Pagine

giovedì 1 giugno 2017

Segnalazione + 7 motivi per leggere L'ultima notte al mondo

Buongiorno a tutti! Ieri c'è stato il cover reveal di uno dei titoli più attesi della stagione: L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero. Ieri non sono riuscita a pubblicare - maledetto trasloco! - ma rimedio dandovi 7 motivi per leggere questo libro!

TITOLO: L'ultima notte al mondo
AUTORE: Bianca Marconero
COLLANA: Newton Compton 
PREZZO (CARTACEO): ...
PREZZO (EBOOK): ... 
TRAMA: Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

-Perché l’autrice è una garanzia. Ho letto tre romanzi e due novelle e fidatevi quando dico non che mi siano piaciuti, ma che li ho adorate tutti, e sono certa dalle premesse che anche questo (anzi questi, con la novella Ero contentissimo) non faranno eccezione.
-Perché in fondo è una storia d’amore: ebbene sì amanti dei romance, questo è il romanzo che fa per voi. Prendete una storia dalle premesse classiche e una penna di un’autrice che, per esperienza, so essere mai banale: il risultato non potrà essere che una lettura consigliata (ma per avere conferma dovremo aspettare il 29 di giugno)
-Perché è ambientato a Bologna: chi l’ha detto che bisogna vivere negli Stati Uniti per vivere una grande storia d’amore? La storia di Marco e Marianna è ambientata a Bologna e sarà che sono di parte (abitando a un’ora da questa città) ma sono sicura che un’ambientazione così darà una marcia in più alla storia!
-Perché per una volta non abbiamo titoli e cover da ribrezzo. Niente modelle con facce da trota salmonata, niente titoli del genere “Il mio errore preferito ma non troppo sei tu”: una cover semplice ma molto carina e il titolo voluto dall’autrice: anche l’occhio del lettore vuole la sua parte.
- Il prezzo è democratico. Ok sarò molto venale, ma in questo caso non c’è da lamentarsi per un’edizione che comprende romanzo e novella.
-Perché c’è anche il prequel (ed è incluso nel cartaceo) e per di più ha una trama che grida “leggimi leggimi”. Peccato che l’edizione in ebook sia ancora da definire…
-Perché esce d’estate. E l’estate per me è la stagione della lettura…  (inoltre non è un motivo valido per voi, ma lo è per me: esce pure a ridosso del mio compleanno!) 

4 commenti:

  1. Mi hai convinto x°D
    Ultimamente ho letto La prima cosa bella e l'ho trovato davvero carino :)

    RispondiElimina
  2. va be non riesco a dire di no ad un libro ma visto i miei problemini lo metto in lista e poi vedremo quando potrò leggerlo ..Ma grazie per avermelo fatto conoscere ..,
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  3. I tuoi motivi sono ben accolti specie il punto 3 io vivo a 45 minuti da Bologna :D

    RispondiElimina