lunedì 28 dicembre 2015

Cover Change #6: The Winner's Curse

Ciao a tutti. Primo post dopo le feste... che dire? Per me la settimana delle mangiate non si è mica conclusa con Santo Stefano: in questi giorni oltre a Capodanno vedrò i miei amici e uscirò... sarà meglio che mi goda questa libertà, perché con gli esami non durerà ancora molto!
Per quanto riguarda il post odierno, ho pensato di ripescare questa rubrica dal dimenticatoio perché qualche volta, anche le CE straniere, che sembrano infallibili rispetto a quelle italiane, compiono quelli che a noi lettori sembrano errori madornali.



Conoscete la serie The Winner's Curse di Marie Rutkoski? Io ho da secoli in wish list il primo volume: recensioni ineccepibili e cover mozzafiato mi hanno sempre incuriosita parecchio. L'ultimo romanzo della serie è in uscita nei prossimi mesi e, proprio sotto Natale, la CE ha fatto uno scomodo regalino ai lettori: cambio completo di cover! Certo, le cover inglesi, praticamente uguali alle americane (cambiano solo i colori degli abiti della protagonista) non verranno modificate... ma saranno disponibili solo in paperback. per quanto riguarda gli hardcover, cioè i rilegati, americani, il destino della copertina non è ancora chiarissimo, e molti lettori corrono il rischio di vedere copertine diverse per una stessa saga, che per i lettori maniaci (come me!) è quasi una delusione.


Le cover nuove in realtà non sono poi così male, in confronti ad altre, però hanno un che di già visto... non è vero? (sembra infatti che i grafici abbiano fatto un mix delle cover qua sotto)
Invece le vecchie erano meravigliose... sarà ma ho un'adorazione nei confronti delle cover con abiti elaborati! 


Leggerete mai questa serie' L'avete già letta? Quali cover preferite?
Scrivetemelo nei commenti!

5 commenti:

  1. Come te preferisco le cover originali. Le altre hanno davvero qualcosa di già visto. diciamo che le prime sono più di impatto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, comunque, non l'ho mai letta e, anche se la trama sembra molto bella, non penso lo farò...troppi libri più urgenti da leggere!

      Elimina
    2. Anche io navigo fra i libri, però non escludo di leggera in futuro, sia che venga tradotta, sia che venga ignorata dalle CE italiane!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto la serie della Rutkoski e anch'io l'ho inserita in WL =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nostre WL sono come i rotoloni Regina... non finiscono mai!

      Elimina