mercoledì 23 dicembre 2015

Christmas is Coming: Christmas Carol Tag

Buon 23 dicembre a tutti, l'antivigilia come si dice qui. Ultimo tag natalizio, lo so che ne ho postato uno due giorni fa, ma altrimenti quando avrei dovuto pubblicarlo? A ferragosto?
Questo tag ha una storia strana: l'ho preso nel dicembre 2014 dal blog The Bookshelf, poi... sono partita e l'ho mollato lì, incompleto, nelle bozze. Ci ho messo un anno a completarlo e l'ho finito il 21 dicembre 2015, pronto per pubblicarlo oggi!




DECK THE HALLS 
le tue cover preferite
Datemi Paolo Barberi e mi farete felice. Le sue cover non sono bellissime? E per di più è un illustratore italiano! 



LET IT SNOW 
un libro ambientato in inverno o in una terra invernale
Come potrei non inserire Martin in ogni tag che faccio? Ovviamente chi dice inverno dice Stark e chi dice Stark dice Iron Man Winter is Coming.


RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER 
un libro in cui il protagonista è qualcosa di diverso
In Dentro il Silenzio di Beira Raven la protagonista è una banshee. Già è raro trovare una banshee in una storia, ma averla nel ruolo principale è sicuramente una scelta coraggiosa e originale


HOLLY JOLLY CHRISTMAS 
un libro che ti rende felice
La fiera della banalità, ma dico Harry Potter. Lo rileggo quando ho voglia di leggere ma il libro sul comodino risulta troppo pesante e che dire? Dopo i centri di recupero per chi non ha mai vista Star Wars dovrebbero aprire anche quelli per Harry Potter!



THE CHRISTMAS SONG 
la tua storia natalizia preferita
In realtà non ho letto molti libri ambientati a Natale, e proprio quest'anno qui sul blog, sto cercando di rimediare. per ora ho apprezzato tantissimo Desiderio di Natale di Alessia Esse: certo è un erotico, può non piacere a tutti, ma è molto più natalizio di altri romanzi "per famiglie"



FROSTY THE SNOWMAN
un libro con un personaggio freddo e burbero ma che in realtà nasconde un animo buono e generoso
Ido delle Cronache del Mondo Emerso risponde esattamente a questo identikit: a prima vista sembra un insegnante severo e burbero, ma più passano i romanzi, più rivela il suo lato migliore, tanto che è uno dei miei personaggi preferiti della serie


UP ON THE HOUSETOP  
un libro di cui grideresti il titolo a squarciagola dal tetto
I libri di Albert Espinosa hanno tutti titoli bellissimi... ma questo è in assoluto il mio preferito. In italiano è "Se mi chiami mollo tutto... però chiamami!" ma io lo preferisco alla spagnola, ovvero "Si me dices ven lo dejo todo... pero dime ven!"


SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN  
un personaggio che si prende cura di un altro personaggio
In Chaos. La fuga il piccolo Todd ne ha da fare: si prende cura del simpaticissimo cane Manchee e della giovane Viola, rimasta coinvolta in un incidente con la sua astronave. Insomma: ne ha da fare per essere un ragazzino!


THE HOLLY AND THE IVY  
un libro la cui cover è verde e rossa
Mi viene in mente solo Il Predicatore di Camilla Lackberg ma non è proprio uan cover natalizia... ahaha



SILENT NIGHT  
il tuo classico preferito
Fin da piccola amo Piccole Donne di Louisa May Alcott. Lessi il secondo della serie alle elementari, poi mia mamma mi ha regalato il primo e credo di averlo riletto una decina di volte. Non ho mai apprezzato Jo, che tutti adoravano, mentre la mia preferita era Amy perché mi ha assomigliava, sia nell'aspetto, che nel carattere!



BABY IT'S COLD OUTSIDE  
la tua coppia preferita
Io tifo spudoratamente per Marco ed Helena di Albion. Sono così carini insieme. Peccato che riescano a trovare tutti i modi possibili immaginabili per litigare e fraintendersi, ma spero di vederli insieme... per lo meno per più di un capitolo!


THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR  
tradizione natalizia preferita
Io amo fare l'albero di Natale. a casa abbiamo uno di quegli alberi non troppo alti ma belli ciccioni, e lo decoriamo tutti insieme, mamma , papà, io e a volte anche il gatto (vabbè, in realtà Leo gioca con le palline, ma è diverso...). L'anno scorso, che ho passato le festività all'estero, sono stata molto dispiaciuta di non averlo potuto fare... Non è Natale senza albero. 

9 commenti:

  1. Bella questa tag, mi piacciono alcune delle tue scelte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella su Ido e quella sul trono di spade in primis :)

      Elimina
  2. Che bello questo tag! Comunque secondo me i tag natalizi non sono mai troppi :D

    RispondiElimina
  3. Già. Ce ne sono davvero tanti e sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Sto adorando tutti questi tag, anch'io mi sto sbizzarrendo a farli ahah
    Ho appena finito la novella di Alessia Esse e mi è piaciuta molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il Natale del prossimo anno ne ho già tirati giù alcuni *-*

      Elimina
  5. Che bello questo tag! Credo di averlo fatto anch'io nel Libro Incantato lo scorso anno, quest'anno invece ho proposto il Santa Claus Book Tag, mi farebbe piacere se tu passassi per un'occhiata :D
    Condivido pienamente il libro scelto da te come sinonimo di felicità, la saga di Harry Potter me ne ha data tanta ♥
    Buone feste e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco.. passerò per vederlo! (e magari farlo il prossimo anno!)

      Elimina