Pagine

domenica 31 luglio 2016

Recensione: Una brava ragazza - Mary Kubica


Ciao a tutti! Ne approfitto qui per dire che da domani e fino a lunedì prossimo il blog resterà chiuso per ferie. Dal 9 agosto riprenderò a pubblicare i post, dopotutto se non lo faccio ad agosto che è l'unico mese libero che ho, quando lo faccio? Prima di partire vi lascio con la recensione di questo carinissimo thriller, tra l'altro adatto come lettura estiva. 

TITOLO: Una brava ragazza
AUTORE: Mary Kubica
COLLANA: Newton Compton Editori
PREZZO (CARTACEO): 4,90
PREZZO (EBOOK): 3,99
TRAMA: Ha seguito la sua vittima per giorni. Sa dove vive, dove lavora e dove va a fare la spesa. Non conosce ancora il colore dei suoi occhi o l’espressione che assume quando ha paura. Ma lo scoprirà.
Mia Dennett è figlia di un importante giudice di Chicago, ma ha scelto di condurre una vita semplice, lontana dai quartieri alti e dalla mondanità in cui è cresciuta. Una sera come tante, entra in un bar per incontrare il suo ragazzo ma, all’ennesima buca di lui, Mia si lascia sedurre da un enigmatico sconosciuto dai modi gentili. Colin Thatcher – questo il vero nome del suo affascinante nuovo amico – sembra il tipo ideale con cui concedersi l’avventura di una notte. Peccato che si rivelerà il peggior errore della sua vita: Colin infatti è stato assoldato per rapirla. Ma quando Thatcher, invece di consegnare l’ostaggio, decide di tenere Mia con sé e di nasconderla in un remoto capanno del Minnesota, il piano prende una piega del tutto inaspettata. A Chicago, intanto, la madre di Mia e il detective Gabe Hoffman, incaricato delle indagini, sono disposti a tutto pur di ritrovare la ragazza, ma nessuno può prevedere le conseguenze che un evento tanto traumatico può avere su una famiglia apparentemente perfetta…

venerdì 29 luglio 2016

Shopping Maniac #11

Ciao a tutti! Era da secoli che non riprendevo in mano una rubrica... ma finalmente la sessione estiva è finita, con un esamone da 12 CFU passato alla grande! Dunque, nonostante fra qualche giorno parta per una vacanza (ve ne parlerò n seguito) sto cercando di dare un'iniezione di vita al blog- Inizio proprio con Shopping Maniac, che è una delle mie rubriche preferite, di quelle che cerco sempre negli altri blog (sono una curiosona e amo vedere gli acquisti altrui, oltre a come appare dal vivo un determinato romanzo).


Non ci sono proprio tutti gli acquisti degli ultimi mesi, in quanto il romanzo della Maas l'avevo mostrato su Facebook, e quelli comprati per il Mare di Libri nel post omonimo, ma vista ormai la pienezza della mia libreria stavo pensando a un Project 10 books o iniziative simili per contrastare questa mania di acquisti degna di I love Shopping!


domenica 24 luglio 2016

Recensione: Asiatici ricchi da pazzi - Kevin Kwan

Ciao a tutti! Fra qualche giorno ho l'ultimo esame e poi... vacanza! Partirò per una settimana (ve ne parlerò in seguito), ma, per il resto, il blog resterà aperto per tutto il mese di agosto (e ci mancherebbe altro, visto che è l'unico mese in cui sono libera di dedicarmici)
Aspettando la libertà fine della sessione, vi lascio con questa recensione di Asiatici ricchi da pazzi, interessante uscita Mondadori (che ringrazio per l'ebook!) che, al di là di un titolo non troppo entusiasmante nasconde una buona storia, esotica ed adatta alla stagione.


