Pagine

giovedì 4 aprile 2024

I Riassunti #2: Crescent City. La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

Ciao a tutti. Torna la mia categoria di post preferita, ma di gran lunga la più faticosa da realizzare: i riassunti. E questo è stato una bella belva! Sto parlando di Crescent City. La Casa di Terra e Sangue, uno dei miei libri preferiti di Sarah J. Maas. Ho iniziato la rilettura (con conseguente riassunto) per l'uscita del terzo volume della serie, e al momento sono bloccata al secondo. Ma prima o poi troverete la serie completa sul blog (inclusa la recensione del terzo che sono miracolosamente riuscita a non spoilerarmi!)


TITOLO: La casa di terra e sangue. Crescent City
AUTORE: Sarah J. Maas
COLLANA: Libri Mondadori
PREZZO (CARTACEO): 19,90€
PREZZO (EBOOK): 9,99€ 
TRAMA: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Parte prima: il vuoto

1. Bryce Quinlan è una mezza fae che lavora in una galleria di oggetti antichi. La sua migliore amica, Danika Fendyr, una mutaforma erede del clan dei lupi della Lupa la avvisa della possibile liberazione di Philip Briggs, un ribelle, accusato di voler organizzare un attentato, che vuole una guerra tra gli umani e i Vanir, dotati di poteri magici.
Le ragazze vivono a Crescent City, detta anche Lunathion, città situata nel continente di Valbara, parte del pianeta di Midgard, governato dagli Asteri, creature sovrannaturali che risiedono nella Città Eterna di Pangera.

2. Jesiba, capo di Bryce, una maga, vuole che lei trovi un manufatto noto come Corno di luna, trafugato dal tempio di Luna secoli prima.
Danika è preoccupata che Briggs possa dare la caccia a lei e al branco. All´incontro tra Danika e i signori della città parteciperà anche Ruhn, il fratellastro di Bryce, fae purosangue.
Le ragazze ricevono poi una chiamata da Ember Quinlan, madre iperprotettiva di Bryce. Le due evitano la visita dei genitori di Bryce per proteggerli da Briggs, poi se ne vanno in giro per la città, passando per la piazza principale, ed esprimendo un desiderio di fronte a una dele sette porte in quarzo.
Danika e Bryce pianificano di effettuare la discesa verso l´immortalità insieme.
Le ragazze si dividono: Danika va al palazzo del Governatore della città, Micah, Bryce al tempio di Luna.

3. Bryce trova il branco di lupi di Danika nel suo appartamento. L´aspetto sottotono dell´amica fa pensare a Bryce che l´incontro sia andato storto.
Infatti Briggs viene liberato, ma Bryce è convinta che ci sia dell´altro. Danika confida che due studenti della Crescent City University sono stati brutalmente uccisi nei pressi del tempio di Luna, nell´area di responsabilità della Lupa.
Bryce intanto si è dimenticata di un appuntamento con Reed, il suo fidanzato, un ricco umano figlio di un potente imprenditore. Connor, il secondo di Danika, chiede a Bryce di uscire insieme, ma la ragazza rifiuta perché non vuole uscire con uno dei lupi. Poi esce di casa, non prima di aver salutato Danika.

4. Bryce si reca alla Perla e la Rosa e riceve dei messaggi da Connor che le chiede un´occasione. Reed arriva con oltre 40 minuti di ritardo, e, stando sempre al telefono, ignora la ragazza. Bryce decide di scaricare Reed e se ne va. Invece di tornare a casa, Bryce chiama le sue amiche Fury, che sospetta essere una sicaria, e Juniper, un fauno femmina che lavora come ballerina, proponendole di recarsi al Corvo Bianco. Danika invece deve rimanere a casa con il branco.
Bryce, euforica, si decide quindi a invitare Connor per una pizza quel sabato.

5. Bryce, insieme a Fury e Juniper, di divertono al Corvo Bianco, ballando, bevendo e assumendo Cercaluce per sballarsi. La ragazza torna a casa strafatta: quando entra nell´appartamento trova la porta di ferro sdradicata, i mobili distrutti e Danika e il suo branco barbaramente uccisi, i loro corpi fatti a pezzi. La ragazza cerca di individuare la creatura responsabile degli assassini, una sorta di demone umanoide mai visto prima, seguendola per la strada, e la trova in un vicolo mentre si nutre di un angelo gravemente ferito. Bryce lo attacca ma viene aggredita a sua volta. La creatura fugge. Bryce chiama aiuto.

6. Isaiah, capo della 33esima Legione, vuole interrogare Bryce come testimone, anche se la ragazza non ha detto parola da quando l´hanno trovata. L´angelo si confronta con un suo simile, Hunt Athalar, noto anche come Umbra Mortis, che, insieme a lui, aveva trovato la ragazza nel vicolo. Isaiah e Hunt sono infatti due angeli ribelli, ora divenuti servi della città, il primo può controllare il vento, il secondo le saette.  Isaiah viene a sapere che Danika e il suo branco sono morti.
Briggs viene arrestato come responsabile degli assassini. Sabine, madre di Danika, irrompe nella stanza.
La donna accusa Bryce di aver rubato la spada di Danika, in realtà rimasta nella galleria, e si offre di interrogare la ragazza.
Victoria, uno spettro, fa le domande a Bryce ma la ragazza è ancora sotto gli effetti della droga e rimane in silenzio. Allora, la informa che non ci sono immagini dell´omicidio. Bryce ancora non parla.
Victoria le fa sentire allora i rumori registrati dalla telecamera, ma Hunt irrompe per interromperli. Bryce reagisce ribaltando tavolo e sedie. Naomi, capitano della fanteria della 33esima legione, riferisce ai due di liberare Bryce per ordine del governatore, in quanto ricade nella giurisdizione dei fae. Ruhn Danaan, principe fae, figlio del re dell´autunno e possessore della spada stellare, chiede di Bryce e afferma di essere suo cugino. Hunt e Ruhn battibeccano.

7. Sabine impedisce a Bryce di partecipare ai funerali di Danika. La ragazza si reca alla porta delle ossa, per rendere un ultimo omaggio all´amica, quando una creatura esce dalla nebbia.



Parte seconda: la trincea - 22mesi dopo

8. Bryce è al Corvo Bianco per un incontro di lavoro con Maximus Tertian, un vampiro. Bryce ripensa a Danika quando vede la gente attorno a sé festeggiare una Discesa. Bryce incassa il pagamento e fa per andarsene, ma Maximus cerca di trattenerla. La ragazza viene allora raggiunta da Ruhn, che si presenta di nuovo come il cugino di Bryce. Ruhn caccia Maximus, le cui avances stavano diventando pensanti. Ruhn avvisa Bryce per conto del loro padre di non mettersi nei guai e la accompagna a casa.
Bryce torna nel suo nuovo appartamento, lasciatole in eredità da Danika.

