Pagine

giovedì 30 marzo 2023

RARE #2: Dream Kiss - Bianca Marconero

Ciao a tutti. Chiudiamo questo trittico di recensioni (da quant'è che non ne pubblicavo tre di fila sul blog?) con un grandissimo ritorno: oggi infatti vi parlo di Dream Kiss, il nuovo romanzo di Bianca Marconero.



TITOLO: Dream Kiss 
AUTORE: Bianca Marconero
COLLANA: Selfpublishing
PREZZO (CARTACEO): 13,90€
PREZZO (EBOOK): 2,99€  
TRAMA: Occhi sulla palla!
Nel caso di Kevin Young, giovane stella dei Royal London Knights, la frase è da prendere alla lettera.
Sopravvissuto a un’infanzia di dolore, segnato nel profondo dell’anima, ha un solo obiettivo: diventare il miglior calciatore di sempre.
Le ragazze vanno bene, ma l’amore no. I cuori spezzati possono sempre rompersi due volte, e nessuna distrazione è concessa a uno sportivo come lui.
Ma una sera, in un esclusivo Club di Londra, quando la cameriera più maldestra e più bella del mondo gli finisce addosso, non rovina solo la sua T-shirt, ma gli devasta il cuore.
Lei è Holly Wallace e uno come Kevin non l’ha mai incontrato. Uno che le entra sottopelle. Uno così rovente da farle desiderare di essere nuda.
Però Kevin è famoso e Holly non può cedere a qualcuno che vive sotto i riflettori.
Perché chi si nasconde non può correre il rischio di essere visto.
Ma fino a quando si può fuggire dalla passione, dal desiderio e da baci che sembrano la prima pennellata di un capolavoro?
Si può davvero rinunciare all’unica persona in grado di farci battere il cuore?


Come si fa a sorprendere sempre i lettori quando si parte con aspettative altissime?
Chiedetelo a Bianca Marconero.
Dopo aver chiuso (solo temporaneamente?) la storia dei Serristori con Cuore di Neve, cambia ambientazioni (Inghilterra), genere (sport romance) e personaggi con Dream Kiss, il suo nuovo libro che spero possa essere solo l'inizio di una nuova serie. 
La trama ruota attorno ai London Knights, una squadra di calcio che milita in Premier League. Se non amate il calcio, non temete: lo sport c'è, ma il romance prevale.
Kevin è un attaccante di successo: è bravo, i fan lo adorano e le ragazze cadono tutte ai suoi piedi. Tranne una. 
Holly non aveva idea di chi fosse il ragazzo incontrato quella sera nel bar, ma di una cosa è certa: non può lasciarsi andare ad una relazione importante. Altrimenti il segreto che custodisce da quasi un anno potrebbe tornare alla luce, rovinandola per sempre.
Ovviamente le cose non vanno come previsto: la chimica fra Holly e Kevin è pazzesca, e quella che ha inizio come una relazione solo fisica e, soprattutto, poco impegnativa si evolve presto in qualcosa di più profondo.
Quello che però Kevin non ha preso in considerazione è che il segreto di Holly può minare non solo la loro serenità come coppia, ma anche il loro futuro insieme perché lo riguarda molto da vicino…
Ve lo confesso: ho odiato Kevin nel prologo e nel primo capitolo. Giuro, non lo sopportavo. Fortunatamente sono andata avanti, e mi sono trovata di fronte a un personaggio meraviglioso, un book-boyfriend inaspettato che mi ha fatto ripensare ai bravi ragazzi dei primi romanzi dell'autrice. Man mano che si procedeva con i capitoli Kevin sovvertiva lo stereotipo del calciatore per rivelare al lettore la sua essenza più profonda che non ha nulla a che fare con le apparenze.
Su Holly, come spesso accade per le protagoniste femminili, ho avuto più riserve. Nel complesso mi è piaciuta, ma ho avuto l'impressione che, se avesse rivelato a metà libro i suoi segreti a Kevin, la storia forse ne avrebbe giovato (o forse no, perché il libro sarebbe stato molto più corto…)
Come sempre però nei libri di Bianca Marconero sono i personaggi secondari ad attirare l'attenzione.
Perché Kevin è un protagonista meraviglioso ed è impossibile non tifare per lui ma, a mio avviso, quello che rimane a fine libro è la voglia di leggere le storie di Gabriel e Faith, legati da un'amicizia profonda (solo quella?), Arthur, il principe di Inghilterra più adorabile che c'è, e Connor, il capitano dei London Knight dal cuore spezzato. 
Per quanto riguarda la scrittura l'ho trovata come sempre scorrevole e appassionante. 
Nonostante (o menomale) Dream Kiss sia un libro corposo, di oltre cinquecento pagine, non mi sono mai annoiata un secondo. Anzi, come spesso accade in questi casi, ne avrei desiderato ancora di più. 
Ho apprezzato anche la componente spicy, piuttosto accentuata rispetto agli altri romanzo della stessa autrice, ma non per questo troppo esplicita o volgare.
Dunque, la mia valutazione è di quattro stelline e mezzo. Dream Kiss potrebbe essersi guadagnato un posto nella mia personalissima top 5 dei migliori romanzi di Bianca Marconero. Adorate questa autrice? Allora non potete proprio perdervelo! Non avete mai sentito parlare di Bianca? Allora questo è il libro giusto da cui iniziare a leggere le sue serie. 


Nessun commento:

Posta un commento