Pagine

lunedì 23 maggio 2016

Shopping Maniac#10

Ciao a tutti. Dopo qualche tempo torna la rubrica dedicata al mio shooping. In questo mese mi sono piuttosto limitata: il mio portafogli ringrazia. Peccato che non durerà a lungo... a giugno c'è il festival Mare di Libri a Rimini, e a luglio il mio compleanno... prevedo tempi duri per le librerie di casa mia!

Ecco qui, il bottino. Sette libri di cui uno vinto, uno comprato a prezzo pieno e ben cinque trovati all'usato... inutile, in casa mia lo spazio continua a scarseggiare in maniera alquanto pericolosa!


When in Rome – Amabile Giusti: vinto per il concorso sulla recensione di Donne e Autrici di Sara Zelda Mazzini, arrivato con un po’ di ritardo ancora in aprile. Sono curiosissima: non ho mai letto un libro italiano tradotto in inglese, e ho una mezza idea di procurarmi la versione italiana per fare qualche confronto. Nel frattempo l’edizione Amazon è stupenda, ha la copertina morbidissima, e Amabile mi ha anche scritto una dedica carina!
La Gabbia d’oro – Shirin Ebadi: ho assistito all’incontro con l’autrice nella mia città, e questo romanzo mi incuriosisce parecchio. E poi è firmato, firmato da un premio Nobel!


Il Profumo – Patrick Suskind: ho sentito parlare di questo romanzo al liceo e mi ha sempre incuriosito parecchio. Avendolo trovato a meno di un euro, usato, non potevo proprio lasciarlo lì!
Gridare amore dal centro del mondo – Kyoichi Katayama: l’ho già letto, arriverà a breve la recensione. Che dire? Sarà anche “il solito” romanzo per ragazzi sulla malattia, condito dalla seriosità e dalla lirica giapponese, ma cavoli, credo di aver battuto ogni record per quanto riguarda le lacrime
Il regno del drago d’oro – Isabel Allende: adoro questa autrice, basta leggere le mie recensioni qui sul blog, e sono curiosa di leggerla in un genere diverso dal solito. Peccato sia il secondo volume di una trilogia e, allarme rosso!- io non ho il primo!
Uno splendido sbaglio – Jamie McGuire e Le ali della vita – Vanessa Diffenbaugh: li ho trovati quasi nuovi a sei euro! Anche qui, situazione irripetibile: li leggerò quest’estate, e sono curiosa, della McGuire ho letto uno splendido disastro, e mi piacque abbastanza (sono passati quasi due anni da allora) e della Diffenbaugh non ho mai letto niente. 

7 commenti:

  1. Ciao! L'unico letto, finora, è "Le ali della vita" e purtroppo non l'ho trovato bello come Il linguaggio segreto dei fiori. Mi auguro però che per te vada diversamente :) Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo letto Il linguaggio segreto dei fiori non ho particolari aspettative... magari leggerò anche l'altro per farmi un'idea

      Elimina
  2. Ho letto quella trilogia dell'Allende e mi piacque parecchio... sperò piacerà anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo... ma finora con questa autrice non ho mai avuto delusioni!

      Elimina
  3. Belli acquisti! *-* Da una certa soddisfazione trovare libri che sembrano nuovi all'usato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già *-* santo mercatino (che ti permette di sceglierli dal vivo!)

      Elimina
  4. Ciao, bellissime le tue nuove entrate libresche!
    Qui non ci sono librerie oppure occasioni per acquistare libri usati ed è un vero peccato.
    Sarebbe divertente scambiare i romanzi con altri lettori e sentire il loro parere a riguardo.
    Qualche mese fa sono partita qualche giorno per motivi di studio ed ho visitato Ibs+Libraccio.
    Non sapevo da quale scaffale cominciare *_*
    Ho finalmente conquistato Treno notte destinazione Lisbona di Pascal Mercier che qui ignorano completamente.
    Un salutone e buone letture
    Leryn

    RispondiElimina