sabato 4 luglio 2015

The Great Book Tag #14: Ice Cream Book Tag 2015

Salve? Come procede l'estate? Questo è un post programmato: oggi è il mio compleanno e sarò in giro tutto il giorno... ma non potevo non lasciarvi con un post leggero e molto estivo: un tag!


Il tag di oggi è a base di gelato... proprio come uno dei primi tag pubblicati sul blog. E' stato ideato dal blog Lettere di Inchiostro, e l'ho visto talmente tanto in giro che mi considero taggata da tutti i blog che hanno scritto "consideratevi tutti taggati".
Le regole per parteciparvi sono semplici:


-Usare l'immagine qui sopra;
-Nominare chi ha creato il tag e chi vi ha taggato;
-Taggare altri blog.

Melone: un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate
Fa parte della TBR per la Summer Challenge di quest’anno ed è Dorothy Must Die di Danielle Paige. Un libro che mi ispira molto ma, essendo in lingua, necessito di tempo per iniziarlo… e terminarlo!

Menta: una serie che ti è entrata nel cuore
Nonostante un finale non all’altezza il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini mi ha consentito di conoscere persone fantastiche e di amare la scrittura (ci ho scritto diverse fanfiction sopra)

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale
Tutti i libri di Chiara Parenti sono divertenti e spensierati, ma L’importanza di chiamarsi Cristian Grei è speciale: farebbe sorridere chiunque, grazie a una buona miscela di romanticismo e umorismo.

Fior di latte: un classico.
Non amo troppo i classici, ma i libri di Herman Hesse mi iacciono molto: in particolare ho apprezzato Siddharta, per la narrazione evocativa e le atmosfere orientaleggianti.

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito
Alzi la mano chi non sta invecchiando aspettando che George R.R. Martin pubblichi The Winds of Winter, seguito di A Dance with Dragons? E’ dal 2011 che aspetto… *sigh*  

Caffè: un libro che ti ha tenuta sveglia la notte.
Solitamente di notte dormo, però con Battle Royale di Koushun Takami sono riuscita a stare sveglia per finirlo. Un romanzo così avvincente vale come tre dosi di caffeina. 

...e così. Ed ecco la fatidica frase: Consideratevi tutti taggati. 

6 commenti:

  1. ma che carino questo tag e mi piace anche come lo concludi consideratevi tutti taggati :-)

    RispondiElimina
  2. ciao ti riscrivo per dirti che ti ho nominata per un tag
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/07/boomstick-awards.html

    RispondiElimina
  3. Ciao è un pò che non riuscivo a passare da te Vengo dal Linky Party: New Blogs, New Friends del blog la Quintessenza dei libri (spero che aggiorni presto il post). Ne ho approfittato per passare da te per un saluto
    Buona giornata e migliore settimana appena iniziata
    Io sono già da tempo tua follower - A Presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho iniziato a seguire il tuo blog... peccato che ultimamente faccia già fatica a seguire il mio. Comunque da metà luglio sarò più presente nella blogsfera

      Elimina