venerdì 12 luglio 2019

Blogtour: La mano scarlatta - Cassandra Clare e Wesley Chu. Cast e Fancast

Ciao a tutti. Scusate il ritardo ma ho l'esame più tosto della mia carriera universitaria fra tipo... Due giorni e sono agitatissima. Comunque questa è la tappa conclusiva del blogtour dedicato a La Mano Scarlatta, romanzo di Cassandra Clare e Wesley Chu dedicato ai Malec, la coppia gay più famosa ormai della letteratura fantastica young adult che, finalmente, ha i riflettori tutti puntati su di sé. 
In questa tappa parleremo di cast e fancast.


Prima però, lasciate che vi mostri come l'autrice immagina i suoi personaggi: quelle che vi mostrerò sono infatti le illustrazioni di Cassandra Jean, l'artista di fiducia di Cassandra Clare, che ha realizzato le illustrazioni di tutte le sue precedenti opere. 

Non è facile creare due personaggi identici ai pensieri della Clare ma prima il film e poi la serie tv hanno tentato di regalarci una buona rappresentazione di questi due personaggi indimenticabili. 
Nel film Alec è interpretato da mentre nella serie da Matthew Daddario che, devo dire, si avvicina molto alla mia idea di Alec.

Malec nel film
Per quanto riguarda Magnus invece il ruolo nel film è interpretato da e nella serie da. In questo caso ho una piccola preferenza, almeno a livello estetico, per quello del film.

Malec nella serie

E per quanto riguarda il fancast?
Vi dico la verità... Avrei voluto realizzarlo con attori italiani, ma è difficile, almeno per me che non seguo tante serie tv, trovare due nomi adatti. 
Paradossalmente, è proprio l'Alec made in Italy che mi manca. 
Perché secondo me sarebbe un buon Magnus Cristiano Caccamo, volto di innumerevoli serie tv, che pur essendo italianissimo ha lineamenti orientaleggianti che, con trucco e outfit adatto (e... qualche lampada,  considerato che la carnagione seppur olivastra di Cristiano rimane comunque chiara), potrebbero dare vita a un perfetto Magnus italiano.


Ma la domanda resta sempre quella: cercasi Alec italino disperatamente...

Nessun commento:

Posta un commento