mercoledì 28 settembre 2016

WWW Wednesday #30

Ciao a tutti! Il mercoledì è il mio unico giorno a casa dall'università (e mi sento già fortunata ad averlo!), e cercherò di portarmi avanti un po' con lo studio... già sono stata terrorizzata da aerodinamica, che si preannuncia la materia più tosta del settembre. Ma mercoledì è anche... il giorno del WWW Wednesday, rubrica secolare che riassume le letture settimanali, e che oggi raggiunge un numero tondo. Si tratta infatti del trentesimo post di WWW Wednesday... che segue esattamente la stessa impostazione del primo, pubblicato agli albori del blog. 



1)Che cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Sto leggendo Una presenza in quella casa di Paige McKenzie (e Alyssa Sheinmel, coautrice che non viene indicata in copertina) ma non è che mi stia colpendo come vorrei. Si alternano infatti capitoli molto interessanti, quasi... da brividi, ad altri che salterei volentieri a piè pari. Staremo a vedere se col finale migliora.




2)Che cosa hai appena letto? (What did you recently finish reading?)
Ho guardato con curiosità alla tv la minifiction tratta da Donne di Andrea Camilleri, e ho deciso di leggere la raccolta di racconti da cui è stata tratta, dato che si tratta comunque della mia prima esperienza con questo autore. Vi dirò, per una volta... meglio la fiction! I racconti infatti per la maggior parte sono confusionari e insipidi, ma, mentre la tv, con il potere delle immagini, riesce bene o male ad alleviare questo difetto, il romanzo non riesce invece a mascherare questa "inconsistenza" di fondo. 




3)Cosa pensi leggerai prossimamente? (What do you think you’ll read next?)
Mi butterò su Beethoven e la ragazza dai capelli blu di Matthieu Mantanus, un giovane direttore di orchestra. Si tratta di un romanzo sulla musica che mi arriverà la prossima settimana insieme ad un ordine consistente, ma low cost, da Libraccio!


6 commenti:

  1. Il libro su Beethoven mi incuriosisce. Spero ne parlerai presto per farmi un'idea più precisa!

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW.

    RispondiElimina
  2. Una presenza in quella casa lo vorrei iniziare anche io, ma ero un po' titubante e ora lo sono ancora di più!!

    RispondiElimina
  3. Il libro su Beethoven dà l'idea di essere carino!!
    Qui il mio www https://librialcaffe.blogspot.it/2016/09/www-wednesdat-n79.html

    RispondiElimina
  4. Donne sembra molto carino, ne ho sentito parlare benissimo! Peccato non ti sia piaciuto!

    Ti lascio il mio www, passa se ti va: https://goo.gl/iYhDOz

    RispondiElimina
  5. Una presenza in quella casa non mi ha colpita fin dalla sua uscita e da come ne parli credo proprio che salterò di leggerlo..

    RispondiElimina
  6. Oddio ma il libro di Beethoven da dove è uscito fuori sembra molto curioso ahahah. Invece è da un po' che ho Una presenza in quella casa pronto nel kindle...prima o poi arriverà il suo turno ahaha
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina