sabato 16 maggio 2015

Petition Time!

Oggi momento pubblicità. Sul serio, ormai stalkero la pagina Chrysalide, ma non trovo altro che nuove saghe o continuazione di quelle che la gente richiede meno (è un controsenso?). Dunque piccolo spot time per le petizioni creati per due volumi, uno dei quali di una saga che vorrei tanto poter finire di leggere in italiano...


Negli scorsi giorni è uscito A Court of Thornes and Roses di Sarah J. Maas. Ebbene? No, non ho ancora iniziato a leggerlo. Quello che è certo è che stavolta non mi fregano: anche a costo di metterci tre mesi, lo inizierò in inglese! 
Non a caso, infatti sto ancora aspettando Heir of Fire in italiano; dopo aver comprato i rilegati del Trono di Ghiaccio e della Corona di Mezzanotte (di cui trovate le recensioni) pensavo che quest'anno uscisse il terzo. E' stato addirittura premiato con il Goodreads Award e tutte le recensioni che ho letto erano entusiaste. Ma uscirà?


Dalla casa editrice non si è più saputo niente. Nè una conferma, né tantomeno una smentita (e le danno le smentite, basti pensare che hanno detto esplicitamente che le serie Hungry City e quella di Cate Tiernan di cui non ricordo il nome sono state interrotte). 
Dunque, vista la situazione incerta, è stata creata una petizione per portare Heir of Fire in Italia. 
Qui trovate il link: https://www.change.org/p/chrysalide-mondadori-continuare-la-pubblicazione-della-serie-di-sarah-j-maas-il-trono-di-ghiaccio?just_created=true
Dunque firmate firmate firmate.


Inoltre ne è stata creata una anche per Cress, il terzo volume delle Cronache Lunari di Marissa Meyer. Devo ancora iniziare la saga, ma ne ho sentito parlare benissimo e sarebbe un peccato interromperla a metà. Da due anni infatti non si hanno notizie, né positive, né negative sull'uscita del volume. Spero per tutti i lettori che venga portato in Italia. 


Anche perché Winter, l'ultimo volume delle Cronache Lunari, ha ben 800 pagine, una cosa che, per me che pure me la cavo in inglese, lo inizio a leggere a Capodanno e lo finisco a Natale dell'anno dopo.
Dunque, per Cress è stata creata una petizione, che vi invito a firmare. 
La trovate qui: https://www.change.org/p/chrysalide-cara-chrysalide-sono-due-anni-che-aspettiamo-il-seguito-di-scarlet-di-marissa-meyer-cress-riprendete-a-pubblicare-questa-meravigliosa-saga?just_created=true

Incrociamo le dita! 

2 commenti:

  1. Parteciperò con piacere alla seconda petizione! grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente. E' per questo che l'ho condivisa qui sul blog!

      Elimina