giovedì 31 dicembre 2015

Monthly Recap: December

Ciao a tutti. Ultimo post dell'anno e ultimo recap del 2015. Che dire? E' stato un anno fantastico per il blog, e speriamo che il 2016 lo sia altrettanto! (ma di questo parlaremo meglio in un post di chiacchiere)


Inizio dicembre è stato un mese fantastico per la lettura, poi complice il Natale, la voglia è calata, e la lettura non semplice della Maas ha congelato la situazione. Ma ora, con la grinta per una sfida appena iniziata, sono pronta a riprendere... fino a che stanchezza non mi freni del tutto!

LETTURE:
-Bellezza Crudele - Rosamund Hodge: letto a cavallo tra novembre e dicembre, per un gruppo di lettura. E' stata una delusione: dai capitoli prometteva molto, e invece si è rivelato tutto fumo e niente arrosto.
-Let it Snow. Innamorarsi sotto la neve - Lauren Myracle, John Green e Maureen Johnson: letto anche questo tra novembre e dicembre. Diciamo che nel complesso mi è piaciuto ma mentre un racconto mi è davvero piaciuto (quello della Johnson), un altro mi ha deluso parecchio (inaspettatamente quello di Green) e il terzo si è rivelato una via di mezzo (il rimanente, cioè quello della Myracle).
-Desiderio di Natale - Alessia Esse: un romanzo erotico natalizio è una novità per me, ma se non vi imbarazza leggere scene hot, questa novella è ampiamente consigliata! Non è eccessivamente lunga o complessa, ma sicuramente piacevole (l'ho letta, a dosi minime, in periodo d'esame, e vi assicuro che tutto, sia la lettura che l'esame, è andato per il verso giusto!)
-Blue Dream - Alessia Coppola: letto per il blogtour, dire che mi ha colpito è poco! Dopo Rebirth, che non mi aveva colpito del tutto, non avevo tantissime aspettative, ma questa novella, che poi è uno spin off di un romanzo che devo ancora leggere, è riuscita a ribaltarle del tutto... peccato fosse così corta (non arriva neanche, ahimè, a cento pagine!)
-Nascosta - Kendra Elliot: dopo un esame ho sempre bisogno di letture leggere e il thriller della Elliot, per quanto tosto, ha fatto al caso mio. Molto cinematografico, mi sembrava di vedere un telefilm anziché leggere un libro (prima volta positiva dunque con AmazonCrossing)
-L'Accademia del Bene e del Male - Soman Chainani: la sorpresa del mese. Splendido... alcune parti le ho rilette almeno due/tre volte. Peccato l'avessi preso in prestito da un'amica! (a saperlo prima, l'avrei comprato)

RECENSIONI POSTATE:
-Bellezza Crudele - Rosamund Hodge
-Let it Snow - AA.VV
-Desiderio di Natale - Alessia Esse

TO BE READ - GENNAIO:
-Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding: lo devo leggere per la sfida Bookopoly. Si, gennaio, ottimo periodo per leggere, con una marea di esami da dare... ma ce la posso fare!
-A Court of Thorns and Roses - Sarah J. Maas: è tosto, ma l'ho già iniziato. Purtroppo, almeno per me, non è il libro da leggere prima di andare a letto la sera, ma finora è molto bello!

Nessun commento:

Posta un commento