mercoledì 9 marzo 2016

Cover Change #7

Ciao a tutti. Dopo un po' di tempo riprendo in mano questa rubrica... non sapevo che post pubblicare, tra una recensione e l'altra. Poi, vedendo sulla mia bacheca Goodreads Carry On di Rainbow Rowell con un'altra cover, mi è venuto in mente delle 50 sfumature della cover di Fangirl, romanzo della stessa autrice, e così ecco il post!


Conoscete Fangirl? E' un dolcissimo romanzo di Rainbow Rowell, ancora ahimè inedito in Italia (fortunatamente scritto in un inglese semplice adatto anche a chi non ha troppa esperienza con le letture in lingua) che ha per protagonista Cath, studentessa al primo anno di college, scrittrice di fanfiction, fanatica della lettura, in altre parole... una fangirl, proprio come noi!



Perché vi chiederete voi Fangirl è protagonista di Cover Change' non tanto per un vero cambio di cover, ma, più che altro, perché non ho mai visto tante varianti in milleduecento colori distinti di una stessa copertina... Sembra di stare nell'armadio della Regina Elisabetta! 
La prima edizione "speciale" aveva invertiti i colori della copertina originale: in questa infatti verde menta è il titolo e fucsia la copertina (in quella standard era il contrario). Molto carina era anche la scritta Fangirl sulla costa del libro, che fa subito "diario scolastico". 


Ma, una volta entrata fuori commercio questa edizione... non passano che pochi mesi prima di vedere spuntare fuori queste tre! La cover cambia leggermente, Cath e Levi conquistano più spazio, e i colori, fucsia acceso, giallo tiepidino e rosa pastello, differiscono a seconda del sito di acquisto (e per noi non americani, c'è anche Book Depository e le sue splendide spese di spedizione a costo zero!) 


Giuro, non avessi già la mia copia "ordinaria" (che comunque qualche piccolo "bonus" ce l'ha, come qualche illustrazione nel retrocopertina) mi sarei fiondata subito su queste edizioni, che, oltre alla nuova cover, hanno anche queste illustrazioni... purtroppo ho avuto il tempismo perfetto di comprare la mia copia nell'intervallo di tempo tra l'esaurimento della prima edizione speciale e la pubblicazione delle nuove. Che rabbia!


Avete letto Fangirl? Se sì, quale edizione possedete?

10 commenti:

  1. Ho letto Fangirl e dire che l'ho letteralmente amato è poco! *-*
    Purtroppo non ho ancora il libro in cartaceo, ma provvederò presto sotto Pasqua a fare un mega shopping libresco perchè ne sento proprio il bisogno! *-* Ora non mi resta solo che decidere che versione acquistare ;)
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una scelta ardua, anche se non so se le nuove copertine siano ancora disponibile. Io ho la copertina normale e ti assicuro che è molto carina, oltre che "morbidosa" al tatto...

      Elimina
  2. Purtroppo non l'ho ancora letto, ma amo tantissimo la prima cover uscita *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio quella! Comunque si tratta di un romanzo proprio carino, da leggere

      Elimina
  3. Io anche ancora non l'ho letto ho talmente tanti libri da leggere in Italiano che mi rifiuto di iniziarne uno in Inglese...^_^ Le cover però sono tutte carine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ho tanti libri da leggere in tutte le lingue possibili... no, mi limito all'italiano e all'inglese, ma come dice una frase molto saggia "so many books, so little time"

      Elimina
  4. Siiii io l'ho letto! Ho la tua stessa edizione, copertina verde e scritta rossa, che tra l'altro è quella che mi piace di più tra tutte. Non mi piacciono molto gli accostamenti di colore delle altre versioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti alcuni accostamenti sono un po' azzardati, ma a me piacevano le figure di Cath e Levi più grandi nelle nuove... uffa! (non sono di quelli che ricomprano più volte lo stesso libri in più edizioni, una basta e avanza)

      Elimina
  5. L'ho in TBR da secoli e ancora devo leggerlo :( comunque le cover sono tutte molto belle, secondo me

    Ti ho nominata in un link party, se ti va di dare un'occhiata:D http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2016/03/festeggiamo-insieme-il-primo-anno-di.html

    RispondiElimina