mercoledì 16 dicembre 2015

WWW Wednesday #20

Buon mercoledì a tutti! La settimana scorsa ho dato l'unico esame di questo dicembre... tutto bene, fino a gennaio, quando arriverà il grosso del lavoro! Tuttavia, volevo approfittare di questi ultimi giorni di dicembre oltre che per studiare per gli esami, per leggere un po' e smaltire qualche lettura in lingua, dato che l'università si sta (finalmente) alleggerendo e quando starò a casa riuscirò meglio a gestire i tempi (ad eccezione di gennaio, dove l'umore dominante sarà l'ansia).
Se volete conoscere nel dettaglio le letture della settimana... leggete il post! 


1)Che cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Sto leggendo, dopo mesi, A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas. Lo avevo in casa da tempo, ma il poco tempo mio e l'inglese difficile della Maas mi hanno sempre frenato dall'iniziarlo. Ora che Natale si avvicina, ho tutto il tempo per fronteggiare questa lettura in lingua con calma! 


2)Che cosa hai appena letto? (What did you recently finish reading?)
Ho terminato Nascosta di Kendra Elliot , edito da AmazonCrossing, iniziato appena finito con l'esame. Il mio parere? Si tratta di un giallo molto originale per protagonista (odontoiatra forense) e non troppo per personaggi e modo di scrivere, che tuttavia mi è piaciuto per la storia avvincente e cinematografica. 




3)Cosa pensi leggerai prossimamente? (What do you think you’ll read next?)
Mi sa che smaltirò le letture in lingua come Carry On di Rainbow Rowell (che come stazza, essendo in inglese, si preannuncia impegnativo) o The Queen of the Tearling di Erika Johansen, che mi hanno detto essere piuttosto pesante. Visto che gennaio è mese di esami, ed inizio anche una sfida di lettura (bel mese per iniziare, ma conto almeno di leggere un romanzo... oltre a tre manuali universitari!) non posso leggerli... se non ora!


14 commenti:

  1. Ciao! nascosta m'ispira.
    Le tue prossime letture sembrano belle toste!
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/12/www-wednesday-n40.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le ho scelte apposta belle toste per lasciarmi quelle leggere a gennaio!

      Elimina
  2. Nascosta sembra bello, ne parlerai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione l'ho già scritta, però devo vedere se la riesco a infilare (preferisco dare la precedenza alle recensioni natalizie e pensa che è la 21esima recensione non pubblicata che scrivo)

      Elimina
    2. Aspetto allora :)
      Forse 21 sono troppe, ma chi sono i per criticare, ho 24 post in bozza XD

      Elimina
    3. Ahahah... io dico sempre che eviterò le pause prolungate, ma alla fine mi riduco lo stesso a farle, nonostante le recensioni già fatte!

      Elimina
  3. Come ti sta sembrando l'inglese della Maas? io è da un po' che ho da iniziare Heir of fire ma mi fa troppa paura!!
    Io sto leggendo L'uomo di Marte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda al primo capitolo (conta poi che leggo prima di andare a letto) non ci capivo una mazza... poi rileggendo con un po' di testa sveglia, e andando avanti, sto iniziando a cogliere la storia e diciamo che te lo posso raccontare dettagliatamente. Ma, in quasi ogni frase, ci sono quelle due/tre parole che non conosco e che talvolta mi fanno vacillare la comprensione del periodo. Quindi direi... difficile!

      Elimina
  4. Tutte letture interessanti. La lettura in inglese mi mette un po' di timore, il lasciarmi sfuggire qualche parola, o il dover ricorrere al dizionario ogni 5 secondi interrompendo la magia - o l'incubo - mi bloccano! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi sul kindle non è un problema, ma in cartaceo io ci rinuncio a comprendere ogni singola parola... anche perché dopo 3 ore me le scordo. Comunque la Maas fa paura anche a me- scrive in maniera complessa- ma altri autori sono molto più abbordabili!

      Elimina
  5. Quello della Johansen ce l'ho da tempo, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/12/www-wednesday-39.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di trovare presto la voglia di leggerlo...

      Elimina
  6. Voglio tutti questi libri *-* Mi ispira molto la Maas ma anche Nascosta, mentre Carry on e The queen of the Tearling sono sulla mia WL da un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora posso esprimermi solo su Nascosta che mi è piaciuto. Per la Maas sono a malapena a pagina 50...

      Elimina