TITOLO: Asiatici ricchi da pazzi
AUTORE: Kevin Kwan
COLLANA: Libri Mondadori
PREZZO (CARTACEO): 19,50
PREZZO (EBOOK): 9,99
TRAMA: Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagna perché sicuramente lei non è all'altezza del figlio, l'uomo più ricco di tutta l'Asia. Un po'Dallas, un po' Orgoglio e pregiudizioAsiatici ricchi da pazzi è una commedia sfavillante, un viaggio nel jet set dei veri ricchi. Un racconto esilarante su cosa significhi essere asiatici, giovani, innamorati e pieni di soldi ben oltre l'immaginabile.

giovedì 14 luglio 2016

Recensione: Tutta la verità su Gloria Ellis - Martyn Bedford

Ciao a tutti! Finalmente ho rimasto solo un esame, peccato sia previsto a fine luglio! (cioè in realtà avendo rifiutato il voto di un esame l'ho rimandato a settembre).
In ogni caso ho il tempo di mettermi a computer e di pubblicare questa recensione di un romanzo adatto per l'estate, con un mistero abbastanza intrigante, ma non troppo strong.
Ringrazio la DeAgostini per la copia ebook!

TITOLO: Tutta la verità su Gloria Ellis
AUTORE: Martyn Bedford
COLLANA: DeAgostini
PREZZO (CARTACEO): 14,90
PREZZO (EBOOK): 6,99
TRAMA: Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

sabato 9 luglio 2016

Blogtour: Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon. Onyx sullo schermo

Ciao a tutti! Ecco qui l'ultima tappa dedicata al blogtour di Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon, scritto da Jennifer L. Armentrout. Si tratta di una delle tappe più sentite che abbia mai scritto, mi sono messa, ho ricercato nei siti... mi sentivo un piccolo detective! Purtroppo è difficile parlare di Onyx sullo schermo, quando a malapena stanno realizzando Obsidian, ma ho cercato comunque di spiegare il più possibile la situazione



TITOLO: Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
COLLANA: Giunti Y
PREZZO (CARTACEO): 12,00
PREZZO (EBOOK): 6,99
TRAMA: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon, una versione ancora più intrigante di Onyx raccontata dalla voce sexy di Daemon Black. Il nuovo volume che Jennifer Armentrout dedica a tutti i fan dell'irresistibile alieno.

mercoledì 6 luglio 2016

Recensione: Le cesoie di Busan - Karen Waves

Ciao a tutti! Ecco oggi una recensione relativa a una richiesta di segnalazione! Sapete perché ne accetto poche? Perché finisce come questa volta, che la accetto e per un motivo o per un altro sono finita a pubblicare la recensione a quasi due mesi dalla richiesta! A mia discolpa posso dire che la responsabilità è tutta dell'università, che mi succhia energie vitali, tanto che in un mese ho letto due libri! Tuttavia non potevo non portare a termine un impegno, e così con un bel po' di ritardo, ecco qui la mia recensione de Le cesoie di Busan!


TITOLO:
Le cesoie di Busan
AUTORE: Karen Waves
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (CARTACEO): 9,98
PREZZO (EBOOK): 0,99
TRAMA: Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


domenica 3 luglio 2016

Mare di Libri 2016 - La mia esperienza

Ciao a tutti! Questo post giunge un po' in ritardo, colpa dei miei problemi con la sessione estiva, che nonostante stia procedendo per il verso, già tre esami superati, non accenna ancora a concludersi. Lo scorso giugno sono stata al Mare di Libri di Rimini, un'esperienza che consiglio a chiunque!
Purtroppo non ho fatto foto (a parte un selfie con la Niven un po' troppo mosso) e non ho segnato le domande precise fatte agli autori, ma spero comunque che questo breve, e piuttosto vago, riassunto possa essere comunque interessante!



Da quando lo scorso anno ho fatto la meravigliosa scoperta che esiste un festival letterario per ragazzi a un'ora da casa mia, e che ha veramente ospiti fantastici, non vedo l'ora, ogni anno che arrivi il suo momento. Mare di libri è un festival unico nel suo genere: è organizzato dai ragazzi per i ragazzi. Ancora mi dispiace di averlo scoperto esattamente l'anno in cui non avrei più potuto prendervi parte come volontaria (ebbene si, a diciannove anni ero già considerata fuori età). Ciononostante sono sempre felice di prendervi parte, nonostante gli eventi siano a pagamento e non sia presente un biglietto cumulativo per chi volesse magari seguite un'intera giornata (il che, pensandoci, sarebbe un'ottima idea). Inoltre quest'anno è andata anche particolarmente bene: non solo ho incontrato due delle mie autrici preferite, e ne ho conosciuta una terza molto interessante, ma ho avuto l'occasione di riuscire ad incontrare altre blogger, che tra l'altro seguo da tanto tempo...peccato che questa giornata sia finita troppo presto!