martedì 19 settembre 2017

Blogtour/Giveaway: Il tuo pericoloso sorriso - Arianna Mechelli. Il DNA del Bad Boy

Buongiorno. Anche oggi blogtour... Ebbene sì, scusate questa blogger che quando le viene chiesto di partecipare a una qualsiasi iniziativa non dice mai di no! Prima o poi mi disintossicherò da questa cosa (ma nel frattempo continuate a seguire il blog, mi raccomando!)


Cattivi ragazzi, cosa vuol dire? Solitamente nei romance compare questa figura che nonostante un aspetto fisico di solito minaccioso, e un carattere che va nel migliore dei casi dallo scorbutico al geloso-protettivo, finisce, con il passare delle pagine, a rivelare un cuore di Ciobar bollente e a conquistare la ragazza di turno.
Ma, in generale, quali sono le caratteristiche del Bad Boy di turno?
Ispirandomi ad alcune tappe viste in altri blogtour (e poi dicono che non li segue nessuno) vi lascio alcuni grafici su come, secondo me, è il DNA del perfetto bad boy, animale da new o young adult.


IL DNA DEL BAD BOY

25% Cuore tenero: ovvero un interno soffice e tenero... ma stiamo parlando di un ragazzo o un bignè?
25% Aria da duro: le apparenze indicano un bullo di quartiere, ma si sa che spesso esse sbagliano...
15% Ironia maschile: il 50% delle volte non subito comprensibile
15% Spigoli caratteriali: compito arduo della protagonista è limarli (o sopportarli!)
10% Sport: tra i preferiti football americano, rubgy, calcio, pallavolo e qualsiasi disciplina comprenda addominali scolpiti e magliette sudate
5% Tatuaggi: di cui la maggior parte nel muscoloso (vedi sopra) bicipite
3% Comportamenti inspiegabili
2% Giubbotti di pelle: ne possiedono un armadio pieno

GIVEAWAY

Avete tempo fino al 22 settembre per aggiudicarvi una delle tre e ripeto tre copie cartacee messe in palio.

Le regole sono semplici, dovrete solo completare il form qui sotto in ogni punto, commentare tutte le tappe del BT, pubblicarle su Facebook pubblicamente, diventare lettori fissi di tutti i blog, mettere "mi piace" alla pagina di Garzanti e, infine, scrivere l'indirizzo e-mail.

Ma non tutte le copie verranno assegnate a sorte: solo due saranno estratte tra i partecipanti... la terza dovrete meritarvela! Infatti, al commento più bello dell'intero blogtour, scelto a nostro giudizio tra quelli ricevuti ad ogni tappa verrà spedita una copia cartacea!


a Rafflecopter giveaway




7 commenti:

  1. Una tappa davvero bella, mi piace moltissimo questo grafico che hai usato. ❤️
    Mi trovo molto d'accordo su tutto, Mi credi che al cuore tenero con un interno soffice ho pensato anch'io ad un bignè? ahahaha li adoro ❤️
    Comunque sono delle percentuali giustissime e molto equilibrate :)

    Partecipo con gioia a questo BlogTour ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook ” Garzanti Libri ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog ” Hook a Book " + 1 amico :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211118356368555?pnref=story
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi. . .
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre ) ❤️
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤️

    RispondiElimina
  2. Io impazzisco per i bad boy... ma quelli proprio stronzi eh? Che ti rispondono sempre per le rime, che odiano l'essere definiti carini, che hanno un carattere di merda, che ti ignorano e poi ti vengono a cercare, che ti evitano ma poi ci sono sempre nei momenti più duri. Sono loro i miei preferiti perchè con il passare del tempo poi si aprono un po' e quello che vedi dentro è coccoloso e talmente puccioso che non desideri altro di abbracciarli, con quegli abbracci da orso, e tenerli per sempre al sicuro. Sono dolciosi e sexy, belli e dannati, amano le moto o la velocità ma poi sono le persone migliori del mondo! Il bad boy è stato creato per non giudicare il libro dalla copertina ma per sfogliarlo e leggere tutti i suoi segreti... e un po' anche per farci sbavare diciamolo, con questa carenza di UOMINI nel mondo reale, un bel manzo almeno nei libri eh???😜😜😜
    Partecipo! Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1468147796598506
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. ahah secondo me i comportamenti inspiegabili son ben più alti del 3%! il cuore tenero sono d'accordo, in fondo i bad boy sono caratterizzati dal loro evolversi durante la storia. ahah comunque bella tappa, mi ispira tanto questo libro! spero di leggerlo prestissimo ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. adoro i bad boy, sopratutto se hanno dei tatuaggi :-) chissà perchè sono sempre quelli che ci attraggono di più...io sono masochista, questo è un dato fatto,forse è per questo che i romanzi con le storie tormentate, dove si versano un sacco di lacrime sono i miei preferiti...e i bad boy ne fano sicuramente parte!!
    link di condivisione : https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10214976377828374
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Io adoro i Bad Boy! Ma chi non si innamora di loro? Tutte siamo attratte dai ragazzacci che poi in realtà si rivelano dolci e romantici..sotto quella scorza dura si nasconde sempre un cuore tenero ❤ Il tuo grafico del dna ci azzecca alla grande e mi sono subito venuti in mente i fratelli Maddox..i Bad Boy per eccellenza! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  6. ahahah fantastico! non avevo mai pensato di interpretare un bad boy con un grafico a torta...però le percentuali sono davvero azzeccatissime! comunque davvero...è impossibile resistere ai bad boy sui romanzi...hanno tanto l'aria da duri ma poi pagheresti per vedergli quei rari sorrisi che fanno e ti spiazzano! poi vabbè, naturalmente sono sempre super bellissimi e muscolosi, con uno sguardo che ti incatena...ma poi quando viene fuori loro il lato protettivo e tenero ti sciogli! waahhhh penso di aver letto di troppi bei tizi sui romanzi!! una cosa però è certa...non stancano mai! in fondo se ci pensiamo, anche il tanto acclamato Mr.Darcy era un bad boy di quell'epoca...e io lo stra-adoro!

    lettore fisso: Martina Marasca
    mail: marascamartina90@gmail.com
    condivisione FB: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1807172955977988

    grazie! ^_^

    RispondiElimina
  7. Senza un bad boy che libro sarebbe?? Sono indispensabili per farci sognare! Il grafico mi sembra estremamente significativo sulle loro qualità. Bellissima tappa!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina