giovedì 12 novembre 2015

Shopping Maniac #6

Ciao a tutti. Aiutatemi: sono presa dalla mania del lettore ossessivo compulsivo! Era da un po' che non rispolveravo questa rubrica, ergo si sono accumulate anche entrate di settembre/agosto. Ma io ve le faccio vedere lo stesso.



Scusate la pessima qualità della foto, ma l'ho scattata di sera, con la luce artificale. Sono una pessima fotografa, lo so... 


The Queen of the Tearling di Erika Johansen: lo comprai all'uscita, sull'onda delle foto entusiaste delle blogger che lo avevano ricevuto in anteprima, ma dopo, sommersa dalle recensioni negativi, mi sono detta "che cavolata ho fatto!" In seguito ne ho lette anche di recensioni positive ma, a dire il vero, lo devo ancora iniziare.
Afterlife di Claudia Gray: alle medie mi regalarono Evernight, e in seguito comprai tutti i volumi della saga, tranne l'ultimo. Trovandolo a nemmeno otto euro, nuovo, con copertina rigida, mi sono detta "non posso lasciarlo lì". Purtroppo di questa serie non ricordo niente, ma mi sono ripromessa di ricominciarla per arrivare finalmente al finale.
Harry Potter e il Calice di Fuoco di J.K. Rowling: è il libro senza sovraccoperta, che mi è stato regalato dalla mia amica, quando ha saputo che mi mancavano solo due volumi per finire la serie di Harry Potter. Grazie!
Bellezza Crudele di Rosamund Hodge: peccato veniale (tutti i libri della Newton son così), l'ho acquistato attratta fatalmente dalla splendida copertina e dai riferimenti mitologici. Ne ho lette recensioni altalenanti: speriamo di ricadere nella fetta di lettori a cui è piaicuto.
Albion. Ombre di Bianca Marconero: l'ho appena terminato e, se Albion mi era piaciuto molto, questo l'ho adorato! Adesso sono ancora nella fase post lettura, ma spero presto di poterne pubblicare la recensione.
Carry On di Rainbow Rowell: la cosa che più ho amato di Fangirl sono stati Simon e Baz.Un libro tutto su di loro? Doveva essere mio per forza...



6 commenti:

  1. Auguri con la regina della noia v.v sono curiosa di vedere se ti piacerà o se ti annoierà da morire come ha fatto con me!
    Bellezza crudele ieri volevo scroccarlo al mio ragazzo visto che eravamo al centro commerciale... ma non c'era cazz -_- fan culo centro commerciale di Lugo Y.Y
    Aww Carry on *^* mi viene già da fangirlarci sopra anche se non ho ancora letto Fangirl °-° ha senso?!
    Bravissima l'amica che ti ha regalato HP :3 approvo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per La Regina ho paura ad iniziarlo... mi sa che aspetterò le vacanze di Natale.
      Per Bellezza Crudele io l'ho comprato alla Mondadori di Forlì, ma ho dovuto cercarlo col lanternino perché lo avevano nascosto in un angolo in mezzo ai romance (e io che ho perso venti minuti allo scaffale fantasy a vedere se c'era... -.- )
      Comunque è normale fangirlare sulla Rowell, finora quello che ho letto di suo era "carino e coccoloso" (se si può definire un libro così)

      Elimina
  2. Ciao! The queen of tearling lo sto leggendo adesso e, pur non trovandolo orribile, ha delle cose che mi lasciano perplessa. Inoltre non è che mi appassione granché.
    Le serie di Evernight e di Albion sono di quelle che mi riprometto di iniziare e poi non lo faccio mai.
    Bellezza crudele lo leggerò assieme ad un gruppo di lettura, spero che non mi deluda.
    harry potter è sempre Harry Potter, anche se ammetto che per me, da Il calice di fuoco è inizato un po' di declino.
    Della Rowell non ho mai letto niente e non mi pronuncio.
    Begli acquisti secondo me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Regina io non so più cosa aspettarmi... mi sa che dovrò leggerlo per farmi qualche idea. Ti consiglio di iniziare Albion: ne vale assolutamente la pena (Evernight non me lo ricordo, devo riprendere l'intera saga...)
      Bellezza Crudele lo leggerò anche io con un GdL
      E la Rowell... se ti piacciono le storie realistiche, dolci e non smielate merita!

      Elimina
  3. Ciao! Sono una nuova iscritta, ho scoperto il tuo blog grazie al link party: guess the book =)
    Come si può resistere all'acquisto compulsivo di libri?! Carry on mi ispira moltissimo e spero di riuscire a leggerlo presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero di iniziarlo, nonostante abbia ancora molti libri in lingua da leggere (uno su tutti, A Court of Thorns and Roses...)

      Elimina