mercoledì 2 settembre 2015

WWW Wednesday #15

Salve! Come va? Posto la rubrica del giorno prima di tornare ad immergermi nei libri di analisi B, perché settimana prossima ho l'esame e... aiuto!
Scherzi a parte, sono un po' in pausa con letture e recensioni, ma passato questo scoglio tornerò a leggere con un rinnovato piacere!



1)Che cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Tecnicamente sarebbe una rilettura, ma avendolo letto diverso tempo fa non ricordavo tutti i dettagli. Sto parlando di Norwegian Wood di Haruki Murakami, il primo, e finora unico libro dello scrittore giapponese, che abbia mai letto. Parlo sempre di leggerne altri... ma la mia TBR ormai va da Milano ad Hong Kong, passando per Londra eccetera eccetera... 


2)Che cosa hai appena letto? (What did you recently finish reading?)
Ho finito L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand con gli occhinoni lucidi. Ormai di libri che trattano il suicidio ne ho letti parecchi, ma questo è stato di gran lunga il più straziante. E poi ho amato la protagonista, come si fa a non amare la sua mente matematica? (Vabbé, perdonatemi, in questo periodo vivo più sui libri di matematica che altro...) 



3)Cosa pensi leggerai prossimamente? (What do you think you’ll read next?)
Ci sono sempre gli Shadowhunters. Ma visto che inizierò l'università mi sa che tornerò su Colleen Hoover, ovvero su Tutto ciò che sappiamo di noi due, dato che è in ebook (e dunque me lo posso portare dietro!) 


10 commenti:

  1. Norwegian Wood l'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto molto; non ero nuova a Murakami e in questo romanzo ho ritrovato alcune caratteristiche delle letture precedenti.
    L'ultima volta che ti ho detto addio invece non mi è piaciuto molto, tutto sommato. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto infatti la tua recensione... anche se per L'ultima volta che ti ho detto addio per me è stata soprattutto una questione "di pancia", molto personale.

      Elimina
  2. "L'ultima volta che ti ho detto addio" voglio leggerlo!!! E' in wishlist, aspetto però il momento propizio.. certe letture hanno bisogno dei propri tempi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa soprattutto... credo che vada letta in un periodo opportuno, altrimenti si perde :(

      Elimina
  3. L'ultima volta che t ho detto addio lo voglio leggere ORA! Spero che non mi deluda come altri libri sull'argomento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sull'argomento sia uno dei miei preferiti, ma vredo dipenda dai gusti...

      Elimina
  4. Del primo e dell'ultimo ho sentito parlare moltissimo, ma non ho letto nessuno dei due!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo invece è la seconda volta che lo leggo, mentre sull'ultimo della Hoover ora che ho acquistato anche L'incastro imperfetto, non so se leggere questo o l'altro...

      Elimina
  5. Forse non ho davvero capito "Norwegian Wood" e gli darò una seconda possibilità in futuro, ma mi è sembrato piuttosto inconcludente, seppur ben scritto. Non mi ha lasciato molto... Riproverò con altre opere dello stesso autore, magari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla prima lettura Norwegian Woods mi piacque moltissimo, ma ora lo sto trovando pesante. Forse nemmeno io l'ho capito benissimo a questo punto, o forse dipende dal momento in cui lo si legge.

      Elimina