mercoledì 18 ottobre 2017

Blogtour: Jane Harvey-Berrick. La biografia dell'autrice

Ciao a tutti! Oggi inizia un evento unico nel suo genere: prima vi abbiamo presentato il cover reveal del romanzo Il Viandante di Jane Harvey-Berrick e da oggi... inizia il blogtour.
In questa tappa scoprirete tutto all'autrice


TITOLO: Il Viandante
AUTORE: Jane Harvey-Berrick
COLLANA: Delrai Edizioni
PREZZO (CARTACEO): 16,50€
PREZZO (EBOOK): 
TRAMA: Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all'anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all'amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell'attesa dell'altro.

Prima vi presento la biografia ufficiale di Jane, che trovate ne Il viandante:
Jane Harvey Berrick è un'autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell'Oceano, in compagnia del cagnolino Pip.Questo è il suo primo romanzo per la Delrai Edizioni, e fa parte della Traveling Series composta di tre romanzi.
Ed ora Jane si presenta "in parole sue" (tradotta dal sito):
Amo scrivere. Sono nata il tredici, e questo, secondo me, spiega molte cose.Scrivo ogni giorno e divento nervosa quando non lo posso fare. Vivo vicino al mare: per questo troverete una scena ambientata sulla spiaggia, prima o poi, in tutti i miei libri. I miei hobbies, non a caso, includono lanciare occhiate ai surfisti sexy! Scrivete è un’attività solitaria, ma non per questo bisogna farlo da soli. I miei compagni di scrittura sono A. Meredith Walters e Devon Hartford - persone generose, gentili e amabili.
Porto OVUNQUE con me un notebook: non si sa mai quando possano venirmi delle idee. A volte, scrivo degli appunti persino nel mezzo della notte! Per fortuna al mattino riesco a decifrare gli scarabocchi!C’è una piccola parte di me in ogni libro che scrivo. La filosofia di “Playing in the rain” è che devi realizzare quanto più puoi della vita, scegliere di essere felice e cercare di essere positivi. Non sempre ce la faccio, ma io ci provo.
20 Domande e Risposte con Jane (tradotte da The 
Sub Club) - Approfondiamo un po' la conoscenza con Jane... 

Qual è la tua parola preferita?
Syzygy - nessuna vocale e un significato molto bello: un allineamento mistico di pianeti, o meglio,... corpi celesti. Suona meglio, non trovate?
Qual è la parola che non sopporti?
C**t  (non capisco quale parola intenda NdT)
Che cosa ti accende?
Le parole sexy
Cosa ti spegne?
La maleducazione
Quale rumore o suono ami?
Il rumore dell’oceano
Quale rumore o suono detesti?
L’aspirapolvere
Qual è la tua imprecazione preferita?
“For fuck’s sake!”
Quale altro mestiere (oltre al tuo) vorresti fare?
Il cecchino
Quale mestiere non vorresti fare?
Il politico
Che cosa stai leggendo ora?
‘Precious Boy’ sui ragazzi “in affitto”/romance mm e ‘Il tuo meraviglioso silenzio - di nuovo.
Quale libro consiglieresti a un lettore di correre a leggere?
Unteachable di Leah Raeder. Splendido. E qualsiasi cosa di Jane Austen
Che cosa ti ispira?
Le possibilità
Qual è la tua "debolezza" preferita?
C'è bisogno di chiedere? La cioccolata!
Il tuo film preferito?
‘Point Break’ Mi ha cambiato la vita. No, seriamente. Mi diceva di fare surf e paracadutismo. L’ho fatto. Non vivrei vicino all’oceano se non mi fossi innamorata del surf. Ho fatto qualche salto col paracadute, ma non ha mai catturato la mia immaginazione.
Qual è il tuo capo di abbigliamento preferito?
Un cheongsam (abito femminile di foggia cinese) di seta, lungo fino a terra, blu pavone -bellissimo, decadente, l'ho indossato per impressionare (due volte, credo). L’ho comprato a Xian. La commessa ha dovuto cercare la taglia XXL e ha detto: “Ah, voi donne europee dai fianchi larghi”. Ma non lavorava nelle vendite? 
Qual è il tuo gusto preferito di gelato?
Miele
Che cosa collezioni?
Ciottoli raccolti in spiaggia. Ne ho dei vasi pieni!
Quale oggetto devi avere sempre con te?
Un notebook e una penna
In quale città ti perderesti ore e ore per esplorare?
Tokyo o New York
Dimmi una cosa su di te che ci sorprenderà?
Non avrei mai pensato di essere in grado di scrivere Romance




6 commenti: