Pagine

venerdì 6 marzo 2020

Blogtour + Giveaway: L'amore nuoce gravemente alla salute - Denise Aronica. Focus sui personaggi maschili

Ciao a tutti.
E' tornato in vendita il 28 febbraio, in una nuova veste e per la casa editrice More Stories, L'amore nuoce gravemente alla salute, il divertente romance di Denise Aronica di cui ho pubblicato la recensione qualche tempo fa. 
Per promuoverne l'uscita l'autrice ha messo in palio una copia cartacea del romanzo per un fortunato lettore: fossi in voi parteciperei (e se avete qualche dubbio, leggete la mia recensione!) 
Per partecipare al blogtour seguite le varie tappe e commentate/condividete i post sui vostri social: il vincitore infatti sarà scelto tra chi avrà commentato almeno una tappa.
In particolare ogni commento/condivisione = 1 possibilità di vittoria.
Il vincitore verrà annunciato sul profilo dell'autrice @denise_aronica il 14/03. 




TITOLO: L'amore nuoce gravemente alla salute
AUTORE: Denise Aronica
COLLANA: More Stories
PREZZO (CARTACEO): 9,99€
PREZZO (EBOOK): 2,99€ 
TRAMA: Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta.
È convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista, poco importa che il suo fidanzato storico l’abbia lasciata o che i colloqui di lavoro siano sempre un buco nell’acqua.
Tra un corso di aggiornamento e l’altro, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari.
Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece, non ha nessun bisogno di fingere.
Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un’auto sportiva.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.

Jacopo Casadei
"Dovrà aver fatto qualcosa di incredibilmente buono nella sua vita precedente. Insomma, guardalo! È... è..." Esamino con cura i suoi tratti da dipinto. Insomma, è di Jacopo Casadei che stiamo parlando.
Jacopo Casadei sembra aver avuto tutte le fortune nella vita. È bello come un dipinto rinascimentale, è ricco, in quanto rampollo di una rinomata famiglia fiorentina, ed è stato assunto in un importante azienda. Insomma, è l'immagine della perfezione, ed è logico pensare di vedere al suo fianco una bionda top model dalla bellezza ultraterrena, piuttosto che una come Gaia. Gaia, così... umana, con i suoi difetti, le sue curve e il suo grande senso dell'umorismo. Un amore impossibile? O forse no...

Jacopo (Neels Visser)

Gabriele Valieri
"Sei forte, mi piaci, Cenerentola. Comunque io sono Gabriele, ma se vuoi continuare a chiamarmi Azzurro va benissimo"
Gabriele è il terzo incomodo, malizioso e ironico, che prova a distogliere Gaia da Jacopo e dal suo fascino. Effettivamente, almeno all'apparenza, Gabriele non è affatto male: fisico ben allenato, occhi maliziosi e una lingua tagliente che fa subito a gara con il senso dell'umorismo di Gaia la quale, per la sua capacità di apparire nei momenti meno opportuni e per il fatto che la chiami affettuosamente Cenerentola, ha preso l'abitudine di chiamarlo Azzurro.
Ed Azzurro è quasi un mezzo principe, dato che è il nipote del grande capo dell'azienda dove lavora Gaia.
Tuttavia, al di là dell'aspetto esteriore, Gabriele sembra nascondere qualcosa... Sarà davvero un principe Azzurro senza macchia?



Gabriele (Alessandro Tersigni)


Andrea 
"Io e Andrea siamo stati insieme dalla quarta superiore fino a quattro anni fa. Poi ha trovato il lavoro dei suoi sogni in Germania e si è trasferito lì, mettendomene al corrente il giorno prima di partire".
Quella con Andrea è stata la storia più seria della vita di Gaia, una di quelle che lascia il segno... fino a quando lui non decide di inseguire i suoi sogni in Germania senza metterla al corrente. Andrea è un ricordo lontano più di 3000 km... ma si sa, certi ex non spariscono mai davvero...


Andrea (Matt Czuchry)

Bobo
"Per quanto Bobo sia sempre stato un gran conquistatore, su di me il suo fascino non ha mai attecchito, neanche quando non stavo con Andrea". 
Bobo è sempre stato lo sciupafemmine del liceo, simpatico, malandrino e con una gran voglia di flirtare con tutte le ragazze che lo circondano... Gaia, tuttavia, sembra possedere una certa immunità di fronte allo spumeggiante Bobo,  dato che ha sempre preferito un altro genere di ragazzo. Continuerà a vederlo sempre e solo come un amico o le cose potranno cambiare?



Il calendario: seguite tutte le tappe e potrete vincere una copia cartacea di questo romanzo!

4 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono molto questi personaggi e partecipo al giveaway! La mia email è fraghi89@gmail.com :-)

    RispondiElimina
  2. Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo nella sua prima versione e mi era piaciuto tantissimo. E detto tra noi ho tanta voglia di rileggerlo

    RispondiElimina
  3. Interessanti i personaggi maschili,leggendo queste meravigliose tappe il desiderio d leggere questo libro aumenta ogni giorno che passa, complimenti all'autrice.
    Partecipo con vero piacere al giveaway
    fb: Elisabetta Zerbo
    email: metal.1985rockpuro@email.it
    Instagram: elyse8586lettricepassionelibri
    blog: respirando profumo di carta
    Grazie per questa splendida opportunità

    RispondiElimina