giovedì 2 luglio 2015

Monthly Recap: June

Giugno è stato un bel mese.Non lo credevo possibile e invece è così. Speriamo che luglio vada anche meglio! Di sicuro questi saranno giorni in cui potrò respirare... nonostante un'ondata di caldo annunciata che sta già facendo sentire i suoi effetti!
Vi lascio dunque con un recap che è andato decisamente oltre le mie aspettative *Silbi Grace dispensa sorrisi a destra e a manca*




LETTURE:
-Fangirl di Rainbow Rowell: bellissima lettura in lingua, iniziata a maggio e terminata a giugno, davvero alla portata di tutti, che mi ha ricordato cosa significa appassionarsi davvero a una serie, e tutte le cose belle che il leggere e lo scrivere danno al lettore.
-Condominio R39 di Fabio Deotto: letto per la Lega dei Lettori. Un giallo particolare, che mi ha tenuta attaccata alla pagina nonostante qualche difettuccio che mi ha fatto storcere il naso

SUMMER READING CHALLENGE: 
-Obiettivo 3-un libro con un protagonista maschile: Chaos. La Fuga di Patrick Ness: a parte aver incontrato a Rimini Patrick Ness (uno dei migliori incontri con l'autore di sempre... lui è simpatico e disponibile!) il romanzo mi ha sopreso parecchio ed è di certo la sorpresa letteraria dell'anno.
-Obiettivo 4-un libro facente parte di una saga: Regina Rossa di Victora Aveyard: un nì, all'inizio avevo aspettative alte, ma lette le recensioni le ho abbassate e me lo sono goduto. Tuttavia... originalità portami via...
-Obiettivo 9-un libro di un autore italiano: La Tentazione di Laura di Alessia Esse: niente da dire. Per chi crede che il genere erotico sia una pacchianata alla "50 Sfumature di Grigio" beh... questo romanzo gli farà cambiare idea.
-Obiettivo 1-un libro che ricordi l'estate: L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han: boh, non mi ha detto granché. Storiella estiva gradevole, ma nulla di più. Ps: la protagonista è molto infantile.

RECENSIONI POSTATE:
-L'importanza di chiamarsi Cristian Grei - Chiara Parenti 
-The Program - Suzanne Young
-Condominio R39 - Fabio Deotto 
-Regina Rossa - Victoria Aveyard

TO BE READ - GIUGNO:
-After di Anna Todd: i miei neuroni hanno proclamato sciopero e dunque ho bisogno di un libro che non richieda la loro presenza attiva. After sembra fare al caso mio.
-Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli: Anna Premoli è sempre la benvenuta tra le mie letture, e questo fa parte dei due romanzi che ho regalato a mia mamma ed è quello che ho scelto per la Summer Reading Challenge
-Wonder di R.J. Palacio: l'avevo votato nel sondaggio per la Lega dei Lettori... non potevo non leggerlo!

VITA FUORI DAL BLOG: 
Giugno è stato un belo mese. E' stato l'inizio della sessione estiva, e credevo che per un mese la mia vita avrebbe ruotato attorno ai libri. Invece non è stato così. Ho letto, sono andata al mare, anche al cinema! (è un risultato, visto che ci vado ogni tre mesi) e sono stata anche al Mare di Libri 2015 di Rimini, una bella esperienza che ripeterò sicuramente il prossimo anno. E gli esami? Che ci crederete o no, sono andati meglio che nella prima sessione. Ora mi godo qualche giorno di pausa prima di mettermi di nuovo sotto con gli ultimi esami.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Io mi sono un po' impallata ultimamente. Comunque ora sono a metà, più o meno (e troppo indietro con le recensioni)

      Elimina