Pagine

venerdì 27 maggio 2016

Recensione: Wolf. La ragazza che sfidò il destino - Ryan Graudin

Ciao a tutti! Come state? Ho avuto il risultato del mio preappello di metà maggio e... sto ancora festeggiando (fuori uno!) ma restano ancora sei esami da dare (tanti... troppi, e dire che ne ho lasciato indietro solo uno!) Non so quanto leggerò, ma per fortuna sono in pari con le recensioni. Questo romanzo, per esempio, mi è piaciuto davvero molto, e spero di vedere il seguito presto in Italia.


TITOLO:
Wolf. La ragazza che sfidò il destino
AUTORE: Ryan Graudin
COLLANA: DeAgostini
PREZZO(CARTACEO): 14,90
PREZZO (EBOOK): 6,99
TRAMA: È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque
lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…

lunedì 23 maggio 2016

Shopping Maniac#10

Ciao a tutti. Dopo qualche tempo torna la rubrica dedicata al mio shooping. In questo mese mi sono piuttosto limitata: il mio portafogli ringrazia. Peccato che non durerà a lungo... a giugno c'è il festival Mare di Libri a Rimini, e a luglio il mio compleanno... prevedo tempi duri per le librerie di casa mia!

Ecco qui, il bottino. Sette libri di cui uno vinto, uno comprato a prezzo pieno e ben cinque trovati all'usato... inutile, in casa mia lo spazio continua a scarseggiare in maniera alquanto pericolosa!


When in Rome – Amabile Giusti: vinto per il concorso sulla recensione di Donne e Autrici di Sara Zelda Mazzini, arrivato con un po’ di ritardo ancora in aprile. Sono curiosissima: non ho mai letto un libro italiano tradotto in inglese, e ho una mezza idea di procurarmi la versione italiana per fare qualche confronto. Nel frattempo l’edizione Amazon è stupenda, ha la copertina morbidissima, e Amabile mi ha anche scritto una dedica carina!
La Gabbia d’oro – Shirin Ebadi: ho assistito all’incontro con l’autrice nella mia città, e questo romanzo mi incuriosisce parecchio. E poi è firmato, firmato da un premio Nobel!


Il Profumo – Patrick Suskind: ho sentito parlare di questo romanzo al liceo e mi ha sempre incuriosito parecchio. Avendolo trovato a meno di un euro, usato, non potevo proprio lasciarlo lì!
Gridare amore dal centro del mondo – Kyoichi Katayama: l’ho già letto, arriverà a breve la recensione. Che dire? Sarà anche “il solito” romanzo per ragazzi sulla malattia, condito dalla seriosità e dalla lirica giapponese, ma cavoli, credo di aver battuto ogni record per quanto riguarda le lacrime
Il regno del drago d’oro – Isabel Allende: adoro questa autrice, basta leggere le mie recensioni qui sul blog, e sono curiosa di leggerla in un genere diverso dal solito. Peccato sia il secondo volume di una trilogia e, allarme rosso!- io non ho il primo!
Uno splendido sbaglio – Jamie McGuire e Le ali della vita – Vanessa Diffenbaugh: li ho trovati quasi nuovi a sei euro! Anche qui, situazione irripetibile: li leggerò quest’estate, e sono curiosa, della McGuire ho letto uno splendido disastro, e mi piacque abbastanza (sono passati quasi due anni da allora) e della Diffenbaugh non ho mai letto niente. 

martedì 17 maggio 2016

Blogtour: nel mondo di Alice. Tappa 10: Alice from Wonderland - Alessia Coppola

Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivo qui sul blog... purtroppo mentre mezzo mondo era al Salone del Libro io ero a casa a studiare per l'esame di Sistemi Energetici (già il nome mette i brividi...) Comunque l'esame è passato, ma la sessione è appena iniziata (o meglio inizierà a giugno), per quanto mi riguarda cercherò di non assentarmi più di tanto. Non vedo l'ora sia agosto: libri, mare, mare e libri...
L'iniziativa di oggi è un altro blogtour dedicato questa volta al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. La mia tappa si sofferma su un retelling molto particolare, al 100% made in Italy: Alice from Wonderland di Alessia Coppola...Scoprite cosa ne penso!


TITOLO: Alice from Wonderland
AUTORE: Alessia Coppola
COLLANA: Dunwich Edizioni
PREZZO (CARTACEO): 2,99
PREZZO (EBOOK): 9,90
TRAMA: Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? 
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? 
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. 
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. 
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. 
Sottomondo non è mai stato così sopra. 
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta. 

lunedì 16 maggio 2016

Blogtour: Spada di Vetro - Victoria Aveyard. Presentazione Blogtour

Ciao a tutti! Oggi, tanto per cambiare, diamo il via ad un nuovo blogtour, dedicato, con mia somma gioia, all’uscita di Spada di Vetro, l’atteso seguito di Regina Rossa di Victoria Aveyard. Avevo apprezzato, nonostante qualche difettuccio, il primo romanzo della serie, a metà tra distopico e fantascienza, e ho tirato un sospiro di sollievo quando la Mondadori ha confermato l’uscita del secondo volume! *credo sia la prima volta che per una serie*. E' il primo blogtour che apro qui sul blog, e di un romanzo comunque di una grande casa editrice, e che dire? E' una grande soddisfazione per me, e spero che voi, come lettori, possiate apprezzarlo! 



LA SERIE

Regina Rossa (Red Queen #1): per maggiori informazioni, qui trovate la recensione
Cruel Crown (Red Queen #1.5): raccolta di novelle (Queen Song #0.1 e Steel Scars #0.2), inedita in Italia
Spada di vetro (Red Queen #2): pubblicato il 12 maggio
TBR (Red Queen #3): in uscita negli Stati Uniti nel 2017
TBR (Red Queen #4): in uscita negli Stati Uniti 

IL ROMANZO
TITOLO: Spada di Vetro
AUTORE: Victoria Aveyard
COLLANA: Mondadori Chrysalide
PREZZO (CARTACEO): 19,90€
PREZZO (EBOOK): 6,99€
TRAMA: Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?

IL CALENDARIO


1 Tappa Hook a Book
16 Maggio
Presentazione in anteprima del libro e Introduzione Blogtour con incipit e GA

2 Tappa  - Petrichor
17 Maggio
Breve riassunto di Regina Rossa ed eventuale recensione

3 Tappa  - La quintessenza dei libri
18 Maggio
Estratti più belli con PlayList

4 Tappa - Bookish Advisor
19 Maggio
Presentazione dei personaggi con Fanart

5 Tappa  - Please another book
20 Maggio
Presentazione Ambientazione con immagini ed eventuali lavori grafici

6 Tappa - Il colore dei libri
23 Maggio
Recensione

IL GIVEAWAY


Obbligatorio:
-Diventare followers dei blog partecipanti (a meno che non lo si  è già);
-Commentare tutte le tappe;
-Lasciare un commento a questo post con il proprio indirizzo email
Condividere il blogtour su un social a scelta
Optional:
-Retwettare il giveaway
-Seguire le pagine dei blog nei vari social (Facebook, Twitter, Instagram...)
-Seguire la pagina Facebook di Mondadori Chrysalide

a Rafflecopter giveaway

Edit: Il vincitore è Angelica Bellantoni

lunedì 9 maggio 2016

Il Giro del Mondo in Ottanta Libri #9: Cile

Ciao a tutti! Ripeschiamo oggi quella che è stata la prima rubrica pubblicata sul blog: Il giro del mondo in 80 libri. Si tratta delle recensioni di romanzi ambientati un po' in giro per il mondo, e di genere diversi da quelli che recensisco di solito. Non volevo dimenticarmela nel 2016... dato che è stata una delle prime rubriche pubblicate qui sul blog!
Nella puntata di oggi andremo in Sudamerica, in Cile più precisamente,  con la recensione di un libro molto, molto conosciuto,...




TITOLO: La Casa degli Spiriti
AUTORE: Isabel Allende
COLLANA: Universale Economica Feltrinelli
PREZZO (CARTACEO): 9,50
TRAMA: Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di García Márquez.

martedì 3 maggio 2016

Recensione: Drow - Simon Rowd

Ciao a tutti! Lo so, ho già pubblicato da tempo la recensione di Mior, il seguito di questo volume, però, mi sono trovata in archivio la recensione del primo. Che faccio? Alla fine ho trovato giusto pubblicarla: lo so che Mior mi era piaciuto, però l'inizio della serie è ben lungi dall'essere perfetto, e questa è la mia opinione su Drow, il primo volume. Non ci sono riferimenti al seguito, dunque è completamente spoiler free! 

TITOLO: Drow
AUTORE: Simon Rowd
COLLANA: ElectaYoung
PREZZO (CARTACEO): 12,90
PREZZO (EBOOK): 6,99
TRAMA: Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.
" Possiamo imparare a controllarci, se lo vogliamo. in fondo siamo sempre noi stessi". " Quello non sono io. E' qualcun altro...qualcos'altro. Vive in me, condividimo lo stesso corpo e, ciò che più mi spaventa, la stessa mente".