lunedì 14 marzo 2016

Blogtour: Tutto accadde a San Valentino - Ilaria Militello. Intervista all'autrice

Buongiorno! Oggi il blog ospita una nuova tappa dedicata al blogtour organizzato per l'uscita di Tutto accadde a San Valentino, romanzo breve di Ilaria Militello. E' la prima intervista che faccio... c'è sempre una prima volta!

TITOLO: Tutto accadde a San Valentino
AUTORE: Ilaria Militello
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (EBOOK): 0,99
TRAMA: "Mi stringo a lui e ci sdraiamo sul divano, mi accoccolo fra le sue braccia come una bambina piccola e mi rilasso, inspiro il suo profumo e lui mi stringe a sé. Tutto il resto non esiste più." 
Ilenia è una scrittrice. Da sempre sogna di andare a Seul, di ammirare le strade, i cartelli scritti in coreano, passeggiare sul Banpo Bridge e salire sulla N Tower. 
Quando alla sua agente arriva un'email nella quale le comunicano che una casa editrice intende pubblicare anche in Corea il suo ultimo romanzo, Ilenia è incredula. Non le sembra vero che dopo tanto averlo sognato finalmente sta per diventare realtà, ma non sarà l'unico sogno. Arrivata a Seul, Ilenia vivrà due settimane intense, piene d'emozioni e...di amore! 
Una storia d'amore che la scrittrice stenterà a credere, proprio lei che scrive dell'amore in ogni suo romanzo...ora, sembra arrivato anche per lei il momento di vivere una storia degna di romanzo. 
Lasciatevi incantare da una città unica, da un sogno stupendo e da un amore dolce. 


INTERVISTA ALL'AUTRICE

1. Se dovessi convincere un lettore a leggere Tutto Accadde a San Valentino, cosa diresti?
-Onestamente non saprei cosa dire, non mi piace dover convincere a leggere i miei romanzi, perché vorrei che la gente lo sentisse nel cuore. Scrivo perché voglio emozionare con ciò che racconto, perché il lettore si senta parte delle storie, protagonista lui stesso, che si lasci travolgere dalle emozioni e prendere dalla storia, quindi deve volerlo, sentirlo dentro. Posso solo dire che Tutto accade a San Valentino è la storia di un amore e di un sogno che diventano reali, quindi se amate l'amore e vi piace sognare, questa è la storia che fa per voi!

2. Perché hai scelto di ambientare il romanzo in Corea? Quanto il k-pop ha influenzato il romanzo? 
-Perché la Corea del Sud ormai per me è come la mia casa. Proprio come la protagonista è difficile per me descrivere quali emozioni provo quando parlo di Seoul, quando sogno di essere lì, camminare per le strade della città ed ammirare i cartelli scritti in coreano. Potrei dire mille cose, mille parole, ma solo chi si sente coreano dentro al cuore può capire cosa provo. Solo chi sogna di vivere in un altro posto sa quali sono queste emozioni. Ormai la Corea del Sud è lo scenario di ogni mai storia. 
Il k-pop influenza molto ogni mio romanzo e mi accompagna in tutta la giornata. Non c'è un solo istante in cui io non ascolto i miei idol.

3. Hai pubblicato sia con case editrici che self? Come ti sei trovata meglio? Cosa consiglieresti ad un autore esordiente?
- Sì, ho pubblicato con entrambe. La casa editrice, se è buona e prende seriamente il suo lavoro è un valido appoggio, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto pubblicitario, ma la libertà del self è impagabile. Puoi decidere tu la promozione, quando e come pubblicarlo, ma lo svantaggio è che sei solo. Devi darti da fare per farlo conoscere, ma non è così difficile, ci sono diverse blogger gentili a disponibili. 

4. Puoi anticiparci qualcosa dei tuoi prossimi lavori?
- Certo! Al momento sto lavorando a un romanzo m/m, ambientato ovviamente sempre in Corea, il cui titolo è Arrenditi all'amore, del quale seguirà uno spin-off su due protagonisti all'interno. A Marzo dovrebbe anche uscire il terzo capitolo della mia saga fantasy Love Vampire e poi ancora tante storie che aspettano di essere pubblicate e anche di essere scritte!

1 commento:

  1. Non ho una grande conoscenza della Corea del Sud, ma dall'intervista - davvero interessante - traspare sul serio quanto l'autrice ami quel Paese.

    RispondiElimina