Oggi partiamo con un post introduttivo: sono le mie domande di risposta al linky party organizzato da Susy del blog I miei magici mondi. perché ho scelto di partire in questo modo? Perché si tratta comunque di alcune curiosità legate al Natale e ai libri.
Il banner dell'iniziativa |
Quest'anno mi piacerebbe ricevere On Writing di Stephen King. Vista la mia passione per la scrittura, e dato anche il prezzo proibitivo (ben 20 euro per un volumetto che non ha niente di speciale), cercherò di mandare messaggi subliminali a babbo Natale (e ai suoi emissari) per vederlo sotto l'albero.
2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?
Sarò una classicona banale e tradizionalista ma se nel mio motore di ricerca mentale digito natale+libro il primo risultato che trovo è sempre quello: Il canto di Natale di Charles Dickens! 3. Quale libro regaleresti a Natale?
Dipende dalla persona. se non la conosco proverei con dei racconti di Natale misti, come Let it Snow, con il nome famoso di John Green in copertina, che ormai anche i muri conoscono.
Se invece penso ai miei amici... beh, cambierei da amico ad amico (con una mia amica ad esempio so che non sbaglierei con un romanzo di Palahniuk, che non piace proprio a tutti, ad altri invece regalerei romanzi di fantascienza e a mio babbo un romanzo di Clive Cussler, visto che li colleziona!) 4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?
Eragon di Christopher Paolini, un regalo dei miei che non immaginavo neanche quanto avrebbe influito sulla mia vita... (basti pensare che la mia vita virtuale è iniziata a causa sua!)
Adesso vado a mandare le mail di invito, visto che, da regolamento, devo invitare due blog.
Voi che libri chiederete a Babbo Natale?
Grazie per aver partecipato.
RispondiEliminaOra metto anche nel mio blog le tue risposte.
Anche secondo me il Canto di Natale rappresenta alla perfezione questa festa
Grazie! E' vero... anche il film della Disney per me ha contribuito molto all'idea
Elimina