanto divertente.


Come inciampare nel principe azzurro - Seul (Corea del Sud) 
La passione di Anna Premoli per i drama coreani è conosciuta, citata in diversi articoli si di lei: non a caso il suo secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro è ambientato a Seul, capitale della Corea del Sud, interessante cornice per una classica storia d'amore in salsa multiculturale. Alla povera Maddison il trasferimento in Corea all'inizio sembra non andare giù, ma con il passare delle pagine anche lei imparerà ad ambientarsi in una delle città più moderne del mondo, una metropoli sfavillante da più di dieci milioni di abitanti, dalla lingua incomprensibile e dalla cucina... abbastanza particolare! (Piccola nota culturale:il piatto tipico coreano è il kimchi, verdure fermentate con spezie, dal sapore piccante). Ma soprattutto Maddison riuscirà a "socializzare" con i nuovi colleghi coreani e soprattutto con Mark Kim, il suo capo dagli occhi a mandorla... E chissà che proprio il ragazzo metà coreano e metà americano non si riveli il principe azzurro del titolo!


Un giorno perfetto per innamorarsi - Arkansas (Stati Uniti)
Kayla Davis è una giornalista di New York, che abbiamo conosciuto grazie alle sue comparsate in Finché amore non ci separi, dove era la migliore amica della protagonista femminile, Amalia. Inutile dire che Kayla si è fatta notare per il suo carattere esuberante, e per la sua vita trascorsa a scrivere recensioni dei locali più in della Grande Mela.
Ma cosa succede se prendi suddetta giornalista, tutta party e tacchi a spillo, e la trasli nel bel mezzo negli Stati Uniti, tra campi di grano e mandrie di mucche, a scrivere un'inchiesta sullo shale gas? Il risultato è Un giorno perfetto per innamorarsi, uno dei romanzi più divertenti di Anna Premoli, nonché forse il libro in cui l'ambientazione influenza di più la trama. Infatti buona parte della comicità gioca sulle differenze tra Kayla, raffinata giornalista, newyorchese dalla radice dei (curatissimi) capelli, alla punta dei tacchi, rigorosamente a spillo, e Greyson Moir, ruspante cittadino di Hever Springs, campagnolo doc, dalle abitudini grezze ma dal cuore d'oro (e con un armadio pieno di camicie da boscaiolo). Riusciranno i due a sopportarsi nonostante le differenze? Per scoprirlo, basta leggere il romanzo! 


Volete saperne di più su E' solo una storia d'amore, nuovo romanzo di Anna Premoli? Seguite tutte le tappe del nostro blogtour!


5 commenti:

  1. Non è che magari qualcuna vuole regalarmi un biglietto aereo? Mi è vejuta voglia di viaggiare un po' *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog tour è proprio fantastico, lo dico anche se forse sono di parte, vero Lilí?? Ahahaha comunque anche a me è venuta voglia di viaggiare, collega mia prenota da qualche parte!!!

      Elimina
    2. Non osate lasciarmi qui!! Anche io ho bisogno di una VACANZAAAAA

      Elimina
  2. Bello questo blogtour!!! Devo dire che l'ambientazione che mi piace di più è quella degli Stati Uniti!
    A proposito devo subito recuperare Un giorno perfetto per innamorarsi, non sapevo che la protagonista fosse la migliore amica di Amalia *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Silbi, che bello sono contenta che, grazie a questo blogtour a cui partecipiamo entrambe, ho finalmente conosciuto te ed il tuo bel blog <3 Complimentissimi per la bellissima tappa, che voglia di prendere il primo aereo! Ovviamnente mi sono appena unita ai lettori fissi, un abbraccione <3

    RispondiElimina