9.  Hunt uccide un uomo e i suoi amici, poi torna alla caserma della legione. Viene informato che sarebbe dovuto recarsi l´indomani con Isaiah nella piazza vecchia.
Hunt ricorda il suo passato, e di come aveva servito l´arcangelo Shahar, che si era ribellata contro la gemella Sandriel e la sua gente, come capo delle sue truppe. Dopo la sconfitta, Hunt è stato schiavo di padrone in padrone, fino a che Micah gli ha proposto un accordo: uccidere tante persone quante ne aveva assassinate in battaglia, e solo così avrebbe riconquistato la sua libertà.

10. Bryce riceve la visita di Hunt e Isaiah in galleria. Bryce li manda via, ma quando Hunt dice che si trovano lì per un omicidio, lei apre la porta.
Nei dintorni del mercato della carne è stato trovato un corpo: quello di Maximus. Hunt e Isaiah parlano con Bryce e la interrogano. Il governatore in persona sta venendo alla galleria. Questo perché le ferite sul corpo di Maximus sono identiche a quelle di Danika, e tutti e due sono morti poco dopo aver interagito con Bryce. Bryce chiama il suo capo. Jesibah vuole evitare che il padre di Maximus si rechi alla galleria per chiedere numi sulla morte del figlio.

11. Micah Dominus, il governatore, arriva alla galleria, e Jesiba si collega con lui in videochiamata. Micah ha una proposta: condividerà informazioni se Bryce sarà disposta a trovare l´assassino.

12. Jesiba si rifiuta. Micah dichiara che Briggs rimarrà dietro le sbarre per i suoi crimini precedenti, ma ammette che c´é ancora un assassino a piede libero. Il mese successivo ci sarà un summit a Valbara e Micah annuncia che Sandriel sarebbe stata sua ospite. Vuole catturare l´assassino prima del summit e Bryce è stata l´unica ad averlo visto.

Inoltre Micah rivela a Bryce che Danika e Maximus erano amici. La ragazza chiede perché il governatore non ha chiesto aiuti ai suoi superiori, ma Micah non vuole che le indagini escano da Crescent City. Ad Hunt viene affidato il compito di proteggere Bryce.

13. Hunt dubita delle capacità di Bryce, ma Micah vuole sfruttare qualsiasi possibilità per trovare il colpevole degli omicidi prima dei lupi di Sabine. Hunt chiede a Micah se le indagini lo avrebbero aiutato ad estinguere il suo debito, e il governatore gli dice che se avesse trovato il colpevole prima del summit avrebbe risolto il suo debito a 10 missioni.
Isaiah e Hunt sono preoccupati per l´arrivo di Sandriel e di Pollux, detto "Il martello", il comandante delle sue armate.
Isaiah deve recarsi da Ruhn per confermare l´alibi di Bryce per l´assassinio di Maximus.
Bryce deve trovare il responsabile degli omicidi, Jesiba le intima di accettare la protezione di Athalar, poi la donna riceve una chiamata dal padre di Tertian. Bryce si rende conto che forse non conosceva davvero Danika, dato che non le aveva mai parlato del vampiro, e rilegge i messaggi che Connor le aveva inviato prima di morire.

14. Ruhn Danaan si reca nello studio del padre e gli comunica la notizia della morte di Tertian. Ruhn conferma l´alibi di Bryce, e discute con il padre, che gli chiede di usare il suo potere stellare per attivare uno strano marchingegno. Poi il re dell´autunno comunica a Ruhn che dovrà trovare moglie  e generare un erede, e gli consiglia di sposare Hypaxia, la nuova regina delle streghe di Valbara. Inoltre gli chiede di trovare il corno di luna, dato che le sue ricerche non sono andate a buon fine. Ruhn se ne va, ricordando l´oracolo che gli prevedeva che la linea di sangue del re sarebbe morta con lui.

15. Bryce gioca con Syrinx, la sua chimera domestica e si rende conto che Hunt la sta tenendo d´occhio. Lei lo stuzzica, lui cede alle sue preoccupazioni. Per l´angelo, sorvegliare Bryce non è una missione facile. Lui continua a chiederle di compilare la lista degli spostamenti di Bryce.
La ragazza va a lavoro, e chiacchiera con Lehabah. Anche il folletto del fuoco, come Hunt, è una schiava, in quanto la sua specie è stata punita dagli Asteri per essersi unita alla ribellione di Shahar. Bryce riceve una chiamata dal suo capo, e, nel frattempo, pensa a quello che avrebbe dovuto fare quella sera.

16. Ruhn si trova nella sua camera, strafatto, quando riceve la visita di Bryce. A loro si uniscono Finn e Declan, migliori amici di Ruhn. Rimasti soli, Bryce chiede a Ruhn notizie sulla Vipera Regina, che governa il mercato della carne di Crescent City, perché Maximus Tertian è stato ucciso nella sua zona. La ragazza racconta la verità al fratellastro. Lui le chiede di tenere un profilo basso, ma Bryce replica che troverà l´assassino di Danika. Uscita dalla casa, Bryce si imbatte in Hunt. Ruhn si rende conto che Hunt deve tenere d´occhio la sorella. All´inizio non la prende bene, poi gli chiede solo di fare in modo che Bryce non vada dalla vipera regina. Inoltre si rende conto che il corno era sparito solo una settimana prima della morte di Danika.

17. Bryce si confronta con Hunt e gli racconta di aver scoperto che Maximus aveva una ragazza, che lavora nel centro estetico dove si è fatta le unghie quel pomeriggio. Grazie a lei scopre che il legame tra Danika e Tertian è la Vipera Regina, che conoscevano entrambi. Inoltre Bryce chiede a Hunt di controllare anche il re dell´autunno. Poi prende lo scooter e si dirige al mercato della carne, ma viene raggiunta da un Hunt visibilmente infuriato.

18. Al mercato, Bryce si reca da un venditore, un fauno, e chiede dell´ossidiana. Il venditore trasalisce, perché il sale nero è illegale, e serve ad evocare demoni. Bryce allude che il satiro abbia venduto ossidiana alla Vipera Regina e a Philip Briggs e poi contratta, riuscendo a ottenere i sali. Fuori dalla sala trovano la Vipera Regina ad aspettarli.

19. Bryce ha una conversazione con la Vipera Regina, che li invita nel suo ufficio. La mutaforma parla sia di Danika che Tertian, ma si dichiara estranea ai loro omicidi. Ella sospetta che nell´omicidio del vampiro c´entri la droga, e fornisce loro un alibi per la notte dell´assassinio. I due riescono ad allontanarsi dal mercato della carne incolumi.

20. Bryce rimugina sul consiglio della Vipera Regina di cercare dove fa più male, e indaga sugli ultimi spostamenti di Danika. Hunt la raggiunge in galleria e incontra Lehabah, che lo soprannomina Athi, e gli racconta la storia di Syrinx, la chimera di Bryce, e di come la mezza fae si è indebitata per comprarla.Bryce si confida con Hunt sulla sua vita e il suo lavoro. L´angelo la aiuta a scrivere la lista degli spostamenti di Danika ripensando ai ricordi felici insieme. Poi riceve un messaggio di Ruhn che le chiede di vederlo.

21. Ruhn arriva al tempio di Luna e viene raggiunto da Bryce e Hunt: il suo obiettivo è ritrovare il corno per conto del padre. Il corno era stato spezzato nei tempi antichi ed aveva perso ogni potere, e un demone era stato evocato per rubarlo dal tempio, lo stesso demone, il Kristallos, che ha ucciso Danika e Maximus. Hunt fa presente che il kristallos è in grado di rintracciare il corno. Hunt si dirige verso il tempio dell´Oracolo e chiede a Justinian, un altro angelo della legione, di aiutarlo a trovare il kristallos.

22. Rimasti soli, Bryce e Ruhn discutono. La ragazza è ancora arrabbiata nei confronti del fratello per averla definita "puttanella mezzosangue" e torna alla galleria richiamata dal suo capo.

23. Jesiba contatta Bryce e le chiede di inviarle un file dal suo computer, mentre la ragazza cerca di ottenere informazioni sul corno. Hunt informa Bryce che è avvenuto un altro omicidio: il corpo è irriconoscibile ma dai vestiti sembrava un accolita del tempio di Luna. La mezza fae è sconvolta. Hunt allora le rivela che l´angelo che Bryce aveva salvato la notte dell´omicidio di Danika era Micah.

24. Bryce chiede spiegazioni, ma Hunt le dice che l´hanno fatto per proteggere Micah, considerato che lei era nella lista dei sospetti. La ragazza se la prende e se ne va. Qualcuno le telefona, e lei si reca al Corvo Bianco. Lì rivive il momento in cui lei e Danika erano state aggredite e rapite l´ultimo anno di università.

25. Hunt rimpiange di aver raccontato la verità a Bryce e di averla portata sulla scena del crimine. La osserva entrare al Corvo Bianco e la raggiunge, trovandola in compagnia di Juniper, la sua amica fauno ballerina. In seguito arriva anche Ruhn.
Hunt si rende conto di aver pensato male di Bryce.
Poi, il locale esplode.

26. Hunt e Ruhn soccorrono Bryce e Juniper. Accanto a loro il locale è distrutto e la gente ferita e spaventata. Bryce è in stato di shock. Hunt sospetta di Philip Briggs e dei suoi seguaci. Poi soccorre Bryce, ferita e preoccupata per l´amica.
I due vengono raggiunti da Ruhn: il fae conferma che i ribelli umani sono coinvolti nell´attentato e che, accanto alla bomba, è stata trovata l´immagine di un corno stilizzato. Il gruppo discute della ricerca: Bryce dice che vuole restituirlo al tempio e non darlo al re dell´autunno. Su ordine del re, Ruhn deve tenere d´occhio Bryce, ma la ragazza si rifiuta, affermando che sarà Athalar la sua guardia. Bryce propone un accordo a Ruhn: gli permetterà di accedere alla biblioteca della galleria se lui metterà Declan a sua disposizione. Il fae accetta.
Il re dell´autunno di arrabbia con Ruhn, e gli intima di evitare che il corno finisca nelle mani degli angeli.

27. Bryce si rende conto di aver lasciato la borsa con le chiavi di casa nel locale. Grazie al custode, torna a casa. Bryce racconta a Hunt di come lei e Danika avevano pianificato la discesa insieme. La mezza fae nega di avere avuto una relazione con Danika, ma che lei e il branco avevano un legame speciale. Poi riceve una chiamata da sua madre, ma lei mente per non farla preoccupare. Hunt le rivela di come Micah ha promesso di ridurre il suo debito se fosse riuscito a trovare l´assassino. Girando per casa, trova delle foto e si rende conto che il padre adottivo di bryce è un eroe di guerra. Poi ammira una foto di Bryce e Danika insieme.

28. Juniper si reca nell´appartamento portando la colazione a Bryce, e trova Hunt. Juniper e Bryce si riconciliano. Poi Bryce e Hunt si accusano a vicenda di essere stronzi alpha.

29. Hunt continua a sorvegliare Bryce. L´angelo le chiede del rapporto tra lei e Ruhn, e lei le dice che erano molto legati, fino a che non avevano litigato.
I due raggiungono Ruhn nella biblioteca della galleria. Hunt cerca informazioni sul kristallos.
Bryce e Lehabah spetteglano sulle ragioni dell´astio tra Ruhn e Hunt. Il fae riceve una mail da Declan: la lista degli spostamenti di Danika. Bryce si rende conto che l´amica si trovava al tempio anche la sera del furto.
Grazie a un libro, il gruppo scopre che il corno può essere usato solo dai figli dellle stelle.- Hunt decide di interrogare l´oracolo, poi riceve una chiamata e si allontana.

30. Hunt e Bryce si recano alla caserma della 33esima legione. Hunt mostra alla mezza fae la sua stanza. Micah comunica che nei giorni seguenti avrebbero potuto visitare Briggs. Inoltre il mattino dopo Hunt avrebbe avuto appuntamento con l´oracolo.

31. Sandriel visita la legione insieme a Micah e Isaiah. Micah invita Bryce a cena, ma lei rifiuta. Hunt la mette in guardia da Pollux, secondo di Sandriel. Hunt e Bryce volano insieme sopra Crescent City, e poi la riporta a casa. Bryce rimarca a Hunt che non ha alcun interesse in Micah e rifiuta l´invito a recarsi con lui dall´oracolo.

32. Il telefono di Hunt squilla ancora. È Micah che gli assegna un nuovo incarico: uccidere un mutaforma.

33. Il mattino seguente Hunt si reca dall´oracolo, una sfinge. L´oracolo rivela a Hunt -chiamato con il suo vero nome, Orion-, che chi ha rubato il corno vuole riaprire la fenditura settentrionale, e che è possibile ripararlo. Hunt rifiuta l´invito dell´oracolo di leggergli il futuro e di rivelargli quello di Bryce. L´oracolo gli suggerisce allora di stare lontano dalla mezza fae.

34. Bryce, Hunt e Ruhn discutono delle conseguenze delle rivelazioni dell´oracolo. Hunt rivela a Bryce quello che è successo dall´oracolo. La ragazza gli racconta di quando ha incontrato per la prima volta Ruhn e il padre, e l´oracolo ha urlato e si è accecata quando ha visto il suo futuro.
Hunt mostra a Bryce la foto di un antico vaso in cui il Kristallos veniva ucciso con una spada. Bryce è scettica. Hunt afferma che di lì a un´ora avrebbero interrogato Briggs, e se ne va. Lehabah è preoccupata per Bryce e vuole che lei stringa amicizia con Hunt.

35. Bryce e Hunt incontrano Briggs. Briggs, che ha subito delle torture, è completamente isolato dai suoi seguaci e non coinvolto direttamente nell´attacco al Corvo Bianco. Inoltre confessa di aver conosciuto Danika Fendyr, e che lei lo aveva avvertito per tre volte prima di arrestarlo. Bryce e Hunt se ne vanno: l´incontro conferma loro che Briggs non ha ucciso Danika.
Hunt si è incupito perché Briggs gli ricorda sé stesso dopo la sconfitta, ma Bryce lo conforta. I due poi decidono di controllare le riprese della telecamera del tempio della notte in cui il corno fu rubato.

36. Bryce e Hunt si recano al poligono di tiro, dove incontrano Ruhn e i suoi amici. Chiedono a Declan, l´hacker del gruppo, le riprese della notte del furto del corno, e al gruppo che non si venga a sapere dell´incontro. Intanto, viene commesso un altro omicidio.

37. Bryce vuole andare sulla scena del crimine. La vittima è una delle guardie del tempio di luna, in servizio la notte in cui il corno è stato rubato.
Bryce, guardando la mappa con i luoghi degli omicidi, realizza che tutte le morti sono avvenute vicini ai canali attraverso cui la Primaluce, il potere magico degli abitanti Vanir di Crescent City, scorre attraverso la città.
Hunt fa il geloso con Bryce perché uno degli amici di Ruhn, Flynn, ci prova continuamente con lei, ma poi afferma di essere ancora innamorato di Shahar. Bryce, per sdrammatizzare, racconta alcune sue disavventure amorose.
I due si imbattono in Sabine, ancora infuriata con Bryce per non aver restituito la spada di Danika.
Declan intanto ha recuperato le riprese. Nel buio recupera una traccia audio che dimostra che il video originale del tempio è stato sostituito e il funzionario che si è occupato di quella parte è Sabine Fendyr.




Parte terza: il canyon

38. Bryce e Hunt sospettano di Sabine, grazie anche agli appunti di Isaiah sull´interrogatorio della lupa. Bryce ha ancora dei problemi alla gamba feritale dal demone due anni prima.

39. Ruhn si reca dal medico strega che si era occupata del cadavere la sera prima, e le chiede se ha mai pensato a un modo innovativo per aggiustare un oggetto magico. La strega intuisce che si tratta del corno di Luna. La donna sembra avere un´idea: per riparalo occorre trattarlo come una creatura vivente. Ruhn chiede di poter visitare la nuova regina delle streghe, Hypaxia, ma la dottoressa replica che la regina è ancora in lutto.

40. Hunt e Bryce volano insieme sotto la pioggia e raggiungono Victoria, lo spettro che l´aveva interrogata la notte dell´omicidio di Danika. La donna le mostra una foto sgranata: gli artigli del kristallos. Lo spettro ha rilevato un abbassamento sospetto della temperatura. Il demone inoltre è svanito nel nulla.

41. Bryce e Hunt arrivano alla porta delle Rose. Riguardando la mappa, Hunt capisce che la creatura si muove attraverso le fogne.
A casa, Bryce mostra la sua collezione di giocattoli a forma di unicorno a un esterefatto Hunt.

42. Hunt introduce Tharion, un mer ovvero una creatura marina in grado di assumere sembianze umane, a Bryce. Hunt chiede a Tharion se ha notato qualcosa di strano nel fiume. Il mer promette che chiederà in giro.
Bryce domanda a Hunt come ha conosciuto Tharion, e l´angelo racconta che ha aiutato il mer a trovare l´assassino di sua sorella.
Tornati alla galleria, Bryce rivela a Hunt del perché ha tenuto la giacca in pelle di Danika e sente l´attrazione per l´angelo crescere sempre più.
Riflettendo sul da farsi, Bryce propone a Hunt di interrogare loro stessi Sabine.

43. Bryce, scortata da Hunt, si reca nel territorio dei lupi. Il gruppo viene accolto in modo ostile da Amelie, l´alpha del branco Rosa Nera. Bryce incontra Ethan, l´unico sopravvissuto del branco di Danika, fratello minore di Connor per la prima volta da quando sono avvenuti gli omicidi.
Il mutaforma serba rancora nei confronti della mezza-fae, colpevole di essersi fatta un altro mentre il fratello veniva ucciso.
Ethan conduce Hunt e Bryce nell´ufficio di Sabine. I due vogliono vedere il Primo, padre di Sabine, ma la donna li aggredisce verbalmente. Sabine nega che Danika fosse al tempio quella sera, confermando di mentire. Bryce rivela a Ethan che gli omicidi sono ricominciati e gli chiede di stare attento. Mentre se ne va, Bryce incontra il nonno di Danika.

44. Bryce si confida con Hunt sul trattamento che i lupi le hanno riservato dopo la morte di Danika e Connor. Poi Jesiba le dice di recarsi in galleria per incontrare un cliente. Hunt rivede le immagini di Bryce registrate la notte dell´omicidio di Danika e ripensa al trapasso della Lupa, la cui barca funeraria era arrivata al quartiere delle ossa senza ribaltarsi.

45. Juniper invita Bryce a un corso di danza, ma la mezza fae rifiuta. Quella sera, Bryce rimane a casa da sola con Syrinx, mentre Hunt esce con Isaiah e i suoi, non prima di aver mandato Naomi a sorvegliare Bryce. Hunt se ne va e torna da Bryce. Vuole baciarla, ma viene aggredito dal kristallos.

46. Hunt salva Bryce e cerca di contrastare il demone, ma ha la peggio. La donna cerca di chiamare aiuto, ma non ce la fa, e l´unica cosa che riesce a fare è prendere la pistola di Hunt. Il proiettile manca il demone, ma Hunt gli conficca un coltello, fermandolo e riuscendo a ucciderlo. Arrivano i soccorsi, incluso il medico strega, che usa delle sanguisughe sull´angelo. Infatti, il veleno del kristallos ha inibito i poteri di Hunt.
Arriva anche Micah, che vuole che i partecipanti al summit e la stampa non vengano informata. Il cadavere del demone si distrugge. Bryce riflette sul fatto che sia l´unica ad essere sfuggita al demone, e per ben due volte. Hunt riferisce lo stato attuale della missione a Micah, che chiede loro delle prove. Ruhn si reca sulla scena dell´aggressione e incontra la medico strega. Lei dice che possono collaborare e se ne va prima che Ruhn riesca a chiederle il nome.

47. Bryce e Hunt cedono alla loro infatuazione ma vengono interrotti da Sabine.

48. Bryce accusa Sabine di aver ucciso la figlia. La donna nega: sta proteggendo Danika perché è stata lei a rubare il corno.

49. Sabine nega inoltre di aver evocato il kristallos e intima loro di non intromettersi nel caso. Inoltre si proclama innocente e minaccia di uccidere Bryce e Hunt se rovineranno la reputazione di Danika.

50. Bryce è sconvolta. Ruhn si reca alla galleria, e racconta a Bryce di un nuovo farmaco che è magia curativa sintentica e potrebbe riparare il corno. La ragazza aggiorna il fratello su quello che Sabine le ha rivelato.  Ruhn rivela che la strada è impotente senza il suo coltello gemello, smarrito dai fae secoli prima. Lehabah menziona gli archivi dei fae ad Avallen. A Ruhn viene chiesto di sedare una lite in caserma e se ne va. Bryce riceve una visita da una lontra postina di Crescent City con un messaggio di Tharion: la foto di un cadavere aggredito cinque anni prima da un kristallos. Inoltre sono stati trovati due cadaveri non identificati con le stesse ferite nel periodo in cui è stata uccisa Danika. Bryce si rende conto che esistono due tipi di demoni, e il kristallos non ha ucciso Danika, il branco e gli accoliti del tempio.

51. Per risolvere il mistero su chi ha ucciso Danika, Bryce decide di evocare un demone: Aidas, principe dell´abisso. Hunt scopre che Bryce conosceva già Aidas. La mezza fae chiede al principe chi è l´assassino di Danika e chi ha invocato il kristallos. Aidas dice che lui o gli altri principi non sono convolti, e afferma che esistono altri mondi, e Midgard e l´inferno non sono solo che due di essi. Il principe inoltre raccomanda a Bryce di completare la discesa. La ragazza racconta a Hunt che Aidas l´aveva consolata, sotto forma di gatto, dopo la sua disastrosa visita dall´oracolo. 
Bryce chiama Declan e gli chiede di rifare alcuni test come consigliato da Aidas.

52. Bryce torna alle cinque rose per vedere il re dell´autunno. Le guardie non vogliono farla entrare, ma Ruhn e Hunt intervengono. Bryce litiga con loro e se ne va, direzione Corvo Bianco. Hunt la raggiunge.
Tornati a casa, Bryce recupera gli oggetti di Danika per vedere se le è sfuggito qualche dettaglio. Bryce si apre con Hunt raccontando della prima volta che ha ucciso qualcuno, degli aspidi mutaforma coinvolti in un traffico illegale di animali, per salvare Danika. Hunt cerca di convincere Bryce ad effettuare la discesa. Alla fine, la mezza fae dice ad Hunt che se vuole, terminata la missione, può continuare a vivere nel suo appartamento.

53. Hunt viene convocato da solo nell´ufficio di Micah.

54.Micah è infuriato con Hunt per avere coinvolto Sabine e per aver effettuato i nuovi test e gli affida una nuova missione. L´angelo non risponde ai messaggi di Bryce e la mezza fae è preoccupata.
Hunt torna a casa, sconvolto e disgustato. Bryce lo conforta.

55. Bryce litiga con Juniper, poi ripensa ad Hunt e soffre perché l´angelo è ancora legato a Shahar, mentre lei inizia a desiderarlo sempre più. Bryce va alla galleria e riceve una chiamata da Jesiba. Lehabah è spaventata da un nok, una terribile creatura acquatica che si trova in un acquario che Jesiba ha posizionato in biblioteca. Victoria non ha novità sui test. La madre di Bryce vuole venire in visita, ma la figlia la evita, ma vuole presentarle Hunt in videochiamata.
Bryce e Hunt ricevono finalmente da Victoria i risultati dei test che evidenziano la presenza di una sostanza sintetica, ibrido tra magia e tecnologia, chiamata Synth. Si tratta dello stesso farmaco menzionato dal medico-strega. Hunt chiede a Bryce di pensare ai suoi genitori, perché lui non può più farlo. Le racconta di come sua madre è stata uccisa e di come gli angeli non abbiano mosso un dito per scoprire il suo omicidio, ed è stato quello la miccia che lo ha spinto a unirsi a Shahar.

56. Hunt e Bryce videochiamano i genitori di Bryce. Randall riconosce i segni di Hunt. Di fronte alle domande indagatorie di Ember, Hunt cerca di nascondere la verità, ma Ember fiuta ogni bugia. Hunt inoltre menziona la ferita di Bryce, e i suoi genitori si preoccupano ancor più.
Dopo la videochiamata, Ember contatta Bryce in privato per domandarle se il suo vero padre è coinvolto nelle indagini. Inoltre le raccomanda di stare molto attenta.

57. Bryce confessa a Hunt che non vuole che la ferita alla gamba guarisca perché le ricorda il dolore della perdita di Danika. L´angelo le risponde che sia lui che Ember non vogliono che lei soffra. Bryce racconta di come Ember e Randall si sono incontrati, e di come lui l´ha protetta dai fae inviati dal padre naturale della ragazza, innamorandosi poi di sua madre.

58. Hunt e Bryce cercano tracce della droga sintetica al mercato della carne, ma non trovano nulla. Poi la mezza fae approccia una giovane venditrice, ma la ragazza è già informata e non le rivela nulla di utile, se non che la Vipera Regina è estranea al giro di droga. La giovane poi intercetta Tharion: il mer la informa che era Danika a spacciare la synth.

59. Secondo Tharion, Danika poco prima di morire è stata sorpresa su una barca con una cassa di synth. Bryce è convinta che Danika non c´entri nulla con la synth.
Rimasta sola, Bryce chiama Fury dopo mesi. La mercenaria è al corrente della droga e intima a Bryce di starne lontana. Inoltre le rivela che sarebbe tornata in due settimane a Crescent City per il summit.
Poi Bryce telefona a Ruhn e i due ricordano Danika. La mezza fae condivide con il fratellastro una teoria sul coinvolgimento di Danika nella faccenda della droga e del corno.

60. Bryce vuole cercare le prove del coinvolgimento di Danika e intanto riflette su ciò che sanno già. Prova a entrare nell´account della Redner Industries di Danika ma non riesce a indovinare la password dell´amica.
Lehabah sogna una repubblica senza Asteri, ma Bryce non vuole affrontare il discorso. La ragazza è triste perché è il compleanno di Danika e lei è l´unica a ricordarselo. Hunt condivide con lei il dolore per la morte di Shahar. Bryce riceve una scatola di brioche con scritto "spazzatura", Hunt riconosce il responsabile in Amelie, la lupa che ha preso il posto di Danika, e la aggredisce con le sue saette, intimandole di non tormentare più Bryce. Ethan viene a sapere di come Amelie bullizza Bryce. La mezza fae è preoccupata che Hunt abbia ucciso la lupa, ma l´angelo nega.
Bryce decide di visitare la medico strega coinvolta nel caso, con cui Ruhn ha parlato.

