lunedì 11 maggio 2015

The Great Book Tag #12: Coffee Book Tag

Ciao a tutti! Perché la domenica quando in teoria dovrei pulire casa, preparare gli esami e curare il blog mi viene un attacco di sinusite che mi costringe a letto tutta la giornata? Oggi sto meglio e spero di riuscire oggi pomeriggio a scrivere qualche post, perché questa era l'ultima bozza... 


Oggi tag al sapore di caffè, scovata in mille e duecento blog, dunque non ho idea di chi l'abbia creata. Io per l'ultima volta l'ho vista sul blog di Valy, Sparkle from Books 



NERO
Una serie di cui hai fatto fatica ad innamorarti, ma ha i fan più accaniti
Certamente Divergent, nel senso che io non me ne sono proprio innamorata, ho interrotto dopo il primo volume e non sento l'esigenza di riprendere. Per quanto riguarda i fan accaniti, beh fino a Insurgent ce ne erano, e anche molti, ma, da quanto ho visto, Allegiant ha lasciato molti con l'amaro in bocca... 



PEPPERMINT MOCHA
Un libro che ha più popolarità durante l'inverno o durante un festività
My True Love gave to me, una raccolta di racconti natalizi, mi pare adattissima: non a caso l'avevo iniziata a Natale (e poi per pigrizia l'ho messa giù, ma recupererò... forse verso Ferragosto!)



CIOCCOLATA CALDA
Il tuo libro preferito per bambini
Cito per l'ennesima volta lo splendido Pasta di Drago di Silvana Gandolfi, il libro che mi ha praticamente iniziato alla lettura e che ancora oggi continuo ad adorare, nonostante, per il target di lettura, sia giusto un po' grandicella....



DOPPIO ESPRESSO
Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine
Ci ho messo pochissimi giorni a terminare l'Amore Bugiardo di Gillian Flynn... praticamente le pagine erano cosparse di attack tanto non riuscivo a staccarmi dalla lettura, anche di sera, anche... in bagno.



STARBUCKS
Un libro che vedi ovunque
C'è stata ultimamente in tutti i blog che frequento la Raccontami di un giorno perfetto mania..,. l'ho visto in giro talmente tante volte... che alla fine mi sono convinta a leggerlo anch'io (e meno male direi, perché mi è piaciuto molto! 



QUELLA CAFFETTERIA HIPSTER
Consiglia un libro di un'autore sconosciuto
Se amate il ciclo di Artù i libri di Merlino di Luisa Mattia sono ben fatti, oltre che abbastanza accurati, a me quando li lessi, diversi anni fa, piacquero molto...



OOOPS! PER SBAGLIO HO PRESO UN DECAFFEINATO!

Un libro da cui ti aspettavi di più
Fuori Piove, Dentro Pure, Passo a prenderti di Antonio Dikele Distefano era acclamato come il successo del momento: mi aspettavo una storia toccante e coinvolgente... e ho fatto fatica a trovare la storia, figurarsi le emozioni che mi avrebbe dovuto trasmettere! 


3 commenti:

  1. Concordo col fatto che il libro della Niven si veda ovunque! A me ispira molto, quindi conto di comprarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto... comunque ne ho visto in giro di ogni... recensioni da 5 e da 1 stella!

      Elimina
  2. Ciao! Ho pubblicato solo adesso questo Tag, la mia scusante è che il blog è nato ad aprile XD
    Divergent mi è piaciuto, Insurgent poco ed Allegiant per niente.
    Al cinema ho visto solo i primi due film, ho preferito evitare di innervosirmi per due orette.
    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog e dimmi se qualcuno dei libri che ho citato lo hai letto.
    Ecco il link:http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina