Pagine

venerdì 9 ottobre 2015

The Great Book Tag #18: Il mio Primo Amore

Torna a breve distanza un altro tag libresco! Sono stata infatti taggata da Susy. che ringrazio, per questo piccolo e semplice tag, che posto con estremo piacere. 
Per partecipare a questo tag bisogna seguire semplicissime regole:
1. Usare l'immagine che apre il post.
2. Nominare alla fine del tag altri tre blog che volete partecipino.




Qual è il libro che vi ha fatto innamorare perdutamente della lettura?



E' la millesima volta che lo ripeto, ma Pasta di Drago di Silvana Gandolfi è stato il primo romanzo serie che ho letto. Non avevo neanche otto anni, lo avevo preso in prestito dalla biblioteca per bambini e ragazzi della mia città ed ero così soddisfatta di aver concluso un piccolo "tomo" di quasi 200 pagine (ora per me è un libro sottilissimo, ma allora, per una bimba che aveva imparato a leggere da neanche due anni era veramente lungo!)
Ho amato tutto di quel romanzo: l'ambientazione nepalese, così diversa ed esotica (sintomo del mio futuro amore per l'Asia) i personaggi. anch'essi diversi dai soliti schemi, un pensionato che ringiovanisce e la Kumari Reale di Kathmandu, figura realmente esistente, una bambina venerata come una dea. 
Non ho mai comprato questo romanzo, non l'ho mai trovato in libreria fino ad una recente ristampa Salani di uno o due anni fa, ma da allora la mia TBR è cambiata e preferisco altre letture. Tuttavia Pasta di Drago occuperà sempre un posticino speciale nel mio cuore! 

Non sono un'amante del taggare altri blog, e siccome questo tag l'ho già vista in giro mi astengo. Tuttavia, giusto per rispettare le regole:
-Consideratevi tutti taggati
-Consideratevi tutti taggati
-Consideratevi tutti taggati
Un bacio, Silbi Grace

2 commenti:

  1. Ma che bel tag! Ahaha tu nomini sempre tutti :) grazie <3
    Lo farò anch'io presto sul mio blog perché mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora passerò a commentarlo! In effetti è un tag carinissimo e molto semplice da fare!

      Elimina