61. Bryce e Hunt visitano la medico strega. Bryce si fa visitare la ferita e permette alla strega di usare il veleno del kristallos per creare un antidoto alla synth. La medico strega estrae il veleno dalla ferita di Bryce, ma l´operazione è estremamente dolorosa. Hunt le confessa che si trovava nella sala degli interrogatori quando ha testimoniato sull´omicidio di Danika, poi la bacia per la prima volta. La strega stabilizza il veleno sotto forma di verme e lo chiude in un barattolo, e inizia un test per provare i suoi effetti sulla droga.

62. Hunt porta Bryce da Micah. Nel suo ufficio trovano Sabine e Amelie, insieme a Isaiah e Victoria. Hunt denuncia il bullismo subito da Bryce. Sabine chiede la vita di Hunt, ma Micah decide di punirlo con la "morte vivente", ovvero il taglio delle ali. Micah taglia le ali di Hunt. Bryce insulta Sabine, ma la lupa si dimostra insensibile e rivela che ha tentato di evocare quello che rimaneva della figlia, ma che Danika era trapassata solo perché Bryce ha interceduto in suo nome con il re delle ossa. Hunt viene soccorso.
Bryce ripensa a quando ha ceduto il suo posto nell´alidlà a Danika, poi si prende cura di Hunt.

63. Bryce invia delle richieste di lavoro e tenta di nuovo di accedere all´account di Danika. Ruhn intanto si prende cura di Hunt su richiesta della sorella.
Bryce indovina la password: "tutto è possibile grazie all´amore" e trova una cartella con il suo nome e la foto della giacca di Danika. La mezza fae capisce che è un indizio: nascosta nel giubbotto c´è una chiavetta usb, con tre video.

64. Bryce torna a casa e mostra a Hunt i video che dimostrano gli esperimenti per creare la synth, in cui una donna umana ha fatto a pezzi dei Vanir per poi suicidarsi. Bryce è convinta che l´assassino di Danika fosse qualcuno strafatto di synth. Hunt bacia di nuovo Bryce, e i due cedono ai loro istinti. Durante la loro performance, la ferita di Hunt si riapre, e Bryce si rifiuta di andare avanti fino a che le ali dell´angelo non saranno ricresciute. Quella notte Bryce invia una mail, ma scopre che il suo vecchio appartamento è andato a fuoco. La mezza fae riceve un messaggio di Tharion su una vendita di synth al fiume, e raggiunge il mer.

65. Bryce e Tharion raggiungono la barca e si rendono conto che la Vipera Regina è coinvolta nel giro di synth. I due si avvicinano e si rendono conto con orrore che sulla barca c´è anche Hunt.

66. Bryce viene portata sulla barca. Scopre che la Vipera è in combutta con Tharion, mentre i compratori sono Hunt, Victoria, Justinian. Arrivano anche Micah e gli altri legionari, che puntano le pistole contro Hunt. È tutto un complotto della Vipera Regina per incastrare l´Umbra Mortis.
Hunt rivela a Bryce che Danika ha rubato la formula della synth e non solo la spacciava, ma ne era anche dipendente. I legionari la accusano anche dell´omicidio dei due universitari vicino al tempio di Luna.
Hunt inoltre dice che è stata Danika, in overdose di synth, a uccidere il branco e a suicidarsi, mentre l´evocazione del kristallos non è altro che un effetto secondario dell´assunzione della synth. Inoltre, definisce lei e l´amica drogate. Bryce, che ha il cuore spezzato, viene recuperata da Fury

67. Ruhn, chiamata da Fury, riaccompagna Bryce a casa, ed è convinta che sia stato Hunt a bruciare la sua vecchia casa. Fury informa Ruhn e Bryce che Hunt, Victoria e Justinian sono stati catturati, accusati di tradimento della Repubblica e sono stati puniti duramente.



Parte quattro: il burrone

68. Hunt è chiuso in cella e riceve la visita di Isaiah, che gli chiede se ne vale la pena. Hunt confida a Isaiah che voleva assumere la synth per liberarsi dalla schiavitù e uccidere Micah e Sandriel, per poi assumere l´antidoto della medico strega. Hunt rivela che non accetta la sua schiavitù, ma Isaiah dice che ha anche lui motivi per recuperare la sua libertà.
Lehabah vuole avere notizie di Hunt, ma nessuno sa cosa sia successo all´arcangelo. La medico strega consegna in galleria una fiala di antidoto. Il re dell´autunno si reca in galleria, e gli dice che Ruhn gli ha raccontato tutto, e che l´ha protetta con il governatore.
Il re vuole riavere il corno, ma Bryce gli dice che non ci sono nemici che lo cercano, perché Danika lo ha buttato da qualche parte in preda agli effetti della synth.
Il re confida che amava la madre di Bryce e voleva renderla la sua regina. Bryce reagisce male, e il re, prima di andarsene, gli confessa che la figlia gli ricorda molto se stesso.

69. Le ali di Hunt iniziano a ricrescere. L´angelo riceve visita da Sandriel, che ha ricvuto da Micah il suo cellulare e gli mostra le foto e i messaggi ricevuti da Bryce.
Hunt scopre che il suo nuovo padrone è Sandriel.
Bryce intanto passa a ringraziare Ruhn per essersi preso cura di lei. Ruhn la invita a vedere una partita, e Bryce decide di ricominciare con Ruhn, nonostante quello che era successo fra loro anni prima.

70. Fury si reca nell´appartamento di Bryce e le comunica che Micah ha donato Hunt a Sandriel, e la donna lo avrebbe usato per perseguitare i ribelli. Bryce si arrabbia con Fury per essere stata troppo distante, ma la mercenaria dice che lo ha fatto per un motivo ben preciso. Bryce ripensa ad Hunt e decide che, nonostante tutto, non merita di finire così.

71. È l´ultima notte in cella di Hunt. Gli altri legionari salutano per un´ultima volta Hunt, ma proprio mentre sta per rassegnarsi ad andare con Sandriel e Pollux arriva Bryce. La donna prima propone di comprare Hunt per una cifra impressionante poi si propone come schiava per Sandriel. Arrivano anche Ruhn e i suoi amici. Sandriel rivela che Bryce è l´unica figlia del re dell´autunno. Ruhn rivendica il possesso di Bryce secondo le leggi dei fae, nonostante la ragazza non sia d´accordo. Hunt viene portato via in catene. Ruhn e Bryce litigano, poi la ragazza si reca in riva al fiume e piange, invocando Danika. Lì viene attaccata da un kristallos, che, nella foga, la getta nel fiume.

72. Bryce viene ferita, ma viene salvata da Declan, che la guarisce con i suoi poteri curativi fae. Poi la ragazza torna a casa, non prima di aver detto a Ruhn che lui è morto per lei.

73. Il summit di Midgard comincia. Hunt viene trasferito in un´altra cella. I Vanir più importanti del regno si recano al summit, tra cui Hypatia, regina delle streghe, che Hunt riconosce essere la medico strega che li ha aiutati con le ricerche sulla synth. Arrivano anche i mer con Tharion, i lupi, con Sabine e il nonno di Danika e i fae guidati dal re dell´autunno e Ruhn. Giungono anche gli Angeli, guardie degli Asteri, Micah e Sandriel.
Jesiba partecipa come unica rappresentante della casa di fiamme e ombre, e anche Fury è presente al meeting. In collegamento video, vengono mostrati gli Asteri, che danno formalmente inizio al summit.

74. Bryce torna al lavoro, ma in cuor suo cerca un modo per salvare Hunt. Lehabah si offre di aiutarla.

75. Il meeting è più noioso del solito. Ruhn è scioccato dall´aver scoperto chi è Hypaxia. La donna dice che non ha intenzione di sposarlo, non per il momento. Inoltre, più tardi la strega ha il coraggio di sfidare Sandriel, ammutolendo l´arcangelo.

76. Bryce passa i giorni nella biblioteca della galleria insieme a Lehabah per trovare un cavillo per salvare Hunt. Micah si reca da lei.
Al summit sono rimasti solo i Vanir di livello più alto. Il cellulare di Jesiba squilla: la donna prende la parola, per mostrare alcuni video, quando Bryce chiede aiuto alla galleria. La donna ha ricevuto la visita di Micah, che la minaccia. L´arcangelo rivela che la biblioteca della galleria ospita i volumi superstiti della antica biblioteca di Parthos, risalente al tempo precedente agli Asteri. Jesiba chiede supporto per salvare i libri, ma Sandriel si rifiuta. Micah intima a Bryce di consegnargli il corno di Luna.

77. Micah rivela in collegamento video che Danika ha rubato il corno, lo ha polverizzato e lo ha mescolato con l´inchiostro usato per il tatuaggio sulla schiena di Bryce. Micah quindi attacca Bryce e confessa di aver orchestrato gli omicidi di Danika e del branco. Anni prima, Micah lavorava come investigatore della Redner Industries, mentre Danika era impiegata per la stessa ditta non come guardia, ma come cacciatrice di teste; ed era stata lei a trovare i ribelli che per primi avevano svolto ricerche sulla magia sintetica. Dopo aver rubato le immagini dei test, Danika si è preoccupata per la sorte delle cavie. È stato Micah a diffondere la synth per incastrare Danika, ma lui l´aveva sottovalutata e la lupa era riuscita a nascondere il corno. Micah confessa di voler riparare il corno con la synth per aprire la fenditura ed evocare un esercito da un altro mondo al fine di vincere la guerra con gli umani, per quello ha drogato Danika, spingendola a massacrare se stessa e il branco, per poi incastrare Briggs. È stata un´idea di Micah coinvolgere Bryce, per sfruttare il suo amore per l´amica, e lo stesso arcangelo ha manipolato il re dei fae affinché le affiancasse Ruhn nella ricerca. Anche gli omicidi sono opera del governatore, che ha somministrato la synth alle vittime che si sono uccise in preda alla follia, al fine di spronare Bryce e Hunt a concludere le indagini, così come la bomba al Corno Bianco e l´incendio al vecchio appartamento della mezza-fae.
Micah rivela che l´amuleto artesiano di Bryce la schermava dagli attacchi del kristallos, ed è per quello che è riuscito a intuire la posizione del corno. Prende una siringa di synth e la infilza nella coscia della ragazza. La ragazza oppone resistenza, ma Micah se la prende con Syrinx, gettandolo nell´acquario del Nok.

78. Bryce corre in aiuto di Syrinx, ma viene attaccata da Micah. La synth risana il corno, che riesce ad aprire un portale, ma non accade nulla. Micah insiste, ma insieme a Lehabah riesce a intrappolare con l´aiuto di un libro magico l´arcangelo nella toilette.
Al summit, Sandriel si rifiuta di offrire aiuto a Bryce.
La ragazza intanto corre verso l´acquario, e si immerge nella tana nel nok per salvare syrinx.

79. Bryce riesce a salire sulla piattaforma del cibo con Syrinx, ma viene agguantata dal nok, che la spinge in profondità. La ragazza reagisce, aggredendolo, e raggiunge una seconda volta la piattaforma, riuscendo a sfuggire alla creatura. Bryce soccorre Syrinx, che riprende a respirare. Il gruppo cerca di scappare dalla galleria, ma Lehabah rimane indietro per farle guadagnare tempo. Bryce le dice che l´ha comprata da Jesiba e che ora è libera, ma il folletto si rifiuta, e dichiara che è sua volontà aiutarla. La mezza fae riesce a chiudere la porta di ferro della galleria, mentre Lehabah riesce con i suoi poteri a distruggere l´acquario del nok proprio mentre Micah esce dal bagno.

80. Lehabah sparisce. Bryce si reca nell´ufficio di Jesiba per prendere il fucile stermina-dei. La ragazza, in preda agli effetti della synth, assembla i pezzi dell´arma e attende Micah.

81. Bryce riesce a sparare alla testa di Micah. Poi lo finisce, facendolo a pezzi con la spada di Danika, che era rimasta due anni nella galleria e si beve l´antidoto contro la synth speditole da Hypatia. Per ultima cosa da fuoco al corpo di Micah, per negargli anche l´ultima possibilità di guarigione.

82. Bryce torna nella biblioteca, dove trova i libri intatti e il corpo senza vita del nok, e nessuna traccia del corpo di Lehabah. Poi espelle il veleno del kristallos dal corpo.
Intanto al summit scoppia il caos. Sandriel se ne va. Ruhn vuole proteggere Bryce.
Intanto si scopre che l´esperimento di Micah col corno non è fallito.

83. Micah è riuscito ad aprire un portale verso l´inferno. Bryce torna a casa: mette in salvo Syrinx, e prende la pistola di Hunt e la spada di Danika. Micah ha aperto sette varchi per l´inferno in ogni porta della città, e i demoni si stanno riversando a Crescent City. Lunathion sprofonda nel caos. Gli umani vengono lasciati a loro stessi. La 33esima legione è sotto assedio.
Bryce, armata, corre per la città diretta ai campi di Asfodelo.

84. Prima di andarsene, Micah ha bloccato tutti i partecipanti al summit. Fury annuncia di avere un elicottero, Ruhn e Hunt si uniscono a lei. Jesiba riceve una chiamata da Bryce, che chiede rinforzi ai campi di asfodelo. Ethan le offre aiuto, disobbedendo agli ordini di Sabine, e gli altri mutaforma lo seguono.

85. Bryce inizia a sentire i sintomi della stanchezza e viene aggredita da un demone, che distrugge il fucile. La mezza fae viene salvata dalle guardie fae della Vipera Regina, presto raggiunte dai mutaforma. Il gruppo viene attaccato da un´orda di demoni. Bryce combatte insieme a Ethan. Sandriel torna in sala e dà l´ordine di rimanere nella sala. Le porte dei bunker rifugio di Crescent City si chiudono: i lupi riescono a bloccare temporaneamente la porta, ma solo Ethan riesce a entrare. Bryce rimane fuori. La ragazza inizia a correre tra i cadaveri impugnando la spada di Danika, e riesce a salire su una macchina, sfrecciando verso la piazza vecchia.

86. Cala la notte su Crescent City. Bryce raggiunge la Porta del Cuore, e chiama Hunt. Lui le chiede di mettrsi in salvo, lei gli dice di telefonare ai suoi genitori e di ringraziare le sue amiche. Inoltre perdona Ruhn e Hunt, prima di dirigersi verso la porta.

87. Bryce ricorda la missione di soccorso con Danika, conclusasi con una sparatoria, in cui lei aveva scatenato i suoi poteri di pura luce stellare contro i mutaforma aspidi, salvando la vita dell´amica. Allo stesso modo, la mezza fae libera i suoi poteri di fronte al portale per chiuderlo.

88. La luce di Bryce acceca i demoni, facendoli scappare. I partecipanti al summit rimangono senza parole di fronte ai poteri di Bryce, in grado di chiudere il portale. Il re dell´autunno telefona arrabbiato ad Ember Quinlan, ma la donna le dice che non gliel´ha confidato per non privare il fratello del suo titolo.
Hypaxia intanto con la sua magia libera Hunt dalla schiavitù. Sandriel intanto comunica che gli Asteri hanno deciso di intervenire, ma per uccidere Bryce, da loro ritenuta una minaccia.

89. Hunt, finalmente libero, attacca Sandriel con il potere delle saette, e la uccide mozzandole la testa. L´umbra mortis prende dunque il comando delle operazioni, e si dirige in città, seguito da Fury, il cui elicottero finalmente è atterrato sul tetto, Ruhn, Tharion, Amelie e gli altri angeli.

90. Bryce è stremata. Gli Asteri mandano la guardia armata con missili di zolfo, pensati per distruggere la città e Bryce. L´esplosione colpisce Bryce, che rimane incastrata nelle macerie. Fury invoca gli asteri di smettere, ma rimane inascoltata. Hunt allora si butta giù dall´elicottero per salvarla.

91. Bryce sopravvive al bombardamento, grazie ad Hunt, che è rimasto gravemente ferito. L´elicottero si è schiantato, ma tutti i suoi occupanti sono sopravvissuti. Il gruppo riceve notizie di Bryce e Hunt, e decide di proseguire con la chiusura delle porte. Intanto Bryce si avvicina alla porta, e chiede aiuto attraverso il sistema di comunicazione delle porte: ha deciso di effettuare la discesa al fine di chiudere le porte con la luce da lei generata.
Hunt sta morendo. Bryce, disperata perché nessuno la sta aiutando, sente la voce di Danika dirle "Illumina la notte", mentre l´onice della porta inizia a splendere.

92. Bryce inizia la discesa usando Danika come ancora, mentre nella sala del summit Declan, Jesiba e Hypaxia la tengono d´occhio.
Le porte di quarzo di Crescent City iniziano a brillare formando una stella. I demoni scappano, i varchi si chiudono.
Il corpo mortale di Bryce muore, ma il re dell´autunno è preoccupato che la figlia non riesca ad ascendere.

93. Bryce riabbraccia Danika, e le dice che non vuole più ascendere, bensì rimanere in quel limbo con lei. Danika insiste che l´amica vada avanti, anche per Hunt, che è stato guarito dalla luce emessa durante la discesa, e le promette che le sarà accanto durante il suo tentativo.
Il tempo residuo di Bryce si esaurisce sempre più, ma la ragazza, aiutata da Danika che le da la spinta iniziale, riesce a saltare per rimanere in vita. Hunt intanto risvegliatosi cerca disperatamente di far battere il cuore di Bryce praticandole un massaggio cardiaco.

94. Bryce si rende conto di avere Hunt accanto, e  accelera la sua risalita.
La mezza fae supera dunque la discesa e torna in vita, svegliandosi accanto a Hunt. La ragazza si rende presto conto che l´aureola dell´angelo è scomparsa.
I cittadini di Crescent City escono dai rifugi.

95. Bryce e Hunt tornano a casa, accolti da Syrinx.. L´angelo le confessa di aver ucciso Sandriel, e Bryce replica di aver ucciso a sua volta Micah. Sul petto di Bryce compare un segno a forma di stella.
I due finalmente possono fare sesso in pace, ma vengono interrotti da una chiamata dei genitori di Bryce. Ember è preoccupata per la figlia e per il suo potere, ma Bryce vuole rimandare il discorso al giorno dopo.
Hunt intanto telefona a Isaiah, che ha preso momentaneamente le redini del comizio. Il legionario gli comunica che le guardie degli asteri sono scappate, e che vorrebbe che lui lo raggiungesse al summit, perché è scoppiato il caos.
Bryce intanto riceve una chiamata da un numero sconosciuto: è uno degli Asteri.

96. Rigelus, il più potente degli Asteri, ringrazia Bryce per quello che ha fatto, e come regalo libera Hunt dalla schiavitù. Gli Asteri intimano a Bryce di non usare i suoi doni, e li minacciano in caso rendano pubblici gli eventi del comizio.
Bryce e Hunt si dirigono verso il summit, e lungo la strada incontrano Ruhn, Fury e Flynn. Ruhn piange mentre riabbraccia la sorella, e lei conferma di averlo perdonato.

97. Hunt rimane in caserma. Bryce decide di ricominciare a ballare, e risponde all´ultimo messaggio di Connor. Poi cancella i messaggi scambiati con Danika e il branco. Oltre la nebbia del quartiere delle ossa, Bryce rivede per un attimo il branco di lupi che la saluta.



Epilogo: nel parco dell´oracolo, Jesiba incontra Aidas sotto forma di gatto. I due parlano della luce stellare di Bryce e del padre di Hunt. La strega nasconde molto più di quello che dice...


Nessun commento:

Posta